Hobby interessante, porcellana fredda

Per trovare un linguaggio comune con i bambini, è sufficiente fare una cosa comune. E se ad adolescenti e bambini non piacciono gli affari degli adulti, si annoiano rapidamente, allora potrebbe interessare un hobby che unisce in molte aree.

Un hobby affascinante: la porcellana fredda

Hobby divertente: porcellana fredda

All’inizio del secolo scorso apparvero i primi mestieri di questo materiale e gli argentini lo inventarono. Nel tempo, si è scoperto che è buono per realizzare varie decorazioni, fiori, oggetti per interni. Ogni anno, i materiali con cui veniva realizzata la massa miglioravano e l’artigianato migliorava sempre di più. Ora è una direzione indipendente nel ricamo. È apprezzato il fatto che la produzione di massa richieda un minimo di fondi necessari per l’acquisto di ingredienti e facilità d’uso. Anche la compatibilità ambientale è considerata un fattore importante, poiché i componenti non sono tossici e anche i bambini possono tranquillamente dedicarsi a questo hobby. Non sono richieste competenze o educazione artistica: basta la voglia. Nel tempo, l’esperienza arriverà e i prodotti miglioreranno sempre di più.

Per i bambini piccoli, le lezioni sono particolarmente utili, poiché sviluppano le capacità motorie delle mani e questo influisce sul loro sviluppo. Il pensiero creativo si manifesta, puoi sentire il risultato del lavoro svolto, capire quanto sia importante essere utili. Dopotutto, i bei mestieri possono essere presentati a parenti e amici.

Separatamente, vale la pena notare la possibilità di trascorrere del tempo insieme. Il processo di realizzazione dell’artigianato riunisce sempre e un interesse comune ti consentirà di capirti meglio, appariranno argomenti comuni di conversazione. È un peccato che non sia sempre possibile osservare l’unità in famiglia e la comunicazione tra adulti e bambini sta diventando un evento raro.

Questo hobby può essere paragonato alla modellazione della plastilina, solo che c’è una differenza significativa. Dopo che la figurina o il fiore è pronto, puoi lasciarlo per un certo tempo e si indurirà. Quindi tutti i pensieri creativi possono essere facilmente realizzati ei prodotti delizieranno a lungo il loro proprietario, o colui a cui verranno presentati. Cosa c’è di buono in questo tipo di ricamo? Innanzitutto la disponibilità, visto che saranno richiesti costi minimi. Oltre alla massa per la modellazione, sono necessari anche strumenti, ma all’inizio possono essere completamente sostituiti con dispositivi improvvisati.

Andranno bene ferri da maglia, bastoncini e cucchiai. Se questo hobby ti affascinerà, puoi acquistare strumenti professionali. A differenza della stessa plastilina, la porcellana fredda non si scioglie al sole, non può essere frantumata a mano, anche se il prodotto è piuttosto fragile e teme i colpi.

Bambini e genitori: padroneggiare il fatto a mano

Recentemente, vari tipi di ricamo sono diventati molto popolari, e questa è una cosa positiva, poiché si stanno sviluppando le abilità necessarie per la vita. Prima di tutto la diligenza, la perseveranza, la voglia di portare a termine quanto iniziato. Sebbene i produttori di prodotti per il ricamo abbiano creato masse speciali per la modellazione, è meglio prepararlo da soli. Non ci vuole molto tempo, non richiede conoscenze enciclopediche ed è più conveniente usare quelli fatti a mano nel lavoro. Come mai? Ci sono molte ragioni:

  • il futuro maestro può regolare la densità e la viscosità della composizione, la sua elasticità, e un approccio individuale è sempre meglio;
  • se non c’è abbastanza materiale, allora può essere facilmente saldato di nuovo, e se le proporzioni sono rigorosamente rispettate, non sarà distinguibile dal lotto precedente per colore e struttura;
  • il prezzo del problema, l’efficienza, che è importante.

Ricetta Porcellana Fredda

ricetta di porcellana fredda





















Gli ingredienti principali nella versione iniziale erano:

  • Amido di mais;
  • colla;
  • glicerina;
  • qualsiasi olio vegetale.

