Se sei arrabbiato per aver guadagnato una dozzina o più di chili in più, allora siamo pronti ad aiutarti a far fronte a questo problema. Con l’aiuto di una dieta gustosa e semplice, ridurrai il contenuto calorico della tua dieta e con pochi esercizi sarai in grado di rassodare il tuo corpo. La tua perdita di peso passerà senza i morsi della fame, i grandi costi finanziari e le conseguenze negative.
Diete: dimagrimento attivo
Sei salito sulla bilancia e ti sei ritrovato in sovrappeso dopo un lungo inverno? Nessun motivo per farsi prendere dal panico! Ora è il momento di scegliere un sistema nutrizionale competente, aumentare l’attività fisica e tornerai rapidamente in forma!
In effetti, non c’è segreto in una bella figura. Per perdere peso, devi creare un deficit calorico. In nessun caso non seguire una dieta rigida con un contenuto calorico estremamente basso! La tua dieta dovrebbe essere gustosa e varia e non scendere al di sotto delle 1200 calorie standard, o meglio – mille e mezzo! Solo in questo modo, lentamente ma inesorabilmente, puoi costringere il tuo corpo a liberarsi del grasso corporeo in eccesso. Il secondo passo è aumentare il dispendio calorico. Non è necessario sottoscrivere un abbonamento in palestra o in piscina. Inizia con una pratica semplice ed economica, qualcosa che puoi fare a casa. L’importante è che le lezioni siano regolari, almeno due volte a settimana e preferibilmente tre. Inoltre, se lo desideri, puoi fare jogging leggero al parco o allo stadio ogni mattina o sera.
Cerca di aumentare la tua mobilità nella vita di tutti i giorni: non usare l’ascensore, cammina di più, balla, lava il pavimento con le mani, non con lo straccio.
Nutrizione: perdita di peso competente
Di seguito puoi vedere il menu di una dieta abbastanza semplice, pensata per una persona con 10-15 chilogrammi di peso in eccesso. Presumibilmente, aderendo a questo menu, perderai peso di 800 g a settimana. A condizione che seguirai le raccomandazioni per l’attività fisica.
Cerca di non violare la dieta. Prendi il cibo in tempo, almeno una volta ogni tre ore. Bevi molti liquidi.
lunedì
- Insalata di frutta – 200 g, bevendo yogurt a basso contenuto di calorie – 180 ml.
- Banana – 1 PC, un vetro di burro chiarificato 1% (39 calorie) – 150 ml.
- Borsch su una lama di maiale – 250 ml, coto di manzo – 1 PC. (75 g), Cherry Compote.
- Insalata di cavolo “Spring” – 140 g, tè verde.
- Mancello bollito – 155 g, prosciutto di pollo – 55 g, cetriolo fresco – 2 pezzi. (dimensioni medie).
- Acqua minerale.
Insalata di frutta “Fuochi d’artificio”
Sbucciare due banane, tagliarle longitudinalmente e poi a semicerchi. Smontare l’arancia a fette, togliere il più possibile le pellicole bianche, tagliare ogni fetta in tre parti. Aggiungi tre cucchiai di semi di melograno alla frutta. Versare i matsoni e mescolare.
Insalata di cavolo primaverile
Tritare il cavolo bianco a listarelle sottili, impastare con il sale. Grattugiare una carota grande. Lavare due mele acide, sbucciarle, togliere il picciolo e il torsolo, grattugiare su una grattugia grossa. Mescolare il tutto, condire con olio d’oliva. Se lo si desidera, è possibile aggiungere menta e prezzemolo all’insalata.
martedì
- Frittata al Microonde con Latte – 235g Cacao
- Mela, acqua minerale.
- Zuppa di piselli – 250 g, succo di melograno.
- Panino di grano saraceno con tonno, succo di zucca.
- Verdure in umido – 250 g, trancio di pesce – 1 pz. (90 g), tè.
- Bifidoc – 200 ml.
