Quali sono i modi per restringere visivamente il viso

Un viso stretto con zigomi ben definiti è il sogno di molte ragazze. E per raggiungere questo obiettivo, non è necessario ricorrere a misure radicali: chirurgia plastica o cosmetologia dell’iniezione. Ci sono metodi molto più semplici. Come rendere il viso più stretto e più in rilievo?

Coda di cavallo

Il modo più semplice per restringere il viso senza l’uso di cosmetici e accessori aggiuntivi è intrecciare i capelli in una coda alta. Con un solo pettine in mano, otterrai uno stile perfetto per il lavoro e il divertimento alla festa. Lo styling rende visivamente il viso meno rotondo, avvicinando la sua forma all’ovale corretto.

Una coda di cavallo alta sembra migliore su ciocche dritte. Pertanto, se hai tempo, raddrizza prima i capelli. Se le code con un’area della radice perfettamente liscia non ti soddisfano, aggiungi volume ai ricci. Questo è un altro ottimo modo per rendere i tuoi capelli non così rigidi.

posa con separazione asimmetrica

Styling con separazione asimmetrica

Una separazione diretta nel mezzo della testa è conveniente e semplice. Ma in questo caso, i capelli in cascata sulle guance, le linee rette renderanno l’ovale del viso più largo. Non negarti esperimenti! Se vuoi che il tuo viso sembri elegante e stretto, fai una separazione asimmetrica – a destra o sul lato sinistro.

La separazione asimmetrica, insieme a un botto inclinabile, graduata da un taglio di capelli e una colorazione “corretta” “brucia” l’ovale del viso, allungandolo visivamente. Inoltre, i fili strutturati che cadono sulle guance creeranno un’enfasi sugli zigomi.

Acconciature alte

Acconciature alte allungano visivamente il viso, rendendolo più stretto. Pertanto, quando si prepara lo stile, non dimenticare di dare ai Curls un volume basale. L’hack più semplice della vita, che è molto utile per le ragazze paffute.

Per creare un volume basale, usa un asciugacapelli e un pettine rotondo, sono adatti anche i bigodini di grandi diametro. Correggi la posa con vernice o schiuma leggera.

colorazione dei capelli con una tecnica ombre morbida

Colorazione dei capelli usando la tecnica ombre morbida

Cambiare i capelli aiuta un po’? Quindi agisci in modo più audace, ricolora i capelli con un nuovo colore. E dimentica la classica colorazione monocromatica. Per far sembrare il viso più stretto, la colorazione è l’ideale quando le punte delle ciocche sono più chiare delle radici. Questa è una tecnica ombre, una delle più facili nell’acconciatura. Esistono anche colorazioni più complesse, in cui le estremità dei capelli sono schiarite: balayage, shatush, bronding.

È severamente sconsigliato fare ombre sui ricci a casa. Questa è la tecnica della colorazione, che richiede necessariamente la mano di un maestro.

Trucco contouring

Il trucco con la tecnica del contouring (sculpting) è il modo più diffuso per correggere visivamente la forma del viso. In precedenza, un tale trucco era appannaggio solo delle star dello spettacolo. Ma ora le ragazze normali hanno imparato la tecnica. Contouring – trucco con l’applicazione di cosmetici scuri e chiari secondo un determinato schema su aree separate del viso. Dopo un’attenta ombreggiatura dei fondi, si scopre che alcune parti del viso sono scurite, mentre altre sono evidenziate. Ciò consente di mascherare le carenze e sottolineare i vantaggi nel modo più efficiente possibile.

Il viso sembrerà più stretto se, durante il contouring, scurisci l’area sotto gli zigomi e sulla fronte (rigorosamente lungo l’attaccatura dei capelli). Utilizza bronzer secchi o in crema, correttori beige scuro. Si prega di notare che i cosmetici devono essere opachi! I bronzer con particelle riflettenti hanno funzioni e proprietà completamente diverse.

È impossibile per le ragazze paffute far sembrare il viso stretto senza evidenziare alcune zone. In questo caso vengono utilizzati shimmer o evidenziatori. Scegli i cosmetici di una consistenza adatta a te: secco, cremoso, liquido. Per allungare visivamente il viso, il mento, il ponte del naso e l’area sotto le sopracciglia vengono lavorati con un accendino. È conveniente usare un pennello morbido e soffice con cui si applica la polvere secca.

Per realizzare il trucco “corretto” utilizzando la tecnica del contouring, è importante non solo scegliere le tonalità perfette dei cosmetici, ma anche acquistare i pennelli. Solo con loro ombreggerai bene i bordi della transizione dei colori. E se sulla pelle sono visibili le linee di un bronzer scuro, il trucco risulterà innaturale e sciatto. Un pennello contouring che ti aiuterà a sfumare bene il trucco è piatto, denso, con un bordo smussato. È indispensabile se usi cosmetici in crema per il trucco.

Fross viso opaco

Per il trucco, il fard può essere utilizzato in una varietà di colori. La scelta dei cosmetici “giusti” dipende dal tipo specifico di aspetto del colore. Ma fai attenzione alla consistenza dei cosmetici. Si ritiene che il fard con particelle riflettenti non sia sempre adatto alle ragazze paffute. Possono creare un effetto completamente diverso da quello desiderato: espandere visivamente i contorni del viso. Pertanto, prova a “sistemare” il fard opaco nella tua trousse!

E sperimenta le tecniche di fard. Di norma, elaborano le “mele” delle guance. Ma le ragazze paffute possono applicare il fard sotto gli zigomi, sfumandoli accuratamente verso le orecchie.

Sopracciglia “nuove”

La completa naturalezza è di moda: sopracciglia folte e scure. Questi sono perfetti per te. Ma l’importante è non lasciare le sopracciglia dritte! Devono dare un grazioso nodo. La curva della linea delle sopracciglia contrasterà con la forma morbida del viso, apparirà più stretta.

Vuoi cambiare la solita forma delle tue sopracciglia? Allora almeno allargali un po’. Dopotutto, con sopracciglia sottili, fili, il viso sembra più ampio.

Orecchini lunghi

Quali orecchini indossi di solito? Passa a gioielli di grandi dimensioni, allungano visivamente il viso, enfatizzano il collo!

Orecchini lunghi adatti, che raggiungono approssimativamente il livello della mascella. Gli orecchini a bottone e i piccoli orecchini con perline dovrebbero essere evitati.

Occhiali con montature massicce

Un altro accessorio che può rendere visivamente più stretto il viso sono gli occhiali. Prova a scegliere quei modelli che hanno una cornice ampia e massiccia. E non importa che tipo di occhiali scegli: con diottrie o occhiali da sole. Presta attenzione alla loro forma. Molto probabilmente, le cornici rettangolari con angoli arrotondati ti andranno bene.

Le ragazze dalla faccia tonda non indossano quasi mai occhiali rotondi e senza montatura.

Quali sono i modi per restringere visivamente il visoultima modifica: 2023-01-10T22:17:13+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.