Andare in vacanza, cosa portare con te

Ogni donna che va in vacanza pensa a cosa portare con sé da vestiti, scarpe e altro. Da un lato, ognuno di noi vuole apparire bello in vacanza e, dall’altro, chi vuole portare una valigia traboccante? Inoltre, sul posto, molti sono convinti di aver preso molto in eccesso.

Definisci chiaramente lo scopo della vacanza

Determina lo scopo del viaggio

Per capire quali cose devi portare con te in vacanza e quali non ti saranno utili lì, prima di tutto, determina qual è lo scopo del tuo viaggio. Per fare ciò, poniti le seguenti domande:

  • Quanto tempo ci trascorrerai: una settimana, due settimane, un mese?
  • Stai pianificando un relax passivo (principalmente sdraiato sulla spiaggia) o un passatempo attivo ed educativo (escursioni, visite turistiche, ecc.)?
  • Che tipo di programma culturale hai in programma (visiterai musei, mostre, teatri)?
  • Che tempo farà nella tua regione delle vacanze quando andrai lì a riposare?

Le risposte a queste domande ti aiuteranno a fare un elenco di esattamente ciò di cui avrai bisogno durante il tuo viaggio.

Andiamo in spiaggia

In questo caso, avrai bisogno di: 3-4 magliette o top, pantaloncini, jeans, gonna corta o lunga. Puoi prendere un vestito leggero e spazioso. La cosa principale è che queste cose sono leggere, non sono calde e richiedono cure minime.

Hai anche bisogno di un costume da bagno, e preferibilmente due. Avrai anche bisogno di infradito o sandali che, una volta arrivato in spiaggia, puoi buttare via velocemente. Certo, dovrebbero essere senza tacchi (i tacchi sulla spiaggia sono una cattiva forma). Hai anche bisogno di un cappello (cappello a tesa larga, berretto da baseball), oltre a una capiente borsa da spiaggia e occhiali da sole. Anche un pareo tornerà utile.

Tour

Pantaloni leggeri o jeans e una camicia torneranno utili per le escursioni in autobus. Se fa freddo, puoi indossare un maglione sottile o una giacca a vento leggera. E, naturalmente, hai bisogno delle scarpe più comode, cioè delle scarpe da ginnastica. Avrai anche bisogno di una borsa a tracolla o di un piccolo zaino dove mettere le cose necessarie: portafoglio, macchina fotografica, acqua, snack, ecc.

Se fai un’escursione in acqua, devi tenere conto del fatto che fa più freddo in acqua che a terra, quindi devi prendere qualcosa di caldo dai tuoi vestiti. E, naturalmente, hai bisogno di un cappello per proteggere la testa dal sole.

Giornate fresche

In qualsiasi zona, anche calda, accadono giornate fresche. A volte piove e tira vento. Inoltre al sud può fare fresco la sera, soprattutto se si cammina lungo l’argine. Per non sederti in albergo nei giorni brutti, porta con te:

  • ombrello
  • maglione caldo o tunica
  • giacca di jeans.

Cura della bellezza

Cura della bellezza

Cosmetici, cura della pelle

Di solito in vacanza non hai bisogno di molti cosmetici. Sei fresca, abbronzata, ed è per questo che sei così bella. I cosmetici decorativi possono essere necessari solo se hai intenzione di andare in un ristorante, in una discoteca, ecc. (puoi prendere 1 -2, non di più). Aggiungiamo che è considerato di cattivo gusto venire in spiaggia truccati, come all’uscita. La bellezza naturale è apprezzata lì.

Per quanto riguarda i prodotti per la cura della pelle, sono necessari in vacanza. Porta con te la crema per il viso e per il corpo (assicurati di includere la protezione solare!). Ma shampoo e gel detergente non possono essere presi, di solito sono nella stanza d’albergo. Oppure puoi acquistarli in loco. Tuttavia, se hai la pelle sensibile e usi solo i tuoi prodotti accuratamente selezionati, portali con te.