Frittata
Rompi due grandi uova di gallina in una ciotola per microonde e cospargile con un po’ di sale. Aggiungere due cucchiai di latte ipocalorico. Se vuoi, puoi pepare. Sbattere bene la frittata con una forchetta fino a renderla liscia. Cuocere nel microonde alla massima potenza per due minuti e mezzo.
Verdure al vapore
Tritare finemente la cipolla e le carote con un coltello affilato e pesante. In una padella, sopraffare l’olio. Friggere le verdure fino al colore dorato, aggiungi due cucchiai di pasta di pomodoro e un po ‘di brodo di carne. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento fino al completamento. Cavolo, barbabietole, peperoncini a campana Strips sottilmente lunghe, metti in una padella, aggiungi peperoni profumati con piselli, condimenti. Se necessario, aggiungi il brodo. Parlando tutto fino alla piena prontezza delle verdure. Se le condizioni della dieta consentono, puoi servire al tavolo con una panna acida del 15%. Se hai una dieta rigorosa, allora è meglio usare yogurt a basso contenuto calorico o matoni.
mercoledì
- Porridge di riso nel latte – 120 g, caffè.
- Egg bollito (pollo) – 1 pc., tè.
- Macarone da varietà dure -wrap – 145 g, petto di pollo (bollito) – 90 g, succo di melograno.
- Cheese – 50 g, acqua minerale.
- Fegato di pollo (bollito) – 90 g, insalata “per ogni giorno” – 120 g, tè.
- Biokefir 1% – 250 ml.
Insalata “Per tutti i giorni”
Un’insalata molto veloce della serie “ospiti sulla soglia”. Lavate due cetrioli, privateli della pelle, tagliateli longitudinalmente in quattro pezzi e sbriciolateli. Tagliare un pomodoro a fettine sottili. Taglia una grossa testa di cipolla a cubetti. Mescolare il tutto, salare, condire con olio non raffinato – 2 cucchiai. Puoi aggiungere pimento.
giovedì
- Ricotta con mele e yogurt – 210 g, kefir – 200 ml.
- Una manciata di frutta secca – 100 g, acqua minerale.
- Zuppa di verdure con brodo di carne – 235 g, pesce al vapore – 85 g, succo di mela.
- Svetofor insalata – 245 g, acqua minerale.
- Porridge d’orzo – 125 g, caviale di zucca – 2 cucchiai. io, tè.
- Acidophilin – 200 ml.
Insalata “semaforo”
Lavare il peperone rosso, giallo e verde, pulire, tagliare a piccoli pezzi. Cipolle verdi brillanti, una dolce grove di mele e aggiungi due cucchiai di grani di granate. Mescola tutto e la stagione con uno yogurt dell’1,5%.
venerdì
- Farina d’avena “Ercole” – 240 g, latte 1% – 165 ml.
- cioccolato gorky – 2 cubi, caffè.
- Soup Kharcho – 235 g, insalata con champignons – 135 g, tè con menta e miele.
- uva di uva – 120 g, acqua minerale.
- Pasta di semola di grano duro – 100 g, succo di pomodoro.
- Tè.
Insalata di funghi
Lessare i funghi prataioli (200 g) fino a completa cottura e tagliarli a fettine sottili. Tritare una piccola testa di cipolla a semianelli, mescolare con i funghi e soffriggere leggermente in una padella con una quantità minima di olio. Metti tutto in un’insalatiera e copri con i cetrioli tritati finemente (circa 3 pezzi). Metti sopra duecento grammi di alghe. Aggiungere un pizzico di pepe, condire l’insalata con un paio di cucchiai di aceto di mele. Puoi tagliare qualsiasi verdura a piacere.
Sabato
- Uovo di gallina, sodo – 2 pz., kefir – 200 ml.
- Cetriolo fresco – 120 g, tè verde.
- Patate bollite – 185 g, bistecca di pesce – 115 g, tè all’ibisco.
- Insalata di cavolo – 210 g, acqua minerale.
- Sformato di cagliata – 125 g, tè.
- Kefir – 140 ml.
