È possibile bere il caffè prima dell’allenamento, in che modo il caffè influisce sull’efficacia dello sport.

Sebbene gli scienziati credano che la caffeina aumenti la forza muscolare e la resistenza, non tutto è così inequivocabilmente .

Oggi parleremo di una bevanda amata da molti e dei suoi benefici se consumata prima dell’allenamento in palestra. Per alcuni, questa è già diventata una tradizione, qualcuno non crede nell’efficacia del caffè e qualcuno semplicemente non conosce i pro ei contro di cui è irta questa bevanda calda e profumata.

Pro di bere caffè prima di un allenamento

Alcune persone sono sensibili al caffè. Letteralmente dopo una tazza, il loro battito cardiaco accelera e dopo due o tre il sistema nervoso centrale è eccitato. Una conclusione naturale: se sei uno di quelli, allora è meglio astenersi dal caffè prima delle attività sportive. Ma coloro che sono più fortunati, che sentono una semplice ondata di energia dopo una tazza di caffè, potrebbero usarlo per rendere il loro allenamento più produttivo. Ma non più di una tazza mezz’ora prima dello sport.

Così dà il caffè agli atleti

  • Aumenta la produzione di adrenalina. Rilascia grassi che vengono utilizzati come combustibile. Pquindi questo caffè può essere considerato uneun grasso leggero bruciatore. span>
  • Influenzanessuna sui muscoli stessi. La caffeina stimola e migliora la loro funzione. Gli studi hanno dimostrato che un atleta che ha bevuto caffè prima dell’esercizio ne ha sperimentati 47 dopo. % meno dolore.
  • Il caffè sopprime la sensazione di stanchezza. È come il nostroesbuffandot nell’orecchio: “TNon sei stanco! Puoi lavorare di più!» Tuttavia, un tale effetto è di breve durata e ha la funzione di “overclocking”. Se non fai nulla, 30-60 minuti dopo aver bevuto la bevanda, puoi tornare a uno stato pigro.
  • La caffeina aumenta temporaneamente i livelli di testosterone, il che aumenta ulteriormente la forza e la velocità.

Svantaggi del caffè pre-allenamento

  • Gli allenamenti serali spesso non sono completi senza caffè, che ci dà una seconda ventata. Mama comunque, vale la pena ricordare che il caffè influisce sul ritmo del sonno perché eccita il sistema nervoso centrale. Pertanto, bere caffè la sera è sconsigliato.
  • La caffeina logora le nostre ghiandole surrenali —le induce a produrre ormoni in modo innaturale. Le ghiandole surrenali diventano pigre e iniziano a funzionare male.
  • Kofeine rimuove il calcio dal corpo. E questa è la bellezza delle unghie, dei capelli e dei denti.
  • Oltre al fatto che la caffeina non consente l’assorbimento di macro—e micronutrienti, anchee e disidrata il corpo.

Il dibattito sul fatto che bere caffè faccia bene o male va avanti da decenni. Ovviamente, i benefici e i danni del caffè per il corpo umano sono determinati dall’intensità del suo utilizzo. E ricorda che in ogni caso il corpo inizierà a sviluppare una tolleranza alla caffeina. Se ritieni che una dose calcolata con precisione non aumenti più i tuoi indicatori di forza e resistenza, devi fare una pausa. Naturalmente, il caffè ha ottime alternative, come il tè. Certo, possono essere inferiori in termini di caffeina, ma la differenza è insignificante. Ma l’effetto è più lungo se la situazione lo richiede.

È possibile bere il caffè prima dell’allenamento, in che modo il caffè influisce sull’efficacia dello sport.ultima modifica: 2023-04-30T18:33:43+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.