Dieta per giorno della settimana, recensioni e risultati

All’attenzione di coloro che perdono peso, ci sono molti diversi sistemi nutrizionali progettati per aiutare a sbarazzarsi del peso in eccesso. Quindi la dieta “Giorni della settimana” ha ricevuto solo le recensioni più positive, e tutto perché soddisfa ampiamente i principi di un’alimentazione corretta e razionale, sebbene sia associata a una significativa riduzione del contenuto calorico giornaliero della dieta. Qual è la sua essenza e le sue basi?

L’essenza della dieta

In effetti, la dieta nei giorni della settimana “non apre l’America alla perdita di peso”. I suoi principi e le sue regole hanno molto in comune con altri sistemi nutrizionali per combattere i chili di troppo: la dieta mediterranea, la dieta per l’ipertensione, così come le regole del “piatto sano”. Gli scienziati, che hanno pubblicato la conclusione del loro documento di ricerca sulla rivista American Family Physician, considerano queste opzioni di perdita di peso ideali per prevenire l’obesità, le malattie cardiovascolari, il diabete e il cancro.

Gli esperti ritengono che l’attenzione dovrebbe essere rivolta a cibi naturali, non trasformati, frutta e verdura, cereali, noci, grassi vegetali, legumi e proteine. I dolci dovrebbero costituire dal 5 al 10% dell’apporto calorico giornaliero e frutta e verdura dovrebbero costituire la metà di ogni pasto. I carboidrati si ottengono meglio da legumi e cereali, ma pesce e noci, avocado e olio d’oliva dovrebbero essere fonti di grassi.

Regole nutrizionali

Regole nutrizionali

Quando si compila una dieta per una settimana, è necessario fare affidamento sulle raccomandazioni proposte dagli esperti, tenendo conto delle proprie esigenze, desideri e del risultato pianificato. Più basso è il contenuto calorico giornaliero, maggiore è la perdita di peso corporeo, ma non dovresti abbassarlo troppo a causa dell’aumentato rischio di guasti. Il primo giorno inizia con lo scarico del corpo e la pulizia attiva. È costituito quasi interamente da alimenti vegetali, sebbene consenta la presenza di latticini. In generale, questo sistema nutrizionale consiglia di terminare ogni giorno con un bicchiere di kefir e gli esperti accolgono con favore solo una tale decisione.

Pubblicato sulla rivista Nutrients, gli scienziati considerano il kefir una bevanda molto preziosa per la salute, e tutto grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antitumorali, alla capacità di migliorare la microflora intestinale e avere un effetto antidiabetico. A partire da martedì, puoi aggiungere un po ‘di proteine ​​​​al menu, compresa la carne, ma soprattutto sopprimere la fame attraverso noci, legumi e cereali. Non dimenticare che metà del piatto dovrebbe essere frutta e verdura.

A partire dal giovedì al venerdì, introduci pesce e frutti di mare nel menu. Continua a usare il latte – ricotta e formaggio, condisci le insalate con il burro e cuoci panini con pane o pane integrale, uova, avocado, erbe fresche. Tale nutrizione dietetica prevede un aumento del regime alimentare. È necessario bere più spesso acqua naturale e minerale, dopo aver rilasciato gas, bevande alla frutta, composte, tisane, ma è meglio rifiutarsi di usare succhi naturali e confezionati, poiché contengono un’alta concentrazione di zucchero.

Secondo chi ha provato una dieta del genere si possono perdere dai 2 ai 3 kg di peso in eccesso in una settimana, ma in futuro è meglio passare a una dieta corretta e sana per consolidare il risultato. Solo in questa condizione il peso rimarrà normale ei chilogrammi persi non torneranno mai più.

Dieta per giorno della settimana, recensioni e risultatiultima modifica: 2023-01-14T03:23:07+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.