Sformato di cagliata
Sbattere bene due uova con una forchetta fino a renderle lisce e sode. Mescolare in una ciotola due cucchiai e mezzo di BioKefir 1% con la ricotta ipocalorica (250 g). Combina tutti i prodotti. Lavare una manciata di uvetta, versare acqua bollente, raffreddare, scolare l’acqua. Macinare l’uvetta con due cucchiaini di zucchero. Mescola tutto accuratamente. Metti la massa in una forma unta e mettila in forno per quaranta minuti. Se la tua dieta non è molto rigida, puoi decorare la casseruola con albicocche secche e prugne secche o fettine di mela dolce.
Domenica
- Porridge di mais al latte cotto 1% (39 calorie) – 215 g, cacao.
- Pera – 1 pz., acqua minerale.
- Ukha – 220 ml, insalata di alghe – 115 g, succo di prugna.
- Marshmallow – 1 pz., tè.
- Insalata tiepida con fegato – 240 g, kefir – 200 ml.
- BioKefir 1% – 250 ml
Insalata di fegatini di pollo
Bollire il fegato di pollo e tritarlo. Tritare la cipolla e la carota a listarelle. Tagliare i pomodorini a pezzetti. Salare, pepare, aggiungere le verdure tritate. Mescolare il tutto, condire con salsa di soia.
Sport: salute e bellezza
Se il tuo obiettivo è una perdita di peso competente, dovrai sicuramente collegare gli sport. Non è sufficiente regolare la dieta, è necessario aumentare l’attività fisica. Dopotutto, con l’aiuto di una dieta, crei solo un deficit calorico. Indubbiamente, il tuo peso diminuirà. Ma per ottenere un corpo bello e tonico, e non pelle flaccida e muscoli deboli, hai bisogno di esercizi che aumentino il dispendio calorico. E ricorda che è in gioco la tua bellezza!
Lo sport non solo ti aiuterà a rimetterti in forma, ma migliorerà anche la tua salute.
Quindi cosa scegliere?
Non c’è bisogno di costruire piani napoleonici. Molto spesso, i principianti iniziano bene, ma finiscono rapidamente senza fiato e abbandonano l’attività fisica. Ti offriamo un complesso molto semplice, ma molto efficace.
- Riscaldamento
Non essere mai pigro per riscaldarti bene prima della lezione. La tua preziosa salute è degna di cure accurate. Per cominciare, vale la pena accendere la musica ritmica e ballare attivamente per una decina di minuti. Sì, non accovacciarti, non tirare i muscoli, ma muoviti semplicemente intensamente, involontariamente al ritmo della musica. Lascia che ti rallegri e crei un atteggiamento positivo.
- Mani
Dopo una dieta, soprattutto se il peso in eccesso è molto elevato, la pelle si incurva durante la perdita di peso e questo non è bello! Per stringere le braccia, devi fare flessioni. Se hai bicipiti molto deboli, spingi semplicemente verso l’alto dal muro, facendo un passo indietro da esso di un passo e mezzo. Flessioni facili dieci volte? Quindi puoi fare questo esercizio dalle ginocchia o con i piedi su una sedia. Hai solo un’ottima forma fisica? Sei ben fatto! Esegui tre serie di dodici flessioni per ogni serie.
- Premi
Regolando la tua dieta, vedrai rapidamente i primi risultati positivi. E devi iniziare immediatamente a stringere i muscoli addominali, se non vuoi che il tuo “grembiule” si pieghi.
Per addominali forti, hai bisogno di tre esercizi: sollevare la parte superiore del corpo, sollevare la parte inferiore del corpo e torcere. Raccomandiamo di eseguire ogni esercizio 15 volte in ogni approccio. Il numero di tali approcci: un massimo di quattro.
- Gambe e glutei
Il modo più semplice per lavorare questo gruppo muscolare è lo squat. Se è difficile per te, inizia ad accovacciarti sul supporto, ad esempio attaccandoti al bordo del tavolo. L’importante è tenere la schiena dritta e assicurarsi che le ginocchia non vadano oltre la linea dei calzini.
Prenditi cura della tua salute e del tuo successo sulla strada per il tuo obiettivo!