Come perdere peso se hai provato dozzine di diete e ancora nessun risultato

L’amata madre, moglie e forse nonna, nell’anima può rimanere una ragazza di quindici anni, solo ora lo specchio mostra un riflesso, vestita di 10-15-20 kg in più. L’elenco delle diete testate sulla nostra esperienza non è stato aggiornato con nuovi articoli per molto tempo, dal momento che semplicemente non hanno il tempo di inventarli così velocemente come il peso ritorna dopo la tecnica successiva.

Basta! Niente panico. Le diete non funzionano, questo è un dato di fatto. Ma c’è un’alternativa: una dieta equilibrata e consapevole, e questa non è una maratona della serie “perdere peso in 30 giorni”, ma uno stile di vita e di pensiero che riempirà lo spazio del peso in eccesso.

Un chiaro piano d’azione è indispensabile in questa materia, quindi spero che la lettura di questo articolo ti aiuti, armati di carta e penna, a creare il tuo percorso unico.

1. La chiave del successo è un obiettivo chiaro. Ma ti avverto in anticipo che “voglio dimagrire” è di per sé un atteggiamento scorretto, in quanto è negativo e provoca involontariamente una reazione difensiva nel nostro cervello per proteggerci dal pericolo. Per aggirare questo muro, prova a determinare perché vuoi davvero perdere peso? “Come te stesso nel riflesso”, “rinfresca il tuo rapporto con tuo marito”, “diventa più sicuro di te”, ecc. La regola principale è che l’obiettivo deve essere positivo!

2. Per rendere l’obiettivo raggiungibile e sicuro per il nostro sistema limbico, puoi creare un’immagine visiva di te stesso: il tuo aspetto, in tutte le piccole cose che senti come ti muovi quando ti piaci. E come reagiscono parenti, conoscenti, colleghi? Va tutto bene? Sei felice? Questo è quello che volevi? Allora andiamo avanti.

3. Per mantenere la concentrazione sull’obiettivo, puoi scriverlo in grande e posizionarlo in un posto ben visibile: uno screensaver di un computer, telefono, una cornice sul muro.

4. C’è sicurezza nei numeri! Pertanto, vale la pena indirizzare parte dello sforzo alla ricerca di associati – questo potrebbe essere qualcuno della cerchia ristretta, pubblici in social network, visitatori di club di yoga/centri fitness.

5. Prima di apportare modifiche alla dieta o allo stile di vita, sarebbe utile controllare la tua salute di riferimento. Le analisi indicano che è necessario modificare il comportamento alimentare prendendosi cura del proprio corpo, nonché prevedere i fattori che possono proteggere la perdita di peso: squilibri ormonali, patologie renali, disturbi del sistema cardiovascolare, malattie del tratto gastrointestinale, ecc. .

6. È molto importante rendersi conto che questa non è una dieta, ma uno stile di vita basato sul rispetto del proprio corpo e della propria salute !

Suggerimenti che possono essere utili indipendentemente dagli obiettivi:

  • Prepara il cibo a casa e con 2-3 giorni di anticipo. I piatti semplici sono veloci e gustosi.
  • Quando cucini, usa bollire, stufare, cuocere al forno. Gli aiutanti insostituibili sono un frullatore, una pentola a cottura lenta, un forno, una griglia. Puoi sperimentare con le spezie, ma non con miscele di sacchetti, ma con singole erbe, peperoni, cipolle e aglio. Utili anche salsa di soia, senape, yogurt greco econcentrato di pomodoro.
  • Per rendere più facile passare una settimana senza sprechi alimentari, puoi prometterti 1 pasto come ricompensa, ad esempio , il sabato mattina, organizza una micro-vacanza durante la quale puoi mangiare quello che hai sognato nei 6 giorni precedenti e trasformarlo in una piccola tradizione di famiglia.
  • Cerca di imparare ad ascoltare il tuo corpo. È difficile, ma ne vale la pena!
  • Non puoi restare affamato. È meglio mangiare quando si ha un po’ di fame che spazzare via tutto il frigorifero.
  • Bevande zuccherate=calorie extra. Possono essere sostituiti con erbe, tè verde, matcha e acqua naturale. Al posto delle caramelle, il pane di lino o le chips di mela senza zucchero prenderanno il posto con successo.
  • Siamo tutti umani, quindi è più facile evitare le tentazioni all’inizio del viaggio, evitando quei luoghi dove puoi non trattenerti e, dopo esserti liberato, mangia un paio di pezzi di torta. Per non scatenarsi a casa, è importante controllare il frigorifero. Dolci e prodotti da forno non hanno posto nella tua nuova vita, proprio come maionese, piatti grassi, ketchup, patatine, ecc.
  • Ma che mi dici di tuo marito? Non noterà la sostituzione se è gustosa. Ma una moglie costruita e soddisfatta non sarà sicuramente lasciata senza attenzione.
  • E i colleghi? Prova a parlare apertamente della tua intenzione. Puoi anche scommettere che ce la puoi fare, ma poi, avendo vinto, devi loro un regalo, ad esempio andare al cinema, e loro non te lo devono. Strano? SÌ. Ma in questo modo saranno più motivati a supportarti invece di cercare di sabotare.

