La bellezza non richiede sacrifici, poiché sono alle prese con il mercato grigio dei cosmetici

Come funziona la legge sui farmaci contraffatti? Quanto spesso l’attività delle imprese rientra in questa legge?

Questa legge non rientra le attività delle aziende, ma direttamente i prodotti. Poiché questa legge ha stabilito una responsabilità penale per il ricorso a prodotti contraffatti falsificati a scarsa qualità, inclusi non registrati. Pertanto, questo vale per coloro che vendono, lo usano. E, di conseguenza, le conseguenze sorgono solo per coloro che impongono illegalmente questo tipo di prodotto. E le società stesse & mdash; Quelli che forniscono servizi cosmetici e mdash; Sono solo fornitori di servizi. E una volta usa consapevolmente prodotti di scarsa qualità non registrati e una volta non hanno dati accurati che questi prodotti sono di scarsa qualità e mdash; E forniscono un servizio al paziente.

Per cinque anni ci sono molti casi di questi?

Casi penali sono stati istituiti circa 200 per tutti i tipi di prodotti. Il primo procedimento penale, che è stato istituito proprio ai sensi dell’articolo per la falsificazione dei documenti per i prodotti medici: il giovane con l’aiuto di una fotocopia e la stampante ha falsificato il nostro certificato di registrazione per i prodotti e, fingendo di essere legale, lo ha consegnato al fornitore . E il primo procedimento penale si è concluso con la condanna di questo giovane di cinque anni.

E ora ci sono già molti casi penali. E grazie all’azione dei nostri colleghi: Roszdravnadzor, Ministero degli affari interni, The Federal Security Service & Mdash; Oggi il mercato è diventato molto più pulito. Ma vediamo le zone di attenzione particolarmente aumentata. Questo, ovviamente, è Internet, questi sono tutti tipi di mostre, in cui il rischio di ottenere beni illegali, scadenti e falsificati è piuttosto elevato.

Segui intenzionalmente questi luoghi?

Oggi, in linea di principio, esiste il controllo e un approccio basato sul rischio. Cioè, siamo nello stesso ambiente sociale e capiamo perfettamente dove ci sono trasgressori, riceviamo informazioni da medici e pazienti. Pertanto, queste informazioni alla fine si traducono nella formazione delle nostre attività di verifica. Anche insieme al Ministero degli affari interni.

La quota di prodotti contraffatti raggiunge il 40%. Qual è la tua parte?

Non capisco bene gli analisti che danno tali conclusioni, — lascia che forniscano test di laboratorio, lascia che diano pareri di esperti. Questo è molto spesso il soffitto a mezzo dito. Non possiamo fornire tali cifre per il mercato nel suo insieme, perché non controlliamo l’intero mercato nel suo insieme — controlliamo all’interno, per così dire, dei nostri poteri e, di conseguenza, nell’ambito della legge.

Ma il fatto che oggi sul mercato esista un gran numero di dispositivi medici non registrati utilizzati in cosmetologia e medicinali, — Questo è vero. Precisamente non registrato. Ciò genera in una certa misura il paziente stesso o l’acquirente di questo servizio. In cosa? Molto spesso le persone sono portate a “abbiamo portato esclusivamente da qualche parte in valigie da qualche parte dalla Corea, dall’India, dalla Germania, da altri paesi”. Deve essere chiaro che questi prodotti non hanno sicuramente superato il controllo di qualità e il controllo di efficienza e sicurezza. Tutti i prodotti utilizzati sul territorio della Federazione Russa devono avere un certificato di registrazione. Per fare questo c’è, tra l’altro, la possibilità di controllare il farmaco attraverso il sito web di Roszdravnadzor per i dispositivi medici o il sito web del Ministero della Salute, attraverso il registro statale dei medicinali, dove è possibile trovare chiaramente questi prodotti. La seconda cosa che dovrebbe essere nei farmaci usati, — certificato o dichiarazione di qualità. Necessariamente. A partire dal 28 novembre 2019, tutti i medicinali dovranno passare attraverso il sito web di Roszdravnadzor — queste saranno le informazioni ufficiali per ogni serie.

Quanto tempo può richiedere la certificazione? Quale farmaco non lo passerà mai?

A seconda del tipo di prodotto, la durata può variare da alcuni mesi a diversi anni. A seconda che la sostanza sia un analogo di qualcosa o sia una sorta di soluzione innovativa. Sono necessarie sperimentazioni umane dirette o è possibile eseguire una valutazione clinica sui dispositivi medici. Pertanto, il tipo di prodotto, ovviamente, è importante. Ciò che è importante: il farmaco inefficace o non sicuro non funzionerà sicuramente. Oggi lo Stato lo garantisce. Lo stato oggi ha abbastanza metodi di ricerca e valutazione e capacità di esperti per prevenire questo.

Dove arriva un prodotto sul mercato grigio?

Prima di tutto, ovviamente, cercano di introdurre un prodotto che abbia un basso costo e, dopo averlo importato, ottengono un alto effetto marginale su di esso. E, naturalmente, ci siamo imbattuti in casi in cui vengono acquistati beni che sono stati rifiutati in un altro stato e quindi importati direttamente nel nostro paese.

Esistono liste nere di droga?

Ci sono liste nere, sono ufficiali. Abbiamo sul sito. Puoi andare a vedere, controllare ogni farmaco e serie; vedere se è nell’elenco di quelli respinti. E con l’introduzione della marcatura — cioè, automaticamente — il programma emetterà che questo farmaco, per esempio, venga ritirato dalla circolazione. Ci sono anche farmaci contraffatti che sono stati identificati lì.

 

La bellezza non richiede sacrifici, poiché sono alle prese con il mercato grigio dei cosmeticiultima modifica: 2024-04-26T06:33:36+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.