Quali sono i sintomi delle emorroidi di stadio 2 e come viene trattata questa malattia

Le emorroidi di stadio 2 iniziano quando una persona ha ignorato la presenza dei segni iniziali della malattia e non ha adottato alcuna misura per eliminarli.

Sintomi delle emorroidi del secondo stadio

Le emorroidi di stadio 2 non sono mai complete senza un regolare prolasso delle emorroidi. Nella maggior parte dei pazienti, i nodi cadono solo con grave stitichezza, quando il paziente è costretto a spingere con tutte le sue forze. Tuttavia, nelle persone anziane, il prolasso può verificarsi anche durante un movimento intestinale del tutto normale. Dopo un movimento intestinale, i nodi si ritirano da soli.

I nodi emorroidali ingranditi di dimensioni diventano una fonte di sensazioni spiacevoli costanti nell’ano. Può bruciare e prurito. Molti pazienti si lamentano della sensazione di avere un corpo estraneo nel retto. Il dolore è anche preoccupato al momento della defecazione e dopo di essa, che può essere abbastanza forte.

Per le emorroidi, 2 gradi sono caratterizzati da una scarica regolare, spesso quotidiana, sanguinosa dall’ano. Il sanguinamento è raramente abbondante. Tuttavia, i pazienti trovano costantemente tracce di sangue: su carta igienica, sulle feci e sulla biancheria intima.
Di solito il sangue viene rilasciato al momento della defecazione. Ma man mano che la malattia avanza, il sanguinamento può verificarsi dopo aver sollevato oggetti gravi.

Vale anche la pena notare che nella seconda fase della malattia lo sfondo emotivo del paziente cambia. Molti pazienti iniziano a aver paura di andare in bagno “in grande stile”. Hanno paura dal dolore e dallo scarico sanguinante. Di conseguenza, i pazienti iniziano a “scurirsi”. Ciò porta al verificarsi di costipazione, che pesa il decorso della malattia. Che, a sua volta, si riversa in un aumento dell’evitamento del comportamento. Pertanto, si forma un cerchio vizioso.

Trattamento delle emorroidi del secondo stadio

La terapia delle emorroidi del secondo stadio è sempre complessa. Include dieta, farmaci, interventi minimamente invasivi.

La dieta per le emorroidi richiede il rifiuto dell’acuto e dell’alcol. Mostrando prodotti che prevengono la stitichezza. Prima di tutto, frutta e verdura crude.

La terapia farmacologica comprende la somministrazione orale di agenti venotonici che rafforzano le pareti dei vasi sanguigni. Il più comunemente usato Troxevasin e Detralex.

Per ridurre il dolore e il prurito, prevenire il sanguinamento e la trombosi, nonché alleviare il gonfiore, vengono utilizzati unguenti e supposte.

La sindrome del dolore è solitamente alleviata dagli analgesici locali Nefluan, Aurobin, Proctoglivenol, Ulraproct.

Per prevenire la trombosi e alleviare il gonfiore, vengono prescritti Proctosedyl e / o Gepatrombin G. Entrambi i farmaci hanno anche un effetto analgesico.

Se si verifica una trombosi emorroidaria, vengono utilizzati pomate con effetto anticoagulante. Di solito eparina o troxevasin. Spesso sono combinati con Levomekol o Levosin.

Il secondo stadio delle emorroidi viene spesso trattato con l’aiuto di interventi chirurgici minimamente invasivi. Possono essere eseguiti desarterizzazione, coagulazione a infrarossi, drogaggio con anelli di lattice.

Quali sono i sintomi delle emorroidi di stadio 2 e come viene trattata questa malattiaultima modifica: 2023-01-08T22:04:51+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.