7. Il mio punto preferito è aumentare l’attività fisica complessiva. L’OMS raccomanda 10.000 passi al giorno, che non è tanto quanto potrebbe sembrare a prima vista. Cosa sto facendo per privarmi del dubbio piacere di camminare per ore sul sentiero in palestra?

  • Usare le scale invece dell’ascensore.
  • Se posso camminare e non usare i mezzi di trasporto, vado.
  • Mi assicuro di alzarmi e camminare ogni ora. Se sono in ufficio, posso inviare documenti a una stampante lontana o andare a prendere l’acqua.
  • Uso un contapassi, disciplina.
  • Porto a spasso il mio cane e mio marito. Questa è una grande opportunità per stare insieme e rafforzare i rapporti familiari.

8. L’esercizio fisico regolare può diventare una parte organica della vita. Non puoi andare in palestra? Gli allenamenti a casa sono molto efficaci. Ci sono molte distrazioni a casa: usciamo. Dopotutto, qualsiasi attività fisica dovrebbe essere una gioia, la tortura e il sacrificio non sono i nostri metodi.

9. Il contapassi è un’invenzione magica, è molto disciplinato e inoltre ha molte funzioni utili: ti ricorderà di bere acqua, analizzare il tuo sonno e fai un riepilogo della settimana. E la lode, anche se da ore, aiuta molto in un momento difficile.

10. Se non ti piace camminare, non hai il tempo o l’energia, puoi prendere un cane. Non sto scherzando. Diventerà non solo una vera amica, ma anche una macchina del moto perpetuo che ti incoraggia ad uscire indipendentemente dall’umore, dal tempo e dalle costellazioni nel cielo.

11. Il sonno è l’assistente principale nella lotta contro l’eccesso di peso.

12. Le situazioni stressanti sono un ostacolo alla magrezza. Tra le altre cose, portano a squilibri ormonali e eccesso di cibo.

13. Abbiamo bisogno di piccoli piaceri solo per noi stessi. Il conforto psicologico e la cura di sé a livello emotivo influenzeranno inevitabilmente il corpo.

14. Il massaggio quotidiano con una spazzola asciutta, scrub e impacchi un paio di volte alla settimana può accelerare il flusso sanguigno e linfatico, rinnovare la pelle e aumentarne il tono.

15. Gol dopo goal. Quando diventa difficile, prova a ricordare perché sei salito di più su questa strada, cosa c’è dopo. Dopotutto, la cosa più difficile non è il primo passo, ma non arrendersi tra un mese, due, tre … quando inizia a sembrare che non ci siano risultati e l’obiettivo è irraggiungibile. La cosa principale qui è credere e agire. Passo dopo passo, gol dopo gol.

Questi sono tutti passaggi molto semplici, non richiedono un grande investimento di tempo o denaro, ma sicuramente funzionano. Ho percorso questo percorso con mia madre, poi con mia suocera, poi con decine di clienti.

Andrà tutto bene – io credo in te!

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Come perdere peso se hai provato dozzine di diete e ancora nessun risultatoultima modifica: 2024-01-27T17:36:52+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.