Come capire che le contrazioni sono reali e non di allenamento

Con l’avvicinarsi della data prevista per il parto, ogni donna reagisce con trepidazione a qualsiasi sensazione allo stomaco. Ad essere onesti, molti avevano “falsi allarmi” e persino spese di emergenza per il reparto maternità. Anche se questa non è la prima, ma la seconda nascita, sembra che ci sia esperienza, ma anche in questo caso si verificano “fallimenti”. Come capire che le contrazioni sono iniziate, lo dirà MedAboutMe.

Cosa devi sapere sulle contrazioni?

Le contrazioni del travaglio reale seguono un certo algoritmo, mentre quelle false, chiamate anche contrazioni di Braxton-Hicks, variano in durata e frequenza. Inoltre, le contrazioni di Braxton-Hicks sono meno dolorose e colpiscono solo la parte anteriore dell’addome.

Tuttavia, le contrazioni di Braxton-Hicks imitano quelle reali, perché questa è la preparazione del corpo al parto, quindi vengono spesso chiamate allenamento. Ma la loro presenza non indica l’inizio del parto, quindi non c’è bisogno di andare in ospedale. Come tracciare una linea sottile, capire i propri sentimenti, come capire che le contrazioni sono iniziate e devi prepararti per il reparto maternità?

Come capire che sono iniziate le doglie

Come capire che le doglie sono iniziate

Le vere contrazioni sono un chiaro segno dell’inizio del travaglio. Queste sono contrazioni uterine dolorose che peggiorano solo nel tempo. La localizzazione del dolore può variare, ma di solito è accompagnata da un dolore sordo intorno all’addome e si irradia alla parte bassa della schiena. Per alcune donne, il dolore si irradia ai fianchi e alle cosce.

L’inizio del travaglio di solito inizia con contrazioni regolari e costanti che dilatano la cervice in preparazione al parto.

Contrazioni di Braxton Hicks: che cos’è

Queste sono false contrazioni di allenamento, cioè questo non indica l’inizio del travaglio. È così che il corpo si prepara per il parto imminente, sebbene la causa esatta del loro verificarsi non sia chiara. È interessante notare che tali contrazioni possono verificarsi all’inizio della gravidanza, circa 6 settimane dopo il concepimento. Ma durante il primo e il secondo trimestre sono invisibili e quasi non si sentono.

Gli studi dimostrano che le contrazioni sono stimolate dall’ossitocina. La sua concentrazione nel sangue aumenta gradualmente durante la gravidanza, specialmente durante il parto. È noto che questo ormone regola anche il comportamento della donna in travaglio durante il parto. Pertanto, viene spesso utilizzato per stimolare e accelerare il parto.

L’allenamento o le false contrazioni possono variare in frequenza, durata e intensità, ma sono più evidenti e evidenti nella tarda gravidanza. Le donne preoccupate dicono che lo stomaco si irrigidisce, si trasforma in pietra. Tali sensazioni possono ripresentarsi e scomparire di tanto in tanto.

Come capire la differenza tra le contrazioni?

Nella mente di molti, le contrazioni sono associate a forti e forti dolori all’addome, che si irradiano alla parte bassa della schiena e alle gambe. Con lo sviluppo di tali sensazioni, molti non hanno dubbi: si tratta di contrazioni reali ed è ora di prepararsi per il reparto maternità. Tuttavia, il travaglio non inizia e, dopo l’esame, i medici affermano che le contrazioni si stavano allenando.

Allora come capire che le contrazioni sono iniziate e non commettere errori? Un’analisi della situazione aiuterà a rispondere alla domanda, ci sono alcune differenze fondamentali tra periodi reali e di allenamento:

  • Sequenza

La sequenza delle contrazioni e le loro sensazioni è uno dei criteri principali che viene valutato prima di capire che le contrazioni sono iniziate. I dolori del travaglio durano circa 30-70 secondi e si ripetono a intervalli regolari e gradualmente decrescenti. Se parliamo di periodi di allenamento, allora non hanno uno schema coerente.

  • Frequenza delle contrazioni

Con l’avvicinarsi del travaglio, la frequenza delle contrazioni aumenta. Se parliamo di periodi di allenamento, il loro algoritmo non cambia nel tempo. In ginecologia si è formata la regola del “5-1-1”, che aiuterà a rispondere alla domanda principale: come capire che le contrazioni sono iniziate? Puoi parlare di contrazioni reali se si verificano ogni 5 minuti, la durata è di 1 minuto e tutto questo dura almeno un’ora.

  • Il dolore e la sua intensità

Una delle principali differenze è il dolore. Di solito, le contrazioni dell’allenamento provocano sensazioni diverse: lo stomaco si trasforma in pietra, si blocca, appare disagio, ma non c’è dolore pronunciato. Le vere contrazioni sono un dolore abbastanza palpabile che peggiora nel tempo.

  • Diffusione del dolore

Durante i dolori del travaglio, le sensazioni di contrazione si diffondono a tutto l’addome, danno alla parte bassa della schiena, alle gambe, ai fianchi. Con le contrazioni dell’allenamento di Braxton Hicks, il disagio di solito si verifica nella parte anteriore dell’addome.

  • È possibile interrompere la condizione

C’è un trucco che ti aiuterà a fare una vera diagnosi differenziale: quando cambi posizione, movimento, le contrazioni dell’allenamento si fermano. Ma se le contrazioni sono reali, allora né un cambiamento nella posizione del corpo, né i movimenti aiutano a sbarazzarsi delle sensazioni, e questo suggerisce che è ora di andare al reparto maternità: l’incontro più atteso è proprio dietro l’angolo.

Quando devo andare in ospedale?

Quando vai in ospedale?

Il concetto della differenza tra contrazioni del travaglio e di allenamento aiuta a identificare la necessità di cure mediche e l’invio al reparto maternità. Tuttavia, in caso di dubbio, dovresti consultare il tuo medico.

Le vere contrazioni saranno se si verificano regolarmente, la loro intensità e frequenza aumentano e sono estremamente dolorose. Un altro segno che indica che il travaglio sta iniziando è il passaggio del tappo mucoso e dell’acqua.

È particolarmente importante prestare attenzione a tali sintomi se le contrazioni, eventuali contrazioni, siano esse travaglio o allenamento, iniziano prima dell’inizio del terzo trimestre e durano a lungo secondo l’algoritmo delle contrazioni reali. Tali segni possono indicare un travaglio pretermine.

In chiusura

Le contrazioni sono uno dei segni più affidabili dell’inizio del travaglio. Ma allo stesso tempo, è necessario ricordare la presenza di combattimenti di allenamento che preparano il corpo all’inizio del processo di gravidanza.

È estremamente importante comprendere la differenza tra questi stati, poiché esistono criteri diagnostici per questo, indicatori del processo di nascita.

Vale la pena ricordare che i dolori del travaglio sono piuttosto dolorosi, la loro intensità e durata aumentano e, soprattutto, non scompaiono durante il movimento. Le contrazioni dell’allenamento sono praticamente indolori e diminuiscono con un cambiamento nella posizione del corpo.

Se le contrazioni sono combinate con uno scarico d’acqua, devi andare in ospedale e prepararti a incontrare il bambino.

Come capire che le contrazioni sono reali e non di allenamentoultima modifica: 2023-01-10T23:29:59+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.