Come cucinare il pastrami in casa, 5 deliziose ricette

Sai cos’è il pastrami? Si tratta di un ottimo snack di carne per panini, che soddisferà anche l’uomo più esigente che lo portasse con sé a merenda. E un delicato prodotto dietetico per donne, in grado di soddisfare la fame, ma allo stesso tempo assolutamente sicuro per la figura.

Come cucinare il pastrami e qual è l’uso di questa prelibatezza?

Storia del piatto: dall’antichità ai giorni nostri

Storia del piatto: dall'antichità ai giorni nostri Fonte: madensverden.dk

Il primo a fare i popoli turchi per fare il pastromo. Non avevano l’obiettivo di preparare qualcosa di speciale, insolito. Tutto ciò che volevano era salvare pezzi di carne bovina adatti al consumo il più a lungo possibile.

Tradotto dal rumeno A Păstra significa “riserva”. Quindi hanno sottaceto carne succosa nell’abbondanza di spezie, affumicate e lente, ricevendo una delicatezza profumata.

Il piatto si è rivelato così gustoso che si è rapidamente diffuso in tutto il mondo. In diverse varianti, si trova nella cucina di Moldavia, Polonia, Turchia, Bulgaria, Grecia, Stati Uniti e molti altri paesi.

E se prima è stato preparato solo dalla carne, oggi puoi usare carne fresca – maiale, agnello, tacchino, pollo, vitello – la cosa principale, segui la tecnologia!

>

>

fatti!

Il pastromo rumeno è spesso confuso con il bastro turco, ma questi sono piatti diversi. Il seminterrato viene preparato in modo diverso: qui la carne viene tagliata a fette dense, essiccata nel vento e quindi spostata con spezie e pressata. Nella produzione del pastoma, un intero pezzo di carne viene marinato, affumicato e condito con spezie e solo dopo viene tagliato in piastre sottili e servite.

Come si serve il pastrami

Come viene servito il pastrami Fonte: warsawfoodie.pl

Il piatto ha guadagnato la massima popolarità in America, un paese in cui il fast food è forse l’opzione più popolare per il pranzo. Oggi può essere trovato nel menu di qualsiasi ristorante o semplicemente acquistato nell’ipermercato più vicino.

La storia del pastrami nella Città della Grande Mela risale al 1887. Fu durante questo periodo che il macellaio kosher Sussman Wolf iniziò a preparare panini e venderli fuori dalla sua macelleria. L’innovatore ha detto che un amico rumeno ha condiviso con lui la ricetta del pastrami. E questo, stranamente, ha avuto un ruolo decisivo nella sua vita!

I panini al pastrami si sono venduti così in fretta che lo chef ha deciso di trasformare la macelleria in un ristorante dove puoi sempre gustare il tuo piatto preferito.

Oggi in Nord America, la prelibatezza della carne viene tagliata a fettine sottilissime e servita calda con pane di segale fresco. A volte l’antipasto viene integrato con insalata di cavolo e salsa maionese, ottenendo un design appetitoso e leggermente voluminoso.

A Los Angeles, il pastrami viene messo a strati su pane leggermente tostato, condito con un pizzico di salamoia, sottaceti e senape.

E a New York, i ristoranti offrono il delizioso panino al formaggio Conte con gelatina di peperoni dolci e piccanti e un uovo sodo.

Lo sapevi?

L’antipasto di carne ha la sua festa – Giornata nazionale del pastrami caldo. I buongustai di tutto il mondo lo celebrano il 14 gennaio. E a giugno in Polonia si tengono le feste del pastrami, dove gli chef competono per cucinare il piatto più insolito.

Gli ospiti della vacanza possono provare e apprezzare un panino con pastrami, asparagi e hummus, o con formaggio svizzero, crauti fritti e cetriolo. Per gli amanti dei pasti abbondanti, gli chef possono offrire un’insalata con asparagi, pastrami e fragole fresche. Tutto geniale è semplice!

Ricette deliziose: 5 opzioni per tutti i gusti

Ricette deliziose: 5 opzioni per tutti i gusti Fonte: pastrami.dk

A seconda della ricetta scelta, la cottura del pastrami può richiedere da un paio d’ore a diversi giorni.

Pastarami classico di manzo

Metti 500 grammi di manzo in un sacchetto di plastica stretto con serratura, versa 200 ml di acqua bollita fredda, aggiungi 2 cucchiai di sale marino e zucchero, metti 2 foglie di alloro, una stecca di cannella, 3 grani di pepe nero e un cucchiaino di semi di senape. Agitare bene per distribuire uniformemente la marinata. Mantieni la futura delicatezza in frigorifero, girando una volta al giorno – da 5 a 10 giorni.

Dopodiché, togli la carne dalla marinata, asciugala con un canovaccio, avvolgila nella pellicola trasparente e sopra nella carta stagnola. Cuocere in forno a 120 gradi per 5-6 ore. Dopo il raffreddamento, tagliare il piatto a fette sottili e servire.

Pastorami tenero di petto di pollo

Mettere a bagno 500 grammi di petto di pollo in due bicchieri di latte freddo per tre ore. Preparare una marinata con due cucchiai di miele, un paio di spicchi d’aglio, due cucchiai di olio d’oliva, un quarto di cucchiaino di noce moscata e due cucchiaini di paprika macinata.

