Hai notato come in autunno sei costantemente attratto dal mangiare qualcosa di dannoso e ipercalorico? Probabilmente alcuni istinti rudimentali. Bene, o solo gente che torna da ferie e ferie, poi ferie, assembramenti e via… In generale, all’ordine del giorno c’è una domanda molto importante: perché vuoi sempre mangiare in autunno?
Perché vuoi mangiare molto in autunno?
Nonostante il fatto che la maggior parte di noi sieda in un ufficio caldo o addirittura a casa da remoto, in autunno ci sentiamo costantemente affamati. Alcuni ricercatori ritengono che questo non sia altro che un meccanismo evolutivo che non abbiamo ereditato nemmeno dai primati, ma da antenati molto più lontani.
Iren Oucen, cardiologo e ricercatore di una scuola di medicina della Massachusetts Technological University indica che le persone sono spesso guidate da cose che sono impiantate nel loro cervello molto tempo fa. Ouken Research ha riscontrato la conferma documentaria che il numero di calorie consumate ha la capacità di aumentare poiché il raffreddamento è freddo. In breve, è proprio a causa di ragioni evolutive in autunno che voglio mangiare molto, afferma lo scienziato.
La linea di fondo è che i nostri ritmi circo sono legati alla luce del giorno. Più piccolo è il sole, meno tempo per cercare cibo. Pertanto, devi cercare e mangiarlo il più rapidamente possibile. Sullo stesso principio, i nostri orologi biologici funzionano: meno luce, più viene prodotto l’ormone della melatonina. Pertanto, a proposito, in autunno, fa dormire più fortemente.
Tuttavia, non tutti gli scienziati sono d’accordo con questa ipotesi. Marcia Pelhat del Monell Chemical Research Center di Filadelfia afferma che la questione è tutt’altro che “istinto rudimentale di Chipmunk”.
Secondo lei, la nostra abitudine di mangiare costantemente di più in autunno deriva dall’opportunità. Più vacanze, più raduni con gli amici, i bambini vanno nelle scuole, nelle società sportive e nei circoli. Le giornate si accorciano, camminare, fare sport o semplicemente stare al freddo non è molto desiderabile. Inoltre, il raccolto matura in autunno. Cos’altro fare, come non mangiare costantemente?
Più vicino all’inverno, attirerà ancora di più il cibo: preparati! Là prima del nuovo anno e delle vacanze. E per molti di noi sono costantemente associati a determinati alimenti. Che si tratti di torte o insalate di maionese preferite, sono tutte legate a certi ricordi. E, naturalmente, ti incoraggeranno a mangiare di più.
Come affrontare la fame in autunno?
In generale, dove c’è una gola costante, c’è un eccesso di peso. Che sia colpa della biologia o di una caratteristica della nostra psiche, è molto più importante sapere come affrontarla.
Quindi, le regole di base:
- Mangia più cibi proteici con un contorno di verdure e cereali integrali (porridge di grano saraceno, porridge d’orzo). Se vuoi carboidrati “veloci” (cibi dolci e ricchi di amido), ancora una volta, mangia prima qualcosa di magro per riempire lo stomaco, e solo allora concediti un po ‘della tua dannosità preferita;
- Dividi le porzioni e mangia a poco a poco da 5 a 6 volte al giorno. I nutrizionisti affermano che non ha senso sopportare la fame: alla fine ti abbatti e mangi troppo;
- Non bere alcolici. Stimola solo la digestione;
- Cerca di mangiare qualcosa prima dell’attività fisica. Lascia che sia, ad esempio, una banana, soprattutto se ti alleni nel pomeriggio e torni a casa solo la sera;
- A proposito, è anche meglio non mangiare troppo di notte. No, non hai bisogno di ascoltare uno stomaco che brontola. Cenare, ma non oltre 2-3 ore prima di andare a letto. Allo stesso tempo, se è già tardi, dovresti fare uno spuntino con qualcosa di non molto calorico;
- Non dimenticare le vitamine. L’eccesso di cibo è spesso associato a una mancanza di acidi grassi omega-3, vitamine del gruppo B, nonché magnesio, calcio, ferro e zinco. Tutto questo deve essere ottenuto dal cibo. Ma in casi estremi, ci sono ancora bioadditivi. Assicurati di consultare il tuo medico su quali vitamine dovresti bere in autunno per evitare sonnolenza e fame.
Sommario
In generale, in autunno vogliamo costantemente mangiare per diversi motivi. Qui c’è pura biologia e un raccolto maturo che deve essere smaltito da qualche parte. E in generale – cosa, infatti, fare quando fuori fa fango e fa freddo? Avvolto in una calda coperta e circondato da gatti, guarda la serie, mangiando qualcosa di gustoso e dannoso lungo la strada.
Ma non dimenticare: anche se uno zhor ti attacca in autunno, è meglio non lasciarti guidare dalle emozioni. Continua a mangiare pasti sani ed equilibrati, combatti la fame emotiva e non dimenticare di fare esercizio.