Laghman è un piatto sostanzioso che può essere servito a pranzo ea cena. La base sono le verdure con la carne, le tagliatelle sono sempre presenti, puoi servire separatamente il brodo. Lagman può essere cucinato con agnello, manzo, maiale, pollo. Quest’ultima opzione è, ovviamente, più veloce e più facile. Ecco una semplice ricetta di pollo lagman a casa.
Come cucinare il lagman?
Forse sembra che preparare un piatto sia molto difficile. In effetti, qualsiasi hostess può far fronte a tale lavoro. È solo necessario conoscere alcune sfumature.
I noodles sono solitamente usati a casa, ma puoi prenderli già pronti. Se volete cucinare le tagliatelle fatte in casa, dovreste unire un uovo, un pizzico di sale, 150 ml di acqua e 400 g di farina. Stendere la pasta sottilmente, quindi arrotolare con un flagello, tagliare sottilmente e allungare in lunghezza. Lessare le tagliatelle in acqua salata.
Per quanto riguarda le verdure, puoi prenderne qualcuna secondo i tuoi gusti. Molto spesso scegli patate, daikon, melanzane, fagioli, peperoni dolci, carote, cipolle, pomodori, sedano. Dalle spezie è meglio prendere una miscela di peperoni, coriandolo, cumino, coriandolo, curcuma, aglio.
Il pollo cuoce velocemente, il maiale e il manzo impiegano più tempo. Ma l’essenza della cottura è la stessa: devi tagliare la carne a pezzetti, friggere con cipolle e spezie. Quindi aggiungere le verdure a turno, friggerle per 2-3 minuti. Quindi versare l’acqua, aggiungere il concentrato di pomodoro e cuocere a fuoco lento finché sono teneri.
Lagman va servito così: mettete le tagliatelle in un piatto fondo, aggiungete la carne con le verdure, versate sopra il sugo, cospargete di erbe. Puoi aggiungere del brodo se lo desideri o servirlo separatamente in una ciotola.
Ricette diverse
Ecco alcune diverse opzioni di lagman.
Con sedano, cavolo e ravanello verde
Taglia mezzo chilo di pollo, friggi. Aggiungere due cipolle tritate e un paio di carote, soffriggere per altri tre minuti. Mettere nella padella due gambi di sedano, ravanello verde, 200 g di cavolo tritato. Dopo un paio di minuti, aggiungere due peperoni dolci e uno piccante, tre pomodori, coriandolo, mezzo cucchiaino di adika, un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro, paprika, versare acqua e cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Alla fine aggiungete l’aglio tritato e un pizzico di zucchero. Preparare le tagliatelle e servire.
Con patate e melanzane
600 g di pollo tritato e fritto. Aggiungere due cipolle e una carota, continuare a friggere. Tagliare 300 g di patate, metterle in una casseruola e friggerle per tre minuti. Quindi aggiungere 250 g di melanzane, 100 g di fagiolini, peperoni arancioni e gialli, 400 g di pomodori. Friggere cinque minuti. Versare un cucchiaino di zira, pepe nero, paprika, sale, mezzo cucchiaino di coriandolo, aggiungere un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro e versare un litro d’acqua. Cuocere a fuoco lento per mezz’ora, alla fine della cottura aggiungere l’aglio tritato, il coriandolo. Lessare le tagliatelle separatamente.
Con i ceci
Tritare 400 g di pollo, tagliare a cubetti grandi tre patate, peperoni dolci, carote, cipolle. Friggi tutto. Unire mezzo bicchiere di ceci bolliti, tre pomodori pelati, pepe, sale, cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Servire con noodles cosparsi di coriandolo tritato. Un’opzione molto soddisfacente.
Come puoi vedere, cucinare il lagman è facile.