La pelle intorno agli occhi, l’area di particolare attenzione

Con uno sguardo, una donna può chiarire ciò che vuole, e molte di queste armi sono impugnate in modo impeccabile. Se allo stesso tempo la pelle intorno agli occhi appare ben curata e giovane, allora aumentano le possibilità di raggiungere il tuo obiettivo e di essere compreso.

Peculiarità della cura della pelle intorno agli occhi

Cura della pelle intorno agli occhi

Perché dovresti prestare particolare attenzione a quest’area? Innanzitutto perché solo le palpebre hanno la pelle più sottile e l’aspetto del suo proprietario dipende dai cambiamenti che subisce. Poche persone vivono in condizioni che possono essere definite serra. Non si preoccupa dei problemi, per i propri cari, non si siede a lungo al computer, non esce al freddo o al caldo estremo. Ci sono molte altre situazioni che influenzano la condizione della pelle. Ogni donna si trova di fronte al fatto che prima o poi compaiono i primi segni che la pelle necessita di ulteriore idratazione e nutrizione. Questa è una maglia sottile sotto gli occhi, gonfiore delle palpebre, rughe agli angoli degli occhi. Solo una pulizia delicata e una cura adeguata aiuteranno ad evitare le prime manifestazioni legate all’età.

È importante capire quando applicare creme idratanti e quando è necessaria una crema ricca di grassi, e questo può essere facilmente capito. Solo la donna stessa è in grado di proteggere quest’area, devi solo considerare attentamente questo processo.

Il mimetismo e il suo effetto sulla pelle

Perché è necessaria la cura? Ci sono diversi motivi, ma i principali sono la pelle sottile e il fatto che questa sia la parte più mobile del viso, poiché in media sbattiamo le palpebre circa 60 volte al minuto. Colpisce anche le sue condizioni e l’assenza di ghiandole sebacee, anche se la pelle nella zona degli occhi è grassa, è anche vulnerabile, come i proprietari di pelle secca. Pertanto, è necessario che quasi tutti prestino attenzione a questa zona. A che età può iniziare la cura? Anche gli adolescenti possono applicare la crema di notte o durante il giorno. Ciò contribuirà a evitare la secchezza nella stagione calda ed evitare le prime rughe, poiché spesso devi socchiudere gli occhi al sole.

Pulizia

È meglio pulire la pelle con prodotti speciali e se c’è una nota che è per quest’area, allora dovrebbero essere preferiti. È importante non solo pulire gli occhi dal trucco, ma anche evitare che la crema danneggi la mucosa. Pertanto, è meglio se viene indicato che lo struccante o la crema sono stati testati da oftalmologi. È meglio concentrarsi sui sentimenti individuali e utilizzare il metodo di prova per scegliere la forma che più comodamente e senza conseguenze ti consente di lavare via il trucco.

Idratante, nutriente

La crema dovrebbe contenere componenti sia idratanti che nutrienti. Ma anche qui ci sono delle insidie. Non dovresti applicarlo prima di coricarti, poiché c’è un alto rischio di gonfiore intorno agli occhi e l’effetto sarà significativamente inferiore. Se tutto è fatto correttamente, e dopo la pulizia entro e non oltre le otto di sera, applica una quantità sufficiente, ma non eccessiva, di crema sulle palpebre e sotto gli occhi, quindi l’umidità sarà distribuita uniformemente e i problemi possono essere evitato. Se non è possibile farlo così presto, è necessario applicare il rimedio almeno un’ora prima di andare a letto.

Protezione

L’influenza dei fattori naturali sulla condizione della pelle non è contestata ei raggi del sole sono i primi nell’elenco dei sospetti attacchi all’elasticità. La protezione della zona degli occhi dalle radiazioni ultraviolette è necessaria non solo nei paesi caldi. Il sole estivo è insidioso e il suo effetto non è sempre favorevole sia alla vista che alla condizione della pelle. A seconda della regione, è obbligatorio indossare occhiali da sole con uno specifico filtro UV.

Creme e altri prodotti per la cura

È meglio se la pelle riceve nutrimento e idratazione al massimo. Pertanto, sono necessarie sia una crema da notte che da giorno. A seconda del tipo di pelle, il giorno dovrebbe essere idratante o misto. L’idratante deve essere usato con cautela quando fa freddo, poiché saturo di umidità, potrebbe non avere l’effetto previsto. Durante il giorno viene applicata anche una crema filler, che consente di riempire le rughe sottili e allo stesso tempo protegge dagli effetti negativi dell’ambiente.

Di notte è meglio applicare una crema nutriente che permetta di drenare la pelle e allo stesso tempo saturarla di sostanze utili.

Un ruolo separato è assegnato alle maschere. Possono essere lavati via, ma alcuni tipi vengono applicati e lasciati durante la notte. Ma non lasciarti trasportare, tali procedure vengono eseguite non più di due volte a settimana.

Problemi della pelle ed età

Problemi di pelle ed età

Ogni epoca ha i suoi problemi. Quindi, all’età di 18 anni, potrebbe apparire una sensazione di oppressione. In questo caso è meglio utilizzare una crema con ingredienti naturali e acido ialuronico. Nel periodo dai 25 ai 30 anni iniziano a formarsi le rughe mimiche. E sebbene si osservino solo durante le risate, ad esempio, questa è già un’occasione per pensare allo stato della pelle, poiché perde la sua elasticità. È meglio usare una crema nutriente con vitamine C, E, con estratti di erbe.

Dopo 35 anni è già richiesta un’attenta scelta del prodotto ed è necessario il passaggio a una crema antietà con antiossidanti, retinolo.

Una donna supera il traguardo dei quarantacinque anni con un tono perso nelle palpebre, gonfiore elevato e un colore bluastro della pelle sotto gli occhi. Ciò è dovuto ai cambiamenti legati all’età, se le misure vengono prese in tempo, tutte queste manifestazioni possono essere notevolmente ridotte. La crema lifting aiuterà o se ha un effetto drenante.

Bisogna capire che con l’aiuto della sola crema è impossibile appianare le rughe, ma ogni donna è perfettamente in grado di ritardarne la comparsa e minimizzarne il numero.

Pertanto, è così importante prestare attenzione all’area problematica nel tempo, monitorare attentamente l’aspetto. Non saltare le procedure serali, detergere accuratamente la pelle, utilizzare comprovati prodotti ipoallergenici. Applicando il prodotto su un batuffolo di cotone, mettendolo sugli occhi per un minuto, dopo questo periodo il trucco può essere rimosso facilmente e senza stiramenti eccessivi della pelle. Quando applichi la crema, non dimenticare l’area delle palpebre, i movimenti dovrebbero essere lenti, non puoi premere forte e tirare la palpebra. È meglio picchiettare leggermente le dita quando si applica la crema, risulta una specie di massaggio. La pelle risponderà a tale cura e, anche se inizi a prenderti cura in ritardo, puoi ottenere l’effetto scegliendo i prodotti giusti. Il risultato sarà raggiunto se esegui regolarmente procedure di pulizia e nutrizione, proteggi la pelle da influenze ambientali avverse, mangi bene e ti sbarazzi delle cattive abitudini.

La pelle intorno agli occhi, l’area di particolare attenzioneultima modifica: 2023-01-07T23:49:30+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.