Non perdere tempo a sbucciare lo zenzero, la sua buccia è utilissima

Cucinare con lo zenzero è un modo semplice per aggiungere un sapore speciale a qualsiasi piatto. Dati i suoi benefici per la salute, dal miglioramento della digestione all’alleviamento dei sintomi dell’infiammazione, abbiamo tutte le ragioni per usare regolarmente lo zenzero. L’unico problema è che sbucciare lo zenzero fresco può essere noioso e problematico, e spesso mi sono ritrovato a rimuovere quasi metà della polpa, insieme alla pelle, durante questo processo. Bene, a quanto pare, c’è un modo molto migliore per prepararlo.

A quanto pare, la soluzione migliore è non sbucciare affatto lo zenzero. Il dottor Kanchan Koya afferma che la buccia in realtà “contiene il doppio di polifenoli benefici rispetto alla polpa, oltre a vari composti unici”. Dato che la buccia è in qualche modo fibrosa, questo approccio funziona meglio nei casi in cui lo zenzero usato verrà eventualmente rimosso dal piatto finito, come nei brodi o nei tè.

Koya dà anche un consiglio per sbucciare lo zenzero nel caso in cui non vuoi lasciare la pelle nel piatto: invece di usare un coltello, tira fuori il cucchiaio – in questo modo, grattando via la pelle con un cucchiaio, non taglierà la maggior parte della carne insieme alla pelle, come spesso accade quando si utilizza un coltello o un pelapatate.

Come usare lo zenzero quest’inverno

In questo periodo dell’anno, lo zenzero è perfetto per creare piatti riscaldanti che aiutano, tra le altre cose, a sostenere il sistema immunitario. “Lo zenzero non è solo un’aggiunta saporita al cibo; È stato utilizzato per migliaia di anni per alleviare i sintomi dei disturbi di stomaco grazie alle sue proprietà bioattive lenitive”, scrive Will Cole, Ph.D., medicina funzionale.

Ci piace usare questo potente ingrediente in zuppe, stufati e bevande per esaltarne i sapori caldi e creare piatti caldi e accoglienti.

Non perdere tempo a sbucciare lo zenzero, la sua buccia è utilissimaultima modifica: 2024-01-04T14:36:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.