Il rossetto rosso non è solo cosmetico. Può essere considerato un marchio, come, ad esempio, un tubino nero. Sarà rilevante in ogni stagione, in quanto è un classico che non invecchia mai. Ma questo colore è irto di molte contraddizioni, la sua scelta deve essere affrontata con attenzione, tenendo conto del colore dei capelli e del tono della pelle.
Cosmetici decorativi per labbra castane
Quando scegli una tonalità di cosmetici per le labbra, prima di tutto dovresti considerare il colore dei tuoi capelli. Quindi, i capelli scuri e un tono profondo di rossetto sembrano armoniosi e molto attraenti. E più ricco è il colore del rossetto, più luminosa e persino un po ‘provocatoria risulta l’immagine: non per niente l’immagine di una fatale bruna in fiamme è associata proprio al rossetto scarlatto.
Ma allo stesso tempo, il rosso fuoco con i capelli sufficientemente scuri può rendere l’aspetto eccessivamente provocatorio. Puoi “ripagare” questa impressione con un trucco minimo per gli occhi. Ma, d’altra parte, se non dipingi affatto i tuoi occhi, allora saranno “persi” sul tuo viso a causa del colore brillante del rossetto.
Pertanto, le brune dovrebbero usare con cautela le tonalità scarlatte del rossetto, preferendo i colori più scuri della ciliegia e del marsala.
I proprietari di capelli color cioccolato dovrebbero prestare attenzione ai cosmetici per labbra bordeaux, color vino, color ciliegia. Ma cremisi e scarlatto sono disarmonici con i capelli color cioccolato.
Se hai i capelli neri puri, allora tutte le sfumature di vino, bordeaux, prugna, fucsia ti andranno bene. Inoltre, i capelli scuri sono perfettamente sfumati di rosso con un ricco sottotono di frutti di bosco.
Un rossetto dal sottotono ramato si sposa bene con i capelli castani. Le tonalità carota e mattone sono molto adatte per capelli e occhi scuri, per capelli con una sfumatura rossastra, per occhi grigi e riccioli castano scuro.
Le brune dovrebbero evitare il rossetto con un sottotono brunastro: distorce sia la carnagione che l’ombra dei capelli.
Il colore della pelle gioca un ruolo importante nella scelta dei cosmetici decorativi per le labbra. Puoi ottenere un aspetto interessante e drammatico con l’aiuto di toni profondi di rossetto rosso con capelli scuri e pelle chiara. Sfumature di bacche sature con un sottotono freddo, i toni nobili del vino possono essere tranquillamente utilizzati sia di giorno che di sera. Ma con il rossetto arancione devi stare attento. Se la pelle è molto chiara, un tale trucco per le labbra può rendere l’immagine incolore.
Pelle scura e capelli scuri: la capacità di usare colori vivaci senza paura di apparire provocatori. Le succose sfumature di rosso sembrano buone, specialmente un colore puro con un sottotono viola. Per le occasioni speciali in cui devi essere al centro dell’attenzione, puoi truccarti con il rossetto ai frutti di bosco.
Se hai tonalità della pelle giallastre, scegli un rossetto con tonalità calde: non migliorerà il tono della pelle. L’opzione ideale è il rosso con un sottotono pesca. Tabù: sfumature fredde che possono stancare il viso.
Rossetto rosso e capelli biondi
La complessità della tavolozza rossa per le bionde sta nel fatto che certi toni possono rendere volgare l’immagine di una tenera ragazza bionda, o aggiungerle visivamente qualche anno.
Le bionde platino e cenere dovrebbero preferire i toni classici con sfumature di frutti di bosco o vino. La carota, il rosso puro e il mattone profondo non sono la soluzione migliore: lo scarlatto può sembrare volgare e i toni della carota sono pericolosi perché daranno alla pelle un tono malsano.
Le bionde con tonalità di capelli calde possono utilizzare l’intera gamma di rossi. Ottimo colore denso con sottotono terracotta. I toni freddi della bacca conferiscono all’immagine leggerezza e disinvoltura. I toni del vino creano un tocco di aristocrazia, poiché sono nobili e profondi in se stessi.
I proprietari di pelle chiara dovrebbero prestare particolare attenzione quando scelgono i cosmetici per le labbra. Non vanno toni con un sottotono aranciato, carota pura, ma un classico tono rosso al viso. Bellezze scure la scelta non è limitata. Assicurati solo che il colore brillante non renda l’immagine volgare e non aggiunga l’età. Il tono della pelle olivastra ti consente di utilizzare un rossetto brillante con sfumature arancioni.
Le bionde possono tranquillamente usare non solo il rossetto, ma anche il lucidalabbra. Questo tipo di cosmetici decorativi conferisce un leggero rivestimento traslucido, che è molto in armonia con l’immagine delicata della bionda.
Cosmetici per le rosse
Il colore dei capelli infuocato detta le proprie regole nella scelta dell’abbigliamento e del trucco. I cosmetici decorativi dovrebbero essere selezionati in modo da non rendere l’immagine innaturalmente luminosa, a meno che tu non voglia intenzionalmente ottenere questo effetto.
Il trucco delle labbra nei colori rosso freddo non è la soluzione migliore. Con la pelle chiara, che è più spesso il caso delle rosse, un tale rossetto può aggiungere visivamente anni.
Sfumature corallo, lilla e delicate sfumature arancioni, oltre a una sfumatura rosa tenue, le palette di frutti di bosco andranno bene con i riccioli rossi. I toni della sera sono rosso scuro e bordeaux nobile.
Anche un brillante tono scarlatto è abbastanza accettabile per una serata fuori e un look corrispondente, mentre puoi anche permetterti un vestito rosso. Non dimenticare che le labbra in questo caso svolgeranno il ruolo di un accento luminoso, quindi il trucco degli occhi dovrebbe essere contenuto: le ombre sono chiare e traslucide e il loro sfarfallio dovrebbe essere appena percettibile.
Cosmetici stravaganti nei toni del rosso
I cosmetici decorativi per labbra nei toni del rosso sono piuttosto capricciosi, pertanto richiedono un’estrema precisione nell’applicazione. Questo rossetto non tollera la fretta quando applicato, ama una mano precisa e la moderazione, poiché il colore in eccesso rimarrà sui denti. Usa una matita per le labbra colorata o una matita per le labbra in cera incolore se stai usando prodotti per le labbra liquidi o opachi.
Dovresti anche prestare attenzione al tono del viso. Dovrebbe essere perfettamente uniforme, poiché il rossetto renderà visibili tutte le imperfezioni. Inoltre, anche la pelle delle labbra dovrebbe essere ideale: assicurati di idratarla prima di applicare il rossetto. Puoi usare una base per le labbra o un correttore in crema per uniformare e illuminare la tua pelle. Dopo aver applicato il rossetto, spennellare con il correttore attorno alle labbra per uniformare perfettamente il contorno.