Quali salse scegliere quando si perde peso

Maionese, ketchup e altre salse sono ben radicate sulla nostra tavola. Sono usati per migliorare il gusto del piatto. Tuttavia, molte salse sono grasse e ipercaloriche, contengono molti conservanti, cioè non fanno affatto bene alla salute e alla perdita di peso. Ma questo non significa che devi rinunciare alle salse, devi solo scegliere quelle sane e povere di grassi.

Dimagrire con salse salutari

Poiché durante la perdita di peso si consiglia di utilizzare solo cibi sani e ipocalorici, le salse possono essere preparate solo da essi. Quindi, maionese e salse simili dovrebbero essere completamente abbandonate.

Cosa scegliere? Prima di tutto, sono adatte varie salse di verdure. Le verdure sono ricche di fibre, vitamine e minerali, ma povere di calorie. Pertanto, cucinare salse di verdure è molto utile e risultano deliziose. E poiché ci sono molte verdure, puoi cucinare un gran numero di salse e saranno tutte diverse.

Inoltre, bacche e frutti possono essere utilizzati per le salse. Sì, questi alimenti sono anche molto salutari e con poche calorie. E le loro salse sono molto originali. Ad esempio, con cherry plum, aglio e prugne o con mirtilli rossi, vino rosso, cannella e miele.

Noci e frutta secca sono un’altra ottima opzione per preparare salse. Questi prodotti, sebbene ipercalorici, sono molto nutrienti e salutari e dovrebbero essere usati in piccole quantità. Pertanto, miglioreranno il gusto e non aggiungeranno chili in più.

Le verdure sono un ingrediente versatile che viene utilizzato nella preparazione di varie salse. E durante la perdita di peso, i verdi dovrebbero essere usati spesso e in grandi quantità. Inoltre, dona alle salse un nuovo gusto originale. Dopotutto, ogni erba ha il suo aroma e gusto unici.

Cos’altro si può usare per preparare salse deliziose e salutari? Certo, latticini. Questi possono essere yogurt ipocalorici naturali, formaggi magri, latte magro e altri prodotti. Non dimenticare gli oli vegetali. Ce ne sono molti con gusto e aroma diversi. Questi sono semi di lino, zucca, oliva, senape, olio di noci e molti altri. Gli oli, ovviamente, sono molto ricchi di calorie. Ma per le salse è necessario usarle in piccolissime quantità, tale dose sarà utile.

Come cucinare le salse durante una dieta?

Come preparare le salse durante la dieta?

Come preparare correttamente le salse se sei a dieta? Certo, tutto dipende dalla dieta specifica. Ad esempio, uno ti permette di mangiare bacche, frutta e verdura, il che significa che puoi cucinare salse solo da questi prodotti. Ad esempio, mela o pomodoro. Un’altra dieta ti consente di includere nel menu latticini e oli vegetali, quindi la scelta diventa più ampia. Puoi, ad esempio, preparare una salsa con yogurt naturale, erbe aromatiche e aglio o basilico, olio d’oliva, parmigiano. Cioè, dovresti scegliere le salse in base ai prodotti consentiti.

Per quanto riguarda la preparazione stessa, ovviamente, puoi bollire, stufare, cuocere. Non puoi friggere, ma se hai bisogno di aggiungere verdure fritte, puoi scurirle a fuoco basso in una quantità molto piccola di olio vegetale. Il gusto non ne risentirà in questo caso. Puoi, ad esempio, bollire o cuocere le verdure e schiacciarle per una salsa, oppure stufare le verdure dopo averle tritate.

A volte per la salsa è necessario friggere la farina, è meglio escludere questo metodo. E in generale, la perdita di peso comporta l’uso raro della farina (e se ti consente di usarla, solo salutare: semi di lino, grano saraceno). E se hai anche bisogno di friggerlo, sarà molto dannoso per la dieta. Pertanto, tali ricette per salse non funzioneranno.

Durante qualsiasi dieta, puoi raccogliere almeno 3-4 salse che saranno sia salutari che gustose. L’importante è utilizzare solo ingredienti approvati e cucinarli correttamente. Quindi perdere peso sarà più facile e divertente.

Ricette per una figura snella e salute

Ricette per una figura snella e salute

Oltre alla maionese, al tartaro e ad altre salse malsane, ci sono molte opzioni salutari. Pertanto, non essere arrabbiato per il divieto di salse grasse. Meglio sperimentare e provare nuovi sapori. Ecco alcune ricette originali e utili.

Pesto

Un mazzetto di prezzemolo e la stessa quantità di basilico tritare e mescolare. Frullare le verdure, tre cucchiai di olio d’oliva, sale, qualche noce, un paio di spicchi d’aglio e pepe nero in un frullatore. Questa salsa può essere conservata in frigorifero per cinque giorni.

Salsa di mirtilli rossi

Far bollire a fuoco basso 100 g di vino rosso, un paio di chiodi di garofano, un po’ di cannella e mezzo bicchiere di succo di mirtillo rosso. Quindi aggiungere un po’ di miele.

Salsa di pomodoro

Tritate tre spicchi d’aglio, tritate la cipolla, mettetela in una padella e fate sobbollire per 7 minuti. Sbucciare 800 g di pomodori in scatola e quattro pomodori freschi e aggiungere i peperoncini piccanti. Metti la massa in una padella e fai sobbollire per cinque minuti. Cospargete di origano e aspettate che la salsa si addensi.

Salsa di mandorle

Macina mezza tazza di mandorle in briciole. Mezzo peperone dolce, un pomodoro, tritare grossolanamente uno spicchio d’aglio e sbattere in un frullatore con briciole di mandorle e succo di limone. Puoi aggiungere sale e spezie a piacere.

Con mela e zenzero

Macinare 300 g di cipolla e sei spicchi d’aglio. Cuocere a vapore le verdure a fuoco basso sotto un coperchio. 250 g di mele verdi tritate finemente, un lime tagliato con la buccia e unire il frutto alla cipolla. Macina un pezzetto di zenzero e un baccello di peperoncino e aggiungi nella padella. Macina pepe nero, chiodi di garofano, aggiungi un po ‘di cannella e noce moscata. Metti tutte le spezie nella salsa e fai sobbollire per circa un’ora. Aggiungere sale e zucchero a piacere.

Con cannella e mele

Mezzo chilo di mele cotte al forno e schiacciate. Sciogliere un cucchiaio di burro, mescolare con cannella, sale e origano, aggiungere la purea di mele e scaldare per un minuto.

Con peperoncino

Diluire la sacca di gelatina nell’acqua secondo le istruzioni e combinare con due bicchieri di yogurt a basso contenuto di grassi. Aggiungi due cucchiaini di paprika dolce, un po ‘di pepe kayen acuto e due tuorli gravati bolliti. Lascia la salsa per due ore in frigorifero in modo che si congelasse.

Come puoi vedere, le ricette sono molto diverse e interessanti. È del tutto possibile fare a meno della maionese tradizionale. Con l’aiuto di deliziose salse, puoi diversificare il menu e la perdita di peso sarà molto più semplice che se hai appena mangiato pollo bollito e verdure in umido.

Quali salse scegliere quando si perde pesoultima modifica: 2023-01-14T03:41:56+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.