Andare al ristorante

In questo caso è utile un abito da cocktail (corto, al ginocchio o più alto). che può avere una scollatura. Il corpo sembra abbronzato, tonico, quindi la sua bellezza può essere mostrata. La cosa principale è che l’abito è realizzato con un materiale abbastanza leggero (seta, chiffon). Invece di un vestito, puoi prendere un top da sera. Starà bene con pantaloni neutri o una gonna. Il ristorante richiederà calzature adeguate. Le ballerine eleganti sono adatte. Meglio ancora, indossa sandali col tacco, le scarpe aperte metteranno in mostra la bellezza dei piedi abbronzati.

Non dovresti portare gioielli in vacanza (tranne quando vai in vacanza con un oligarca). I gioielli spettacolari staranno benissimo al resort. A proposito, puoi usare imitazioni di alta qualità di metalli preziosi, alcune aziende producono campioni abbastanza decenti, la cui bellezza non è inferiore a quelli reali.

Per evitare emozioni spiacevoli

Per evitare emozioni spiacevoli

Documenti

Se stai andando in vacanza all’estero, avrai bisogno di:

  • passaporto con visto,
  • assicurazione medica,
  • biglietti (aerei o ferroviari),
  • fotocopia del passaporto russo
  • chiavi di casa.

Metti tutto in una trousse compatta e discreta e riponila nella tua borsa. Affinché gli oggetti di valore siano al sicuro, possono essere depositati in una cassaforte in hotel contro ricevuta, quindi non dovrai provare emozioni spiacevoli.

Gadget

Naturalmente, prendi il telefono (se vai all’estero, non dimenticare di depositare abbastanza soldi sul saldo del telefono). Per catturare emozioni meravigliose, prendi una fotocamera (se il tuo smartphone ha una buona fotocamera, puoi fare a meno di una fotocamera). Porta un tablet o un laptop se necessario. Non dimenticare di mettere in valigia caricabatterie, chiavette e adattatori (alcuni hotel hanno prese secondo standard diversi da quelli russi).

Medicinali

In vacanza può succedere di tutto. Ricordiamo che i medicinali senza prescrizione medica non vengono praticamente venduti all’estero. Per ottenere una prescrizione, devi andare dal medico. Una visita da lui è costosa. Pertanto, per non provare emozioni spiacevoli, vale la pena portare con sé le medicine essenziali. Esso:

  • cerotto battericida,
  • benda sterile,
  • iodio,
  • antipiretico,
  • antidolorifico,
  • un rimedio per il tratto gastrointestinale,
  • pillole per l’allergia
  • dischetti di cotone,
  • cotton fioc.

Se prendi costantemente farmaci prescritti dal tuo medico, portali con te con un margine.

Fai una lista

Per fare la valigia e non perderti nulla, fai una lista. Deve essere completato con almeno due settimane di anticipo. Quindi puoi visualizzarlo e inserire ciò che hai dimenticato di inserire, nonché cancellare l’eccesso.

Prepara la valigia un paio di giorni prima della partenza. Per prima cosa, disponi tutte le cose su un grande tavolo o divano. Quindi sarà più conveniente per te metterli in una valigia. Potrai capire come imballarli al meglio in modo che il bagaglio sia compatto, i vestiti non si stropiccino e gli oggetti fragili non si rompano,

Nota importante. Quando raccogli i vestiti, controlla quanto bene si adattano gli articoli del guardaroba. Se le cose non corrispondono per colore e stile, puoi essere quasi sicuro al 100% che non le indosserai lì.

Non buttare via la lista. Portalo con te durante il tuo viaggio. Grazie a lui, tornando indietro, potrai raccogliere tutte le cose e non dimenticare nulla. Prima di uscire di casa controlla più volte la lista per assicurarti di aver preso tutto. Allora il viaggio avrà successo!

Fai il test
Puoi usare le vacanze?

Decidi a quale gruppo di vacanzieri appartieni…

Andare in vacanza, cosa portare con teultima modifica: 2023-01-10T22:14:46+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.