Come fare un esercizio di vuoto per la perdita di peso dell’addome

L’esercizio sottovuoto viene utilizzato attivamente nello yoga, nella flessione del corpo e in altre aree di fitness. Il vuoto è il modo migliore per perdere peso nell’addome. L’esercizio preferito di Arnold Schwarzenegger aiuta a sbarazzarsi di una pancia cadente. Per eseguirlo, è necessario attirare lo stomaco, trattenendo il respiro in modo speciale.

Qual ​​è l’effetto dell’esercizio di vacuum fitness

Qual è l'effetto dell'esercizio di vuoto fitness

L’unicità dell’esercizio del vuoto sta nel fatto che ti permette di rendere la vita più sottile e la pelle dell’addome più elastica. Quando viene eseguito, l’enfasi è sul muscolo addominale trasversale. È questo muscolo che sostiene gli organi interni, il peritoneo. Nelle persone che non praticano sport, a causa della debolezza del muscolo trasversale, lo stomaco sporge in avanti, si gonfia in modo brutto. Il vuoto aiuta a ripristinare il tono muscolare, lo rende elastico.

A differenza degli esercizi di fitness convenzionali per la stampa, finalizzati all’allenamento dei muscoli esterni e obliqui dell’addome, il vuoto rafforza i muscoli interni. Oltre al muscolo trasverso, è anche un muscolo multifido. E vale la pena usare il vuoto nello stomaco durante l’allenamento sia per uomini che per donne.

Secondo gli atleti, ripetendo il vuoto per dimagrire l’addome 4-5 volte a settimana, è possibile ottenere una riduzione della vita di 1-3 centimetri al mese. Ma ci sono altri vantaggi nell’includere questo esercizio nel complesso di allenamento:

  • Migliora il tono dei muscoli addominali.
  • Rafforzare i muscoli della schiena, eliminare il mal di schiena.
  • Stimolazione della peristalsi intestinale.
  • Formazione di una postura corretta.
  • Attivazione dei processi metabolici.
  • Ridurre la quantità di grasso viscerale che si accumula attorno agli organi interni.

Uno degli importanti vantaggi dell’esercizio in palestra è la sua accessibilità, non è necessario utilizzare attrezzature aggiuntive. Il vuoto è facile da fare anche sui mezzi pubblici, al lavoro, durante qualsiasi pausa. È sufficiente fare esercizio 15-30 minuti al giorno per perdere peso nell’addome.

Il vuoto nell’addome ha diverse controindicazioni:

  • Ulcera allo stomaco.
  • Gravidanza.
  • Il periodo delle mestruazioni.
  • Qualsiasi malattia del sistema cardiovascolare, dei polmoni, dell’apparato digerente.
  • Predisposizione a vertigini, svenimento.

Si sconsiglia inoltre di eseguire un esercizio di fitness in presenza di dolore addominale e durante il periodo di recupero dopo interventi chirurgici.

Tecnica per la corretta esecuzione del vuoto per il dimagrimento dell’addome

Tecnica del vuoto per un corretto dimagrimento addominale

Istruzioni dettagliate per eseguire l’esercizio del vuoto:

  1. Assumi una posizione di partenza, ad esempio in piedi.
  2. Fai lentamente il respiro più profondo possibile.
  3. Espira con forza, svuotando completamente i polmoni dell’aria disponibile.
  4. Attira lo stomaco contemporaneamente all’espirazione, come se premessi l’ombelico contro la parte bassa della schiena.
  5. Rimani in questa posizione per 10-15 secondi. Se necessario, fai dei piccoli respiri brevi, impedendo il rilassamento dei muscoli addominali.
  6. Espira lentamente e dolcemente, rilassa i muscoli.
  7. Dopo due o tre respiri, inizia a ripetere l’esercizio fitness.

Più profondo è l’addome, più i muscoli si contrarranno. Per un approccio, devi provare a fare 5-10 ripetizioni. Ma se c’è dolore ai polmoni o all’addome, sono comparse vertigini o nausea, vale la pena interrompere le ripetizioni.

Un vuoto nell’addome è inseparabile da una corretta tecnica di respirazione. Quando esegui l’esercizio, devi inspirare con il naso ed espirare con le labbra distese da un tubo. L’espirazione deve essere eseguita fino a quando i polmoni sono il più vuoti possibile.

Per la perdita di peso dell’addome, puoi utilizzare tutti i tipi di vuoto:

  • Sdraiati – sdraiati sulla schiena sul pavimento o su qualsiasi altra superficie dura, piega le ginocchia, appoggia i piedi sul pavimento. Le mani possono essere posizionate lungo il corpo.
  • Seduto – Sedersi su una superficie piana e solida senza appoggiarsi allo schienale o al muro. I palmi devono poggiare sulle ginocchia.
  • A quattro zampe – inginocchiati, appoggia le mani sul pavimento. In questo caso, le braccia non devono piegarsi all’altezza dei gomiti. La parte posteriore non deve incurvarsi o arrotondarsi.
  • In piedi: raddrizzati, gambe leggermente divaricate in modo che sia facile mantenere l’equilibrio.

È meglio iniziare a fare un vuoto per la perdita di peso nell’addome da una posizione prona. In questa posizione, è più facile tirare lo stomaco a causa dell’azione della gravità. Quindi puoi complicare l’esercizio, passare all’opzione in una posa a quattro zampe, quindi fare il vuoto mentre sei seduto e in piedi.

Cosa considerare per un principiante e un professionista del fitness quando si esegue un vuoto

Cosa considerare per principianti e professionisti del fitness quando si esegue un vuoto

Il vuoto nello stomaco porterà l’effetto desiderato, soggetto alla tecnica della sua attuazione. Ma la chiave del successo è la regolarità delle ripetizioni degli esercizi di fitness. Gli atleti saranno in grado di notare cambiamenti positivi nel loro aspetto entro un mese dall’inizio dell’allenamento. Per ottenere i massimi risultati, sia i professionisti che i principianti devono seguire semplici consigli:

  • La chiave del successo nell’esecuzione del vuoto è la gradualità. Devi iniziare con un allenamento di dieci minuti, quindi aumentare il tempo di esecuzione a mezz’ora.
  • Oltre alla durata dell’allenamento fitness, è necessario aumentare gradualmente il tempo di apnea. Vale la pena iniziare con 10-15 secondi e aumentare il ritardo a 60 secondi.
  • Gli atleti esperti consigliano di passare l’aspirapolvere almeno 5 volte a settimana. È meglio se l’allenamento viene svolto due volte al giorno, dopo il risveglio e la sera.
  • Prima di iniziare una sessione di fitness, è importante aerare bene la stanza. Idealmente, devi fare un vuoto nello stomaco all’aria aperta.
  • Questo esercizio dovrebbe essere eseguito a stomaco vuoto. È auspicabile che trascorrano almeno 2-2,5 ore dopo l’ultimo pasto.
  • Per controllare la tecnica, è meglio eseguire l’allenamento con il vuoto addominale davanti a uno specchio.

Ricorda che il vuoto nello stomaco, con il giusto approccio, aiuterà davvero a rendere la vita perfettamente sottile. Tuttavia, per perdere peso nell’addome, è necessario non solo praticare regolarmente il leggendario esercizio di fitness, ma anche monitorare la dieta. Gli esercizi stessi non bruciano il grasso corporeo, mirano a rafforzare i muscoli. E una perdita di peso efficace è impossibile senza una dieta equilibrata con un deficit calorico.

Come fare un esercizio di vuoto per la perdita di peso dell’addomeultima modifica: 2023-01-08T21:42:36+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.