I segreti di bellezza di Cleopatra, la cura del corpo e del viso, il trucco della regina.

Ha già applicato le regole di base della cura di sé che sono ancora attuali oggi.

Nella ricerca della bellezza, le donne si sforzano sempre di trovare il loro ideale e lo ripetono senza pensare. Negli anni 2010, molte ragazze hanno cercato di essere come Kim Kardashian e l’intero clan Kardashian-Jenner, che ha introdotto la moda per l’innaturale. Hanno costantemente sorpreso il pubblico con le loro magnifiche forme e i loro cambiamenti in faccia. Da allora, le ragazze preferiscono fare iniezioni di bellezza o persino interventi di chirurgia plastica in modo che il loro sedere assomigli a quello di Kim.

Ma Kardashian-Jenner sarà ricordata anche tra cent’anni? Probabilmente no. Ma la bellezza egiziana Cleopatra è ancora ricordata. Dopotutto, in quei giorni in cui non esistevano i “cosmetici”, riusciva sempre a sembrare irresistibile e follemente attraente.

Gli storici contestano la bellezza di Cleopatra. E, probabilmente, molte delle “ricette” per la sua attrattiva sono congetture moderne. Tuttavia, la donna che ha fatto impazzire l’antico imperatore romano Giulio Cesare ovviamente sa come essere sempre bella. E c’è sicuramente del vero in questo. Ciò è stato confermato anche dal nostro esperto.

Viso

Questa è la parte più importante del look. Cleopatra lo capiva molto bene e quindi si prendeva cura di lui ogni giorno. Senza saperlo, ha usato lo stesso sistema di cura in tre fasi che usiamo ora: detergere, tonificare e idratare.

A causa del caldo costante, Cleopatra si lavava costantemente il viso aggiungendo aceto di mele all’acqua. Il passo successivo è la tonificazione. Invece di un tonico moderno, ha usato acqua di rose (con l’aggiunta di olio essenziale di rosa). La pelle è diventata liscia e tenera. Per evitare le rughe sul viso, ha fatto ricorso all’uso di una crema, ma non la solita, ma sotto forma di succo di aloe. L’aloe è penetrata in profondità nella pelle, garantendo la salute e la giovinezza dei tessuti e trattenendo l’umidità nelle cellule.

Corpo

Ciò che indica sempre l’età sono le lancette. La pelle rugosa, secca e ruvida delle mani non decorerà nessuna ragazza.

La regina dell’Est si prendeva cura delle proprie mani con la sua crema. Ha preparato una miscela di cera d’api e succo di aloe con l’aggiunta di vari oli. Ha perfettamente idratato e nutrito la pelle delle mani e delle unghie. Tuttavia, non è tutto: a Cleopatra piaceva molto dipingere le unghie. Con l’aiuto dell’henné, ha dato loro una tinta rosso-marrone. Anche se la “lacca” non è durata a lungo, ma in questo modo le mani apparivano più curate e femminili.

Le persone che vivono in paesi caldi di solito hanno la pelle molto secca a causa della costante esposizione al sole. Ma la regina egiziana lo aveva molto morbido e radioso. Tutto a causa dei bagni che faceva spesso. Latte d’asina, miele fresco e un po’ di olio di mandorle sono gli ingredienti del successo.

Si dice che non se ne andasse mai senza un paio di asini che davano il latte, in modo che potesse riposare e godersi la pace in qualsiasi momento momento.

Dopo aver fatto il bagno, è arrivato il momento di un nuovo passaggio: l’esfoliazione. Cleopatra si strofinò il corpo con grandi quantità di sale marino e crema densa. Qualsiasi peeling rimuove bene la pelle morta e la rende ancora più morbida, e la crema ha un effetto ringiovanente.

Capelli

Cleopatra aveva lunghi capelli nero corvino. Senza un’adeguata cura, non saranno lisci e sani. Ma nei tempi antichi non c’erano shampoo, quindi la regina egiziana ha inventato il suo. Ha usato tuorli d’uovo con un cucchiaino di miele e olio di mandorle. Questa miscela è stata accuratamente battuta, quindi strofinata sulle radici della regina, trattenuta un po’ e lavata via.

Trucco

Anche la bellezza orientale, secondo le indiscrezioni, non ha trascurato questo punto. Cleopatra nell’arte è sempre raffigurata con un trucco luminoso. È raffigurata con sopracciglia nere grafiche, ombretto blu brillante e grandi frecce. Le labbra erano rosse. Questo trucco sicuramente non piacerà alle attuali trendsetter!

Sembrava che a quel tempo non esistessero cosmetici, ma anche qui Cleopatra riuscì a cavarsela con rimedi naturali. Il pigmento rosso proveniva dall’aggiunta di ossido di ferro e il nero dal sale di piombo. Le ombre sono state create da minerali e piante.

Come puoi vedere, il segreto principale di Cleopatra è negli ingredienti naturali che ha usato. Ora le donne acquistano quasi tutti i cosmetici nel negozio. Alcuni contengono molte sostanze nocive. Forse è meglio seguire l’esempio di Cleopatra e restituire la tendenza alla naturalezza sia nei cosmetici che nell’aspetto?

I segreti di bellezza di Cleopatra, la cura del corpo e del viso, il trucco della regina.ultima modifica: 2023-06-11T18:34:49+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.