Come far crescere la barba, 5 consigli

Ci sono uomini che pensano che non ci sia nulla di complicato in questo. Metti via il rasoio e il trimmer e siediti e aspetta che la barba cresca da sola. I rappresentanti del sesso più forte, infatti, affrontano una serie di difficoltà, per non parlare del fatto che la vegetazione invasa deve essere curata e mantenuta in forma. MedAboutMe dà 5 consigli su come far crescere la barba nel modo giusto.

Suggerimento 1: sopravvivi al prurito

Come far crescere una barba rigogliosa? Dopo aver preso una decisione del genere una volta, alcuni la rifiutano per un semplice motivo, associato alla comparsa di prurito. Questa fase si verifica circa 2-3 settimane dopo l’ultima rasatura, quando i peli crescono così tanto che le punte iniziano ad aderire e pungere la pelle. Il punto più vulnerabile è il collo, dove i muscoli e la pelle sono in costante movimento. A coloro che sono pazienti può essere consigliato di provare a superare questo periodo. Se il disagio è troppo forte, puoi usare una crema idratante adatta. Inoltre, rinuncia ai prodotti per la cura a base di alcol e lava i capelli con uno speciale sapone per barba.

Suggerimento 2: decidi lo stile

Dopo essere sopravvissuto alla prima fase di due o tre settimane, puoi vedere che la barba ha iniziato a crescere in modo non uniforme, distinguendosi con una sorta di isole eterogenee. Certo, tutto questo sembra disordinato, quindi non è vietato armarsi di rasoio o rifinitore e accorciare i capelli in certe zone, tagliarli. Allo stesso tempo, si consiglia di decidere lo stile e rimuovere i baffi, se non forniti, così come le basette.

Suggerimento 3: taglia regolarmente

Suggerimento 3: taglia regolarmente

Più lunga è la barba, maggiore è l’attenzione che richiede. La barba di un mese e oltre dovrebbe già essere tagliata con piccole forbici. Difficilmente un rasoio riuscirà a fare qualcosa senza il rischio di rimuovere inavvertitamente ciò che è stato coltivato con tanta fatica e perseveranza. E con l’aiuto di forbici e un piccolo pettine dritto, puoi fare un taglio netto, modellando la barba a tua discrezione. Un buon aiuto in questa fase può essere un olio per la cura che farà crescere i peli della barba più spessi e più velocemente.

Suggerimento 4: prevenire qualsiasi iniziativa

Dopo 2 – 3 mesi, i signori iniziano a notare che la loro barba inizia ad assumere una vita propria e prendono iniziative indesiderate. I peli iniziano a crescere in una direzione completamente diversa, si attorcigliano o addirittura si arricciano. A questo punto, non resta altro da fare che combattere queste libertà, dirigendo la crescita dove necessario, nobilitando la barba con uno strumento, tagliando e curando con uno shampoo e un olio speciali. Un asciugacapelli può essere di grande aiuto in questa materia. Subito dopo il lavaggio, si consiglia di asciugare bene la barba con questo dispositivo, dirigendo il flusso d’aria dal mento verso l’alto.

Suggerimento 5: mantieni i bordi

Se fino a questo punto l’uomo ha solo rimosso l’eccesso e nobilitato la barba, lasciandola crescere, allora a questo punto potrebbe benissimo iniziare a dargli una forma riccia. Qualcuno fa un cuneo affilato, a qualcuno piace di più quando la barba sembra una lama d’ascia di profilo. Qualcuno si concentra sui baffi, torcendoli notoriamente, come facevano i cosacchi del Don. In alternativa, puoi rivolgerti al maestro per chiedere aiuto, in modo che in seguito tu possa semplicemente mantenere il modulo che ha compilato. In ogni caso, la barba dovrà essere costantemente curata, altrimenti perderà molto rapidamente tutta la sua brutalità e attrattiva.

Come far crescere la barba, 5 consigliultima modifica: 2023-01-14T02:57:41+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.