Come avvolgere correttamente una benda da boxe

Come avvolgere correttamente una benda da boxe? Questo problema è particolarmente rilevante per gli atleti alle prime armi, perché senza la necessaria fissazione, le mani e i polsi sono spesso feriti, il che mette il pugile fuori combattimento per molto tempo.

Tipi di bende da boxe

Per capire come avvolgere correttamente le bende, è importante conoscerne la tipologia e le caratteristiche.

  • Bende di cotone. Praticamente non si allungano e, per questo motivo, il pennello viene fissato il più possibile, assumendo infine la forma di una mano. Inoltre, il morbido tessuto in cotone è traspirante e assorbe il sudore per un allenamento confortevole.
  • Bande messicane. Sono realizzati sulla base di elastan durevole, cotone morbido e poliestere resistente. A causa della loro elasticità, si estendono bene e sono quindi facili da usare. Lo svantaggio di questa specie è che un pugile inesperto può fissare leggermente il pennello o, al contrario, ha tirato eccessivamente la mano per intorpidire. Un altro meno: il tessuto non respira, e quindi il sudore delle mani.
  • Fissaggio dei guanti. Più adatti per i boxer per principianti, in quanto sono facili da usare: la cosa principale è conoscere le tue dimensioni. Un’altra cosa è che tali guanti non sono adatti per sport seri, poiché non fissano abbastanza il pennello.

La lunghezza della benda varia da 2,5 m a 4-5 m (i professionisti adorano più autentici). Alcuni produttori producono nastri con una composizione speciale che impedisce lo sviluppo di batteri.

come impastare le bende

How To Wint Up the Bandages
<br

Di solito vengono utilizzati due metodi per avvolgere le bende da boxe: “otto” e classico. Quest’ultimo è molto facile da usare e quindi anche i principianti possono gestirlo.

Come avvolgere una benda da boxe nel modo classico:

  • Metti l’anello sul pollice e avvolgi la benda da esso;
  • Avvolgi il nastro attorno al polso, torna al pollice e allaccia la benda dopo un giro;
  • Inizia ad avvolgere dal dorso della mano. Ogni strato successivo copre a metà quello precedente;
  • Quindi avvolgi il nastro sulle nocche, avvolgi un paio di volte in luoghi in cui il pennello è scarsamente protetto;
  • Correggi il bendaggio o i legami.

Come correggere le bende “otto”:

  • Distribuisci le dita ai lati;
  • Iniziare e terminare allo stesso modo del metodo classico, solo dopo due giri attorno alle nocche c’è la ferita di bendaggio tra le restanti quattro dita;
  • deve essere avvolto dall’opposto al pollice del lato;
  • Dopo ogni strato, per un’ulteriore fissazione, avvolgi il polso.

Questo metodo è preferito dai professionisti, perché gli “otto” grazie alla sua forte fissazione e alla perfetta aderenza rendono i colpi più forti e più duri.

La risposta alla domanda “come avvolgere correttamente una benda da boxe” contiene un punto importante: le bende dovrebbero adattarsi perfettamente al pugno e non stringere il palmo aperto.

È possibile fare a meno delle bende?

È permesso impegnarsi nella boxe e senza di loro, ma:

  • Senza bende, c’è un alto rischio di ottenere una trazione o un infortunio al pennello;
  • I guanti da boxe non possono essere lavati e questo sarà necessario, poiché i palmi suda durante l’allenamento (alcune persone hanno aumentato la sudorazione). Le cusce assorbono il sudore e gli odori spiacevoli, vengono facilmente cancellati ed essiccati;
  • I guanti di boxe strofinano anche la pelle e le bende in questo caso proteggeranno dal disagio.
Come avvolgere correttamente una benda da boxeultima modifica: 2023-01-14T23:04:56+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.