Alimentazione quotidiana per un bambino di 8 mesi

L’alimentazione del bambino di solito inizia a 5-6 mesi di età. All’età di otto mesi, la sua dieta ha un assortimento abbastanza ampio di prodotti. Questo include:

  • verdure;
  • frutta;
  • latticini e latticini;
  • cereali vari;
  • carne;
  • tuorlo.

Ma non dovresti fermarti qui e pasti giornalieri per 8 mesi. il bambino ha bisogno di essere rifornito di nuovi prodotti.

Non dimenticare che molte malattie infantili si verificano sullo sfondo della malnutrizione, quindi devi essere molto responsabile nella compilazione di un menu per le briciole.

Pasti giornalieri per un bambino di 8 mesi: menu principale

A questa età i piatti a base di carne sono già presenti nella dieta del bambino. Per la loro preparazione è necessario utilizzare carne dietetica. Pertanto, i pasti giornalieri per un bambino di 8 mesi possono essere variati con carne di manzo, pollo, coniglio o tacchino. Sebbene la carne di pollo sia facilmente assorbita dall’organismo, a volte mangiarla può causare reazioni allergiche. Pertanto, è necessario introdurlo nella dieta con attenzione, osservando attentamente la reazione del corpo del bambino.

La carne è bollita. Dopo l’ebollizione, la prima acqua deve essere drenata e riempita con nuova. È meglio cucinare sulla seconda acqua. Dopo la cottura, la carne viene macinata al setaccio o in un frullatore.

La carne è la principale fonte di proteine ​​e di molte vitamine e minerali utili che sono così necessari per la corretta crescita e lo sviluppo dei bambini. A questa età, il suo importo dovrebbe essere leggermente aumentato.

Un elemento altrettanto importante nella nutrizione di un bambino all’età di otto mesi è il pesce. È anche necessario darlo in forma bollita. Adatto per cucinare:

  • pollock;
  • nasello;
  • cod.

Non c’è bisogno di dare piatti di pesce tutti i giorni. Puoi organizzare una “giornata del pesce” una volta alla settimana e sostituire un pasto con il pesce.

È difficile immaginare la nutrizione quotidiana di un bambino a 8 mesi senza l’uso di verdure e frutta, che possono essere somministrate sia in formaggio che in forma bollita o cotti al vapore. La gamma di frutta e verdura deve essere ampliata, introducendo periodicamente di nuovi.

I prodotti

​​Sour -Milk sono anche importanti a questa età. Offri il bambino a basso contenuto di grassi, yogurt, cottage per bambini.

tuorlo di pollo e migliori uova di quaglia dovrebbero anche essere presenti nel menu di arachidi. Puoi darli a giorni alterni. Per un trucco, è sufficiente un tuorlo di quaglia o 0,5 pollo.

E, soprattutto, ricorda che tutti i piatti dovrebbero essere preparati appena e realizzati con prodotti di qualità.

nutrizione giornaliera di un bambino di 8 mesi: cosa non dovrebbe essere dato

A questa età, è severamente vietato introdurre prodotti grassi, fritti e affumicati nella dieta del bambino. Non puoi aggiungere vari condimenti al cibo. Fai attenzione alla quantità di sale. Se succhi cibo, allora sale solo un po ‘.

Non offrire a un bambino come cibo in scatola, pesce fluviale, varietà grasse di carne (maiale, agnello).

dai frutti, aspetta con agrumi, a cui i bambini spesso allergie. Inoltre, non offrono fragole, lamponi, il cui uso può anche causare una reazione allergica del corpo.

Alimentazione quotidiana per un bambino di 8 mesiultima modifica: 2023-01-02T22:11:08+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.