Il numero di bambini in sovrappeso sta gradualmente diminuendo

Nuove statistiche dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie mostrano un calo dell’obesità tra i bambini piccoli. Negli ultimi 10 anni, secondo il CDC, il tasso di bambini in età prescolare in sovrappeso è diminuito del 43%.
Ma allo stesso tempo, il livello di obesità tra le donne di età pari o superiore a 60 anni è aumentato. Per ottenere informazioni, sono stati analizzati i dati del Center for National Health and Nutrition, che conteneva informazioni su 9.000 americani di età diverse. Il direttore del CDC Tom Frieden ha affermato che le famiglie a basso reddito che partecipano ai programmi nutrizionali federali sono particolarmente obese.
Gli esperti ritengono che la ragione del calo del numero di bambini obesi sia un cambiamento negli standard nutrizionali e un aumento del livello di attività fisica nelle scuole materne negli Stati Uniti. Tra le altre possibili ragioni, l’agenzia cita l’allattamento al seno più lungo, così come il ridotto consumo di bevande zuccherate. Ricordiamo che il programma per combattere l’obesità infantile negli Stati Uniti è stato lanciato nel 2010 con il sostegno di Michelle Obama.
Il numero di bambini in sovrappeso sta gradualmente diminuendoultima modifica: 2023-01-09T22:50:49+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.