Zenzero, come scegliere e risparmiare

>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> > >>>>>>>>>>>> >>>>>>>>> lear

Impara alcune semplici regole che aiuteranno a non commettere un errore, in piedi davanti al bancone con diversi tipi di zenzero e salvo a casa tutti i benefici del prezioso prodotto alimentare terapeutico il più a lungo possibile. p>

come scegliere lo zenzero

  • Se devi scegli tra una radice fresca e una spezia a terra, scegli il primo. Fresh zenzero non solo profumo, ma anche sostanze biologicamente attive in esso è più volte di più, il che significa che è più sano per la salute.
  • Se hai bisogno di fare una scelta tra zenzero bianco e nero, prendi il nero o le Barbados. Non hanno avuto il tempo di pulirlo, hanno sottoposto solo il rapido trattamento termico con vapore o acqua bollente per prolungare la durata di conservazione.
  • Bianco, Yamaisky o Bengala – Lo stesso, si staccò solo dalla pelle e passò il trattamento chimico, immersione in una soluzione di calce di cloro o una soluzione del due percento di acido solforico. Non diventa più dannoso da questa procedura per la nutrizione, ma perde parzialmente il beneficio.
  • La radice dovrebbe essere con una superficie liscia, con un piccolo numero di rami. Non dovrebbero esserci danni, muffe, “occhi” sulla pelle, che ti sono familiari sui tuberi di patate.
  • Concentrati sull’odore. Più forte è un aroma speziato specifico con una nota di limone è più espresso, meglio lo zenzero.

Come pulire la “radice cornuta”

  • Le sostanze più benefiche, come la maggior parte degli ortaggi a radice, nello zenzero si trovano direttamente sotto la pelle superiore che protegge la radice.
  • Per salvarli il più possibile, è necessario lavare accuratamente la “radice cornuta”, tagliata in più parti.
  • Pulisci con un coltellino molto affilato, raschiando uno strato sottile dalla superficie. Proprio come sbucciare normalmente una carota.

Conservare lo zenzero in casa

  • Sul ripiano del frigorifero, lo zenzero può durare per una settimana se lo metti in un piatto di vetro e accanto metti un pezzo di zucchero raffinato, che “porta via” l’umidità in eccesso e previene i danni causati dalla muffa.
  • Il congelamento prolunga significativamente la durata di conservazione della radice cornuta. È meglio lavare e affettare sottilmente lo zenzero prima di congelarlo, asciugarlo bene e solo successivamente riporlo in un contenitore o sacchetto per congelatore e inviarlo al congelatore. Non è necessario scongelare l’intera radice prima di utilizzarla, puoi separare solo la quantità necessaria per preparare un piatto culinario o una ricetta di medicina alternativa con lo zenzero.
  • Lo zenzero macinato essiccato può essere conservato per diversi mesi a temperatura ambiente in un contenitore di vetro con un coperchio ermetico, al riparo dalla luce solare.
Zenzero, come scegliere e risparmiareultima modifica: 2023-01-02T21:32:47+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.