Strumenti utili per la pedicure

Non tutte le ragazze vanno dal maestro per farsi una pedicure. Spesso questa procedura viene trasferita al formato “a casa”. E il risultato non è peggiore quando è disponibile l’intero set di strumenti di alta qualità. Quale di loro tornerà sicuramente utile per una pedicure casalinga?

Forbici per pedicure

Forbici per pedicure

Le forbici sono lo strumento principale e indispensabile per la lavorazione delle unghie durante la procedura di pedicure. In alcuni casi, sono esclusi dal set di base per risparmiare tempo: le unghie vengono accorciate con una lima. I maestri assicurano che non è desiderabile farlo! Dopotutto, l’esposizione prolungata a una lima ruvida sulle unghie può causare gravi danni. Pertanto, non deviare dalla regola: prima le forbici e poi una lima.

Forbici adatte: uno strumento con estremità dritte e ben affilate. Dovrebbero essere comodi da tenere tra le mani, questo ridurrà al minimo il rischio di danni alla pelle delle dita durante il taglio delle unghie.

Per lavoro, le forbici con estremità allungate e strette non sono adatte! Questi sono progettati per tagliare la cuticola, potrebbero non “prendere” le unghie dei piedi dense. E se tagliano il bordo libero della lamina ungueale, lo faranno in modo non uniforme, il che porterà alla sua ulteriore delaminazione.

Tronchese per rimuovere le cuticole

Uno dei compiti più importanti durante la procedura di pedicure è rimuovere la cuticola ricresciuta. Più spesso, per questi scopi vengono utilizzate le pinze: la stessa forma e dimensione dello strumento per manicure.

Ci sono pinze con lame allungate. Potresti pensare che siano necessari per elaborare la cuticola sulle dita. Ma no, la pinza allungata è destinata esclusivamente a tagliare le unghie lungo la lunghezza: non è molto conveniente rimuovere la cuticola, è possibile ferire sia unghie che pelle.

La pinza dovrebbe essere ben affilata, altrimenti taglieranno insufficientemente la cuticola e la strappano letteralmente, il che renderà la procedura traumatica. Prima di procedere con la pedicure, è meglio fare un bagno, quindi la cuticola starà meglio dalla pelle “vivente”.

Pensi che sia scomodo per le pinze da usare? Cambiarle in forbici con estremità di lavoro sottili e appuntite.

spinta per spingere la cuticola e regolare il foro del chiodo

Se la cuticola non è ancora cresciuta molto, non può essere tagliata. Sembra che le gambe sulle gambe non siano bellissime? Quindi tornerai a portata di mano una pelliccia, con l’aiuto di cui sposti con cura la cuticola sulla base della piastra unghie e con precisione chirurgica simulato il suo foro. Si ritiene che questo strumento sia semplicemente indispensabile per i proprietari della pelle secca. In questo caso, la cuticola è spesso piuttosto rigida e non gli impedirà di sollevarla prima di gestire la pinza.

Gli spacciatori sono generalmente bilaterali. Un bordo di lavoro è una spalla in miniatura (dritta o smussata lungo il bordo), che spinge la cuticola sul lato. Il secondo lato è un “ascia” con un bordo affilato, che consente di tagliare rapidamente le bara o una cuticola deformata. Lo strumento può essere di dimensioni diverse. Si ritiene che sia più difficile lavorare con un codardo con una spatola falciata.

Presta particolare attenzione alla qualità dello spinta quando lo sceglie. La lama dovrebbe essere comoda e avere bordi arrotondati, quindi lo strumento non danneggia le unghie e la pelle al momento della procedura. “Provalo” per le unghie. La lama dovrebbe essere vicina alla dimensione della larghezza delle piastre unghie. Hai unghie strette? Quindi il bordo di lavoro dello strumento dovrebbe essere stretto. Gli spacciatori differiscono anche a forma di scapole. Un’opzione universale è uno strumento con un bordo di lavoro ovale.

sega unghie

Una lima per unghie dei piedi non è lo stesso strumento che usi quando fai una manicure! È importante seguire le regole di igiene riempiendo la trousse con due lime diverse.

Una lima per pedicure è più rigida, dovrebbe limare bene le unghie dei piedi più spesse. Il design dello strumento può essere diverso, qui dovresti concentrarti solo sulle tue preferenze.

Per una pedicure, potresti aver bisogno di diversi file. Questo è il caso se le unghie di alcune dita sono meno dense delle altre. Non possono essere lavorati con uno strumento con un rivestimento abrasivo duro.

Lima per rimuovere la pelle ruvida dei piedi

File per rimuovere la pelle grossolana sui piedi

Un altro strumento che aiuterà a mettere in ordine le gambe è una sega per l’elaborazione della pelle grossolana sui piedi. È molto più conveniente usarlo di Pumice.

Una sega da semi e anziani – uno strumento con una base densa (legno o plastica), ricoperta di spruzzatura abrasiva. Si consiglia di ottenere un file a due vie. Un lato è più duro, l’altro è più morbido.

I maestri non sono consigliati troppo spesso elaborati con una pelle dura con un file duro. Un effetto così aggressivo dall’esterno porterà al fatto che la pelle che cresce sui piedi sarà asciutta, troppo ruvida. Quando si fa una pedicure, guidare le orme sulle orme in una sola direzione.

Lima per unghie

Le unghie dei piedi sono più dense di quelle delle mani. A causa della scarsa qualità delle cure, la loro superficie è spesso irregolare. I difetti sulle unghie rovinano l’aspetto della pedicure quando le copri con una base colorata. Riempi la tua trousse con una lima lucidante.

Strumento universale per pedicure – lucidatura a quattro lati. Ogni lato è rivestito con un diverso grado di abrasività. Questo andrà prima a rimuovere le “protuberanze” sulle unghie, per poi lucidarle a dovere, rendendo la base perfettamente liscia e lucente. Uno dei lati del buff deve necessariamente essere con un rivestimento piuttosto duro, che farebbe facilmente fronte a unghie dense. Le lime per lucidatura per manicure tendono ad essere un po’ più morbide. Cerca uno strumento progettato specificamente per la pedicure.

Divisori per unghie

I divisori per unghie sono le piccole cose che spesso vengono trascurate. Ma questo strumento facilita enormemente la pedicure, permettendoti di applicare uniformemente e in modo pulito la vernice sulle unghie senza macchiare la pelle delle dita.

I divisori sono realizzati in materiale elastico, sono disponibili in diversi colori e dimensioni. È una base con comode fessure per ogni punta.

Metti le dita al loro posto nel divisorio e puoi iniziare a coprirti le unghie con la vernice.

Strumenti utili per la pedicureultima modifica: 2023-01-15T23:25:10+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.