Zucchine in scatola, ricette per tutti i gusti

Le zucchine in scatola sono uno spuntino preferito da molte persone. Qualcuno li cucina piccanti in coreano, qualcuno li unisce ad altre verdure, facendone un piatto da portata. Ci sono molte opzioni e tra queste è facile trovarne una che sarà di tuo gradimento e gusto.

Benefici per la salute delle zucchine

Sembrerebbe, beh, cosa può esserci di buono in questi frutti insipidi! Nel frattempo, gli scienziati hanno trovato in essi dal 4 al 12% di solidi, incluso il 2,5% di zuccheri, pectine, 12-40 mg di vitamina C. Contengono anche molti oligoelementi: calcio, magnesio, sodio, molibdeno e soprattutto molto di potassio e rame. I vantaggi delle zucchine sono che maturano molto velocemente, e non tutte in una volta, ma in modo selettivo, il che consente di gustare frutti teneri e sani per tutta la stagione.

Raccolti in tempo e ben preparati, vengono facilmente assorbiti dall’organismo e allo stesso tempo migliorano la digestione di altri alimenti più difficili per l’apparato digerente. Le zucchine contengono una grande quantità di fibre, che migliorano la motilità intestinale e alleviano la stitichezza, e questi frutti hanno anche un effetto benefico sulla formazione del sangue. Si ritiene che i piatti di zucchine prevengano in una certa misura l’accumulo di colesterolo nel sangue, quindi le zucchine sono un prodotto ideale per dimagrire ed è anche utile per le persone anziane mangiarle.

Modi popolari per cucinare le zucchine in scatola

Modi popolari per preparare le zucchine in scatola

Quando prepari le zucchine per l’inverno, dovresti prestare attenzione alle seguenti ricette:

  • zucchine – 1500 g lavate e tagliate ad anelli di un centimetro. Disporre in barattoli puliti, aggiungendo a ciascuno grani di pepe nero e chiodi di garofano. Preparare la marinata da 3 tazze d’acqua, 1 cucchiaio. l. sale, 4 cucchiai. l. ketchup al peperoncino, 2 cucchiai. l. zucchero e 30 ml di aceto al 9%. Versare le verdure e metterle in un contenitore con acqua per la sterilizzazione, coprendo con i coperchi. Arrotolare dopo 15 minuti;
  • Lavare le verdure in una quantità di 1 kg, tagliarle a rondelle spesse 1 cm e metterle in barattoli sterilizzati, aggiungendo a ciascuna infiorescenze di aneto, semi di coriandolo, piselli neri e pimento. Far bollire 1,5 litri di acqua e versare 3 cucchiai. l. sale. Versare la salamoia di zucchine e lasciare agire per 3 minuti, quindi scolarla, portare nuovamente a ebollizione e versare per 5 minuti. Scolare nuovamente, scaldare e versare il contenuto dei barattoli in acqua bollente, versando 1 cucchiaio in ciascuno alla velocità di 750 ml. l. aceto. Arrotolare i coperchi;
  • passare al tritacarne 3 kg di pomodori e 5 pezzetti di peperone dolce. Zucchine nella quantità di 3 kg tagliate a lingue. Macina il peperoncino piccante a piacere e mezza testa d’aglio. Portare a ebollizione il composto di pomodoro e aggiungere le zucchine. Versare 250 ml di olio vegetale, aggiungere 6-8 cucchiaini. zucchero e 5-6 cucchiaini. sale. Cuocere per 30 minuti, quindi aggiungere l’aglio e il peperoncino. Alla fine versare 100 ml di aceto al 6%, disporre in barattoli sterili e arrotolare con i coperchi;
  • zucchine – 3 kg lavate e grattugiate per insalate coreane. Macina 500 g di carote sulla stessa grattugia, taglia le cipolle a quarti sottili di anelli – 500 g Passa attraverso una pressa o trita finemente 30 spicchi d’aglio. Metti insieme tutti gli ingredienti e aggiungi un condimento composto da un bicchiere di aceto al 9%, la stessa quantità di olio vegetale, 2 cucchiai. l. sale, un bicchiere di zucchero e 30 g di spezie per le carote coreane. Mescolare e lasciare per 3 ore. Dopo la decomposizione in barattoli puliti, coprire con i coperchi e inviare a una vasca d’acqua per la sterilizzazione. Arrotolare dopo 15 minuti.

Buon Appetito!

Zucchine in scatola, ricette per tutti i gustiultima modifica: 2023-01-04T06:01:36+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.