Come distinguere la febbre da fieno da un raffreddore
Nella tarda primavera e all’inizio dell’estate, molti cittadini e residenti rurali sono allergici alla fioritura di alberi, piante, erbe – raffreddore da fieno. Allo stesso tempo, alcune persone confondono le manifestazioni di una reazione allergica con una malattia respiratoria acuta (ARI), perché i sintomi della febbre da fieno sono molto simili a un raffreddore.
Sintomi di febbre da fieno e raffreddori
Temperatura
La temperatura corporea con allergie è per lo più all’interno del range normale. Ma a volte è possibile un leggero aumento – fino a 37,3 ° C. Con il raffreddore, la temperatura, di regola, aumenta in modo significativo ed è di almeno 35-37,8 ° C.
Tosse
If
Resistente e sicura: come scegliere una tinta per capelli?
Colorazione casalinga: scegli una tintura permanente che non danneggi i tuoi capelli.
Perché le allergie e il raffreddore sono pericolosi?
Poiché la causa di un raffreddore è un’infezione, possono verificarsi varie complicazioni. Uno di questi è l’infiammazione dell’orecchio medio, l’otite media, il più delle volte di natura batterica. Poiché il naso comunica con l’orecchio, i batteri possono viaggiare attraverso la tromba di Eustachio nella cavità dell’orecchio medio. Con questo
Prevenzione della febbre da fieno
Si consiglia alle persone che soffrono di pollinosi stagionale di iniziare a prendere farmaci antiallergici prima dell’inizio della stagione delle pollinosi. Idealmente, due o tre settimane.
Per eliminare le manifestazioni della febbre da fieno, devi prima determinare l’allergene che provoca allergie ed escludere ulteriori contatti con esso. Per questi scopi, dovresti visitare un allergologo e fare un test allergologico sulla tua mano. I test cutanei positivi indicano sensibilità (allergia) a un particolare allergene.
Dopo aver stabilito uno o più allergeni che causano spiacevoli conseguenze, si consiglia di sottoporsi a un trattamento speciale da parte di un immunologo, che mira specificamente all’eliminazione delle allergie stagionali. L’immunoterapia allergene-specifica (ASIT) viene solitamente eseguita in autunno o in inverno. Il trattamento consiste in diversi corsi, che vengono ripetuti dopo un po ‘. Non ha senso seguire un corso di immunoterapia subito prima della stagione della fioritura.
L’essenza del trattamento è l’introduzione sistematica di dosi trascurabili di allergeni al paziente. Così, entro un certo tempo, il corpo è in grado di abituarsi allo stimolo, diventando tollerante. Oggi, non solo le iniezioni, ma anche gocce o compresse possono essere utilizzate per il trattamento. In questo caso, il paziente non deve recarsi in clinica ciascuno per ricevere una nuova dose di “farmaco”.
A proposito, ora nelle farmacie puoi acquistare speciali tappi per filtri nasali per chi soffre di allergie, che impediscono l’inalazione di un pericoloso allergene e il suo ingresso nella mucosa nasale. I respiratori invisibili sono i cosiddetti metodi barriera per proteggere le vie respiratorie durante la febbre da fieno, che sono stati inventati in Giappone e hanno 3 gradi di protezione.
Scarica l’app Influenza e Vaccinazione
Come distinguere la febbre da fieno da un raffreddoreultima modifica: 2023-01-14T22:26:20+01:00da eldonis032