Quali frutti e bacche ti aiuteranno a perdere peso

Tutti i frutti e le bacche aiutano a perdere peso, perché contengono poche calorie. Tuttavia, ci sono quelli che possono essere definiti i più utili per la figura, grazie ad alcune sostanze nella loro composizione. Che tipo di frutti e bacche dovrebbero essere inclusi nel menu per diventare più magri?

Frutta e bacche per una bella figura

Frutta e bacche sono utili non solo con una piccola quantità di calorie, ma anche con un alto contenuto di fibre. Aiuta a pulire l’intestino e crea una sensazione di sazietà. Pertanto, è molto utile fare uno spuntino con tali prodotti. Puoi sceglierne uno qualsiasi, ma è meglio alternare in modo che il corpo riceva tutte le sostanze necessarie. Naturalmente, quei frutti e bacche che contribuiscono alla perdita di peso dovrebbero essere una priorità.

Gli alimenti più utili per una figura sono mele, limoni, pompelmi, papaia, kiwi, ananas, mirtilli rossi, lamponi, fragole, mirtilli, crespini, olivello spinoso. Perché scegliere questi particolari frutti e bacche?

Le mele contengono molta fibra alimentare, che dà una sensazione di sazietà e aumenta anche il tasso metabolico. È meglio mangiare mele verdi.

I limoni aiutano a prevenire l’accumulo di grasso. I frutti favoriscono la rimozione dei liquidi in eccesso e contribuiscono anche alla combustione dei grassi, a causa della grande quantità di vitamina C.

I pompelmi richiedono molta energia per essere digeriti e questo contribuisce a un intenso consumo di calorie. Inoltre, questi frutti contengono un antiossidante che regola i livelli di zucchero nel sangue.

La papaya è povera di carboidrati e ricca di acqua. Un frutto sano aiuta a rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo e contribuisce anche al rapido passaggio del cibo attraverso l’intestino, grazie alla sostanza papaina.

Il kiwi contiene l’enzima actinidina, che migliora la digestione e può accelerare la scomposizione delle proteine. Inoltre, il kiwi contiene molto acido ascorbico, utile per bruciare i grassi.

L’ananas scompone rapidamente le proteine, quindi è consigliabile consumare questo frutto dopo il pesce o la carne. L’ananas dovrebbe essere consumato al mattino ea pranzo, e la sera vale la pena astenersi da questo frutto.

Il mirtillo contribuisce alla rapida digestione del cibo, migliora la motilità intestinale, rimuove l’acqua in eccesso.

I lamponi contengono enzimi lipolitici che aiutano a bruciare i grassi. La bacca ha un indice glicemico molto basso. Inoltre, normalizza il sistema digestivo, rimuove l’acqua in eccesso.

Le fragole accelerano il metabolismo. E questa utile bacca migliora il deflusso della bile, che è importante per il normale processo digestivo.

I mirtilli normalizzano il lavoro del tratto gastrointestinale, alleviano la stitichezza, danno energia durante la dieta.

Il crespino ha un lieve effetto lassativo, migliora la digestione. Le bacche acide sono povere di calorie e zuccheri.

L’olivello spinoso migliora il metabolismo, regola il metabolismo dei grassi, previene l’accumulo di grassi. Tuttavia, tutte queste proprietà si manifestano solo con una regolare attività fisica.

Dimagrire con cibi sani: come si usa?

Perdita di peso con cibi sani: come si usa?

Naturalmente, la perdita di peso sarà possibile solo se mangi correttamente frutta e bacche. L’aggiunta di zucchero, panna montata o yogurt zuccherati non ti farà dimagrire. Non usare queste bacche e frutti per preparare dessert dolci e grassi.

Come usarli correttamente? Meglio consumato crudo. Tuttavia, questo diventa noioso rapidamente. Pertanto, i dessert sani possono essere preparati con frutta e bacche. Ad esempio, le mele possono essere cotte con ricotta, fragole e yogurt naturale possono essere utilizzate per preparare un delizioso cocktail, mescolando vari frutti e bacche, puoi ottenere un frullato sano e luminoso.

La regola principale del consumo è utilizzare solo cibi a basso contenuto di grassi e ipocalorici e anche non aggiungere molto zucchero (dopotutto, frutta e bacche sono già dolci). Latte magro adatto, kefir all’1%, ricotta con una piccola percentuale di grasso, uova, farina in piccola quantità e non grano, ma integrale, farina d’avena, riso, fiocchi di cereali vari, cereali.

Nonostante frutta e bacche contengano poche calorie, non dovrebbero essere consumate a cena, altrimenti il ​​​​processo di perdita di peso rallenterà. Infatti, la composizione di questi prodotti include zuccheri, molti dei quali hanno un alto indice glicemico. Pertanto, non vale la pena rischiare, è meglio mangiare una macedonia durante una seconda colazione e preparare un frullato o una composta (senza zucchero) per pranzo.

Ricette per la salute e la perdita di peso

Ricette di pasti per la salute e la perdita di peso

Le ricette per i piatti dolci sono diverse. Ci sono dolci molto originali e complessi, e ci sono piatti dolci semplici ma non per questo meno gustosi. Ecco alcune ricette interessanti.

Insalata di frutta

Due kiwi, 100 g di ananas tagliati a cubetti, tre mandarini smontati a fette. Amalgamate il tutto, aggiungete 6-7 fragole, se le bacche sono grosse tagliate a metà. Puoi condire con succo di limone o arancia. A piacere potete aggiungere della menta tritata.

Frullato con farina d’avena e mela

Tagliate a cubetti una mela verde, aggiungete un po’ di succo di limone, cannella e tre cucchiai di farina d’avena. Versare il tutto in un bicchiere d’acqua e sbattere. Puoi aggiungere del ghiaccio se vuoi.

Cheesecake ai frutti di bosco

Macina 100 g di farina d’avena in un frullatore, sbatti con due bianchi e un tuorlo. Puoi aggiungere un paio di cucchiai di zucchero. Sciogliere 25 g di gelatina in acqua e scaldare. Quindi mescolare ¾ del volume totale di acqua con gelatina con 700 g di ricotta a basso contenuto di grassi. Metti la miscela di farina d’avena nello stampo, aggiungi la miscela di cagliata e cuoci in forno per circa mezz’ora. Unire mirtilli, fragole e lamponi e disporli sulla cheesecake preparata.

Dessert con kiwi e fragole

Tritare finemente due kiwi e mescolare con mezzo bicchiere di yogurt, sbattere in un frullatore. Sbattere separatamente un bicchiere di fragole con 100 g di yogurt naturale. Puoi aggiungere dello zucchero. Disporre a strati in ciotole e guarnire con un rametto di menta. Il dessert dovrebbe essere raffreddato in frigorifero per un’ora.

Scegli le ricette secondo i tuoi gusti, ma non fa male contare le calorie nel dessert finito. La perdita di peso andrà a un ritmo rapido se mangi bacche e frutti freschi più sani, ma a volte puoi sbizzarrirti con dolci sani.

Quali frutti e bacche ti aiuteranno a perdere pesoultima modifica: 2023-01-02T21:57:10+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.