Ricoprire bene una fetta di carne con la marinata risultante e inviarla in forno preriscaldato a 250 gradi per 20 minuti. Dopo il raffreddamento, tagliare a fette sottili.

Pastarami piccante di maiale

Immergere 700 grammi di polpa di maiale per tre ore in salamoia preparata da un litro di acqua bollita e tre cucchiai di zucchero. Successivamente, asciugare con un tovagliolo di carta e ricoprire con la marinata.

Per preparare la marinata, unisci mezzo cucchiaino di peperoncino piccante (macinato), aneto essiccato, luppolo suneli e coriandolo. Aggiungi tre spicchi d’aglio tritati, un paio di cucchiai di olio d’oliva e mezzo cucchiaio di aceto al 6%. Adagiate il futuro pastrami su carta da forno, avvolgetelo ben stretto, poi mettetelo nella carta stagnola. Cuocere a una temperatura di 250 gradi per dieci minuti, lasciare in forno fino a completo raffreddamento.

Pasta di pasta succosa

Immergi 500 grammi di filetto in salamoia alla velocità di 30 grammi di sale e 10 grammi di una miscela di pepe macinato nero e rosso per mezzo litro di acqua bollita calda. Lasciare in frigorifero per la notte.

Al mattino, prepara la marinata al mattino: collega 20 grammi di pasta al tartufo (può essere acquistata in un supermercato), 5 grammi di paprika dolce, due cucchiai di zucchero di canna e la stessa quantità di olio d’oliva. Grattare la carne con la miscela risultante, avvolgerla in un film alimentare e metterla in frigorifero per 2 ore.

Lubrificare la ciotola multicooker con olio d’oliva, disporre mezze per le teste tritate di cipolle bianche e rosse (1 pc.) Spavigliate con due cucchiai di zucchero di canna. Metti la carne preparata sopra.

Cuocere in modalità stufato per mezz’ora, quindi capovolgere il filetto e lasciar riposare per un’altra mezz’ora. Pastroma risulterà con una dolce crosta di caramello.

Pastarami di tacchino dietetico

Versare 700 grammi di tacchino con mezzo litro di acqua bollita fredda con l’aggiunta di un cucchiaio di sale, mettere in frigo per una notte. Al mattino preparate la marinata: unire mezzo cucchiaio di senape con la stessa quantità di paprika, due spicchi d’aglio passati allo schiacciapatate, un quarto di cucchiaino di una miscela di erbe provenzali e un cucchiaio di olio d’oliva. Strofinare la marinata sul tacchino, avvolgere nella carta stagnola e cuocere in forno per 20 minuti.

Trascorso il tempo, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare completamente la carne nel forno senza aprire lo sportello. Tagliare a fette la carne raffreddata, conservare in frigorifero.

Commento dell’esperto
Elena Kalen, psicologa, consulente per il supporto nutrizionale e uno stile di vita sano

Pastroma è un piatto di manzo rumeno. Ora è anche preparato con carne di maiale, pollo, tacchino. Questo è un pasto completo, ma può essere utilizzato anche come spuntino, ad esempio, al posto di salsicce e altri prodotti a base di carne meno salutari. Il Pastroma ha un contenuto calorico di circa 150 calorie per 100 grammi, il che lo rende un alimento abbastanza saziante e allo stesso tempo leggero.

Qual è l’utile del pastroma?

Il pastroma è ricco di vitamine B, vitamina C, PP, aminoacidi indispensabili, elementi macro e tracce, acidi insostituibili a grasso che sono così necessari per mantenere il corpo e il suo funzionamento.

Ad esempio, il pastroma contiene la vitamina B2, necessaria per la pelle, la vitamina B5, che è coinvolta nella sintesi dell’emoglobina e del metabolismo proteico, la vitamina B6, che supporta il sistema immunitario.

Un elemento macro come il potassio – un componente del metabolismo dell’acqua e dell’acido, aiuta a regolare la pressione. Il fosforo è coinvolto nella regolazione dell’equilibrio acido-base, svolge un ruolo importante per la mineralizzazione di ossa e denti. Il risultato della sua carenza nel corpo porta all’anemia. Il ferro è anche un elemento di traccia molto importante per il corpo. La sua carenza porta all’anemia, all’aumento della fatica, ai problemi con il cuore e lo stomaco. Il selenio aiuta a regolare l’effetto degli ormoni tiroidei, migliora l’immunità, protegge il corpo umano dall’invecchiamento.

Il pastrami contiene amminoacidi essenziali che il corpo umano non è in grado di sintetizzare da solo. Gli amminoacidi sono neurotrasmettitori che aiutano il cervello a funzionare e sono coinvolti nella costruzione del tessuto proteico.

Gli acidi grassi essenziali, come gli acidi linolenico e linoleico, contenuti nel pastrami, aiutano a mantenere il metabolismo, regolano il metabolismo del colesterolo nel corpo e hanno un effetto benefico sui vasi sanguigni.

È importante notare che qualsiasi prodotto, anche il più utile, può essere superfluo. Pertanto, è meglio consumare cibo quando si ha fame e prima che sia soddisfatto. Ciò contribuirà a saturare il corpo con sostanze utili e mantenere il corpo snello.

Come cucinare il pastrami in casa, 5 deliziose ricetteultima modifica: 2023-01-03T19:11:15+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.