Nel tempo, la ricetta per cambiamenti speciali non è stato sottoposto, solo l’olio vegetale è stato sostituito con la crema per le mani e la colla viene utilizzata PVA. Il colore dipende dall’amido e se usi la patata, la massa sarà più gialla e non così elastica da influire sull’eleganza dei prodotti.

    Puoi cucinare o impastare la porcellana fredda, entrambi i metodi sono buoni. Per i principianti, un metodo è adatto in cui tutti i componenti sono impastati. Avrai bisogno:

    • un bicchiere di amido, migliore del mais;
    • vetro incompleto di colla PVA, due terzi del volume totale;
    • mezzo bicchiere d’acqua;
    • cucchiaino di glicerolo;
    • crema per le mani nella stessa quantità di glicerolo.

    Versare la colla nella ciotola e diluirla con acqua, quindi aggiungere amido, mescolando costantemente la massa nel processo. Successivamente, impastare come un impasto e aggiungere parte di altri componenti, allo stesso tempo lubrificare le mani e la superficie con glicerina e crema. Ciò consentirà alla massa di non attaccarsi alle mani, risulterà materiale elastico e soppressivo.

    Il colorante alimentare viene utilizzato per aggiungere colore. Un prodotto già finito può essere facilmente dipinto con colori acrilici, guazzo e, se questo è il viso di una bambola, allora con i cosmetici.

    Il ricamo come mezzo di comunicazione e autorealizzazione

    Oggi una donna prende parte attiva alla vita pubblica, cerca un alto livello di conoscenza su base di parità con gli uomini. Ma una persona non può vivere solo di lavoro, è necessario distrarsi, è importante comunicare con famiglia e figli, cambiare periodicamente il tipo di attività. Qualcuno trascorre del tempo in campagna, coltivando fiori o ortaggi, qualcuno ama lavorare a maglia. Ma se c’è un desiderio di creatività, allora questo hobby è il più adatto. I fiori insoliti di porcellana fredda sono indistinguibili da quelli veri, quindi c’è qualcosa per cui lottare.

    Il desiderio di una donna per il lavoro manuale ha radici antiche e, nonostante l’emancipazione, il desiderio di creare e compiacere gli altri non scompare.

    Questo è il motivo per cui l’interesse per gli ago sta guadagnando forza, specialmente nell’era di Internet, quando ci sono lezioni master e lezioni video dettagliate. Una donna ha l’armonia interiore, ciò influisce sull’umore e, di conseguenza, sul mondo che la circonda. La monotonia delle classi, nella maggior parte dei casi, elimina la vanità e il ritmo intenso, che si osserva spesso nella vita di tutti i giorni, la donna diventa equilibrata, calma, tenera. Il richiamo è come la meditazione, l’eccessiva emozionalità scompare, secondo gli psicologi, questa è un’attività molto utile per la psiche. Lo stress, lo stress viene rimosso, sorge la possibilità di auto -espressione, si sta sviluppando l’emisfero destro del cervello, che è responsabile della creatività. Il gusto viene prodotto, una donna cerca di combinare vernici, stabilisce proporzioni, pensa. I bambini partecipano al processo, sempre davanti ai nostri occhi e godono del sostegno della madre.

    Gli scienziati hanno dimostrato i benefici di impegnarsi nel lavoro manuale, poiché ciò influisce sulla femminilità, anche il background ormonale è normalizzato. I compiti sono diventati più facili grazie a dispositivi e macchine, più tempo libero sembrava comunicare e realizzare i loro desideri, per la creatività. I gruppi sono creati sui social network, le persone condividono idee, dimostrano i loro prodotti. Fortunatamente, c’è una tale opportunità, in quanto unisce e aumenta l’autostima.

    Per alcuni hobby, allo stesso tempo, un modo per guadagnare denaro, poiché molti vendono artigianato, ci sono molte indicazioni e i prodotti godono invariabilmente il successo. Un fattore importante può essere considerato la capacità di guadagnare denaro extra durante il congedo di maternità, che viene spesso utilizzato dalle giovani madri.

    Hobby interessante, porcellana freddaultima modifica: 2023-01-08T21:13:02+01:00da eldonis032

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.