- Fondotinta – bellezza e salute del viso in un flacone
- Bellezza del viso e un tocco luminoso con il rossetto
- La bellezza e l’espressività dello sguardo con il mascara
Sfortunatamente, la natura non ha dotato tutto il gentil sesso di un aspetto ideale. E l’unico modo per correggere le piccole imperfezioni del viso è utilizzare cosmetici decorativi: i principali strumenti di bellezza e un’immagine straordinaria. Sono i cosmetici decorativi che ti permettono di creare il tuo stile, cambiare radicalmente l’aspetto in meglio, aggiungere scorza e completare l’immagine.
Ma non tutto è buono come sembra a prima vista! Costanti esperimenti con l’aspetto, l’uso di cosmetici di bassa qualità contenenti un’enorme quantità di sostanze chimiche nocive e altri fattori influenzano negativamente le condizioni della pelle e delle ciglia. Stanno sprecando la bellezza naturale, la giovinezza e la salute con la velocità del vento. A quali sfumature prestare attenzione quando si scelgono cosmetici decorativi per non danneggiare la bellezza del viso? E quali componenti dovrebbero essere inclusi nella loro composizione?
Fondotinta – bellezza e viso la salute in una bottiglia
La maggior parte delle donne è sicura che il fondotinta non solo elimini le imperfezioni della pelle e doni bellezza al viso, ma provochi anche danni sotto forma di pori ostruiti e, successivamente, acne, punti neri, allergie e altre eruzioni cutanee. In un certo senso hanno ragione, ma se parliamo di prodotti tonali realizzati con vecchie tecnologie, contenenti componenti dannosi e scelti indipendentemente dal tipo di pelle. I prodotti moderni, prodotti sotto lo stretto controllo dei dermatologi, non differiscono in tale azione, al contrario, si prendono cura con cura della pelle del viso, la idratano e la nutrono e la proteggono dall’esposizione alle radiazioni ultraviolette e ad altri fattori ambientali .
Quasi tutti i fondotinta di nuova generazione sono assolutamente sicuri e non comedogenici, ma questo aspetto dipende dall’onestà del produttore. Pertanto, quando si acquista un altro flacone di crema, è molto importante familiarizzare con la composizione, poiché i componenti in essa contenuti sono responsabili della bellezza e della salute della pelle, che si desidera mantenere nella sua forma originale per tutto il tempo possibile. Ad esempio, un fondotinta per la pelle grassa e problematica non dovrebbe contenere oli, ovviamente sono utili per la copertura, ma non in questo caso. Il compito principale del fondotinta per la pelle grassa e problematica è quello di opacizzare, eliminare la lucentezza e mascherare acne e punti neri. Solo i componenti antinfiammatori (ad esempio l’estratto di semi di mela cotogna), i siliconi volatili, il caolino (argilla bianca), il talco e altri agenti essiccanti possono far fronte a questa funzione.
La pelle secca e disidratata richiede un approccio diverso. La composizione del fondotinta – uno strumento di bellezza per questi tipi di pelle dovrebbe includere oli vegetali, vitamine A, E, C ed F, acido ialuronico (a partire dai 30 anni) e altri componenti idratanti e che trattengono l’umidità. I prodotti tonali per la pelle secca dovrebbero avere una consistenza cremosa molto leggera, uniformemente distribuita sulla copertura e nascondere le imperfezioni, incluso il peeling. Approssimativamente la stessa dovrebbe essere la composizione delle creme per fondotinta antietà. Inoltre, possono includere componenti riflettenti e, naturalmente, filtri UV. La presenza dell’ultimo ingrediente è preferibile in tutte le creme tonali, soprattutto quelle utilizzate in estate.
Bellezza del viso e tratto di rossetto audace
Labbra succose, luminose e seducenti sono il sogno di ogni donna. Il rossetto può realizzare questo sogno in un batter d’occhio. Questa è una vera bacchetta magica di bellezza che cambia aspetto. Ma, sfortunatamente, non tutti i rossetti fanno bene alla pelle delle labbra. Produttori senza scrupoli che non si preoccupano della salute delle donne, al fine di ridurre il costo dei prodotti, includono coloranti chimici e persino velenosi che possono danneggiare la pelle delle labbra, causare gravi irritazioni o allergie e anche rendere il colore naturale meno saturo. Per questo motivo è necessario acquistare rossetti solo da marchi noti, sul retro dei quali sfoggia una composizione naturale.
Il rossetto di alta qualità è progettato per idratare e nutrire la pelle delle labbra, il che significa che deve contenere oli vegetali naturali (liquidi o solidi), estratti vegetali, ingredienti per la cura e, naturalmente, vitamine (sostanze su cui la bellezza e la giovinezza della pelle delle labbra dipendono). La presenza di cere non è vietata, perché svolgono un ruolo importante nel rossetto, sono responsabili delle sue proprietà plastiche. Ma la cera dovrebbe essere usata di origine vegetale, la cera d’api è appropriata, tuttavia non è raccomandata per le persone allergiche ai prodotti delle api. I rossetti con cera sintetica dovrebbero essere esclusi dal tuo arsenale.
La bellezza e l’espressività dello sguardo con il mascara
Il mascara può essere tranquillamente definito un’indispensabile “arma” della bellezza delle donne che vogliono essere al meglio in ogni situazione. Non è un segreto che la bellezza e la salute delle ciglia dipendono in gran parte dalla qualità della carcassa e dei suoi componenti. L’inchiostro, comprese le sostanze nocive, può provocare una serie di malattie che possono successivamente influire sulla vista. Molto spesso, tali sostanze si trovano nel mascara waterproof, quindi i truccatori professionisti non consigliano di usarlo quotidianamente. L’uso frequente di tale mascara minaccia la perdita di ciglia e allergie.
Ma questo non significa che non puoi usare il mascara. Piuttosto il contrario! L’importante è acquistare mascara contenente ingredienti utili per le ciglia, solo in questo caso la bellezza del viso è garantita al 100%. Senza dubbio, il mascara deve includere sostanze nutritive che prevengano la fragilità delle ciglia e diano loro un volume incredibile; componenti idratanti (olio di ricino, lanolina, ecc.), neutralizzando gli effetti dell’ambiente e idratando le ciglia; vitamine A, F e vitamine del gruppo B, responsabili del rafforzamento delle ciglia e della loro bellezza e salute; così come sostanze battericide che proteggono l’inchiostro dalla penetrazione di microbi dannosi.
Acquistando cosmetici di alta qualità, ti proteggi da spiacevoli problemi di salute! Prendersi cura di se stessi! Sii bello!