Come non avere paura di una relazione seria

Qualsiasi relazione personale che si è conclusa con una rottura, non importa quanto lunga o breve fosse, avendo una forte colorazione emotiva, ha un impatto sulla psiche e sulla vita di una donna. Di fronte alla solitudine, arriva un periodo nella vita di una persona in cui tutti i valori vengono ripensati. E molto spesso in tale analisi, la figura principale è la natura delle relazioni con il sesso opposto. Se l’esperienza non ha avuto successo e l’amore si è concluso con una rottura, allora può essere abbastanza difficile costruire una relazione felice in futuro.

Questo perché una donna è stressata e può iniziare a percepire ogni uomo che incontra attraverso il prisma di un’esperienza di vita personale passata. In questo caso, ogni potenziale partner è dotato di qualità, il più delle volte di natura negativa. La ragione di questo pregiudizio risiede nel fatto che in una relazione passata la donna è stata gravemente ferita emotivamente, e porta ancora rancore nei confronti del suo ex amante. Questo è il pericolo di distruggere nuove relazioni che si sviluppano a lieto fine – quando una donna ha paura di ripetere l’esperienza passata in una nuova alleanza con un uomo e attribuisce a un potenziale amante una caratteristica insita in un ex partner.

Relazioni con un uomo e cause di fallimento nel presente

Le relazioni con un uomo e le cause del fallimento nel presente

Per stabilire una nuova vita personale con un finale favorevole, è importante comprendere chiaramente le ragioni che hanno portato al crollo delle relazioni passate e cosa le ha portate alla separazione. Di cosa può aver paura una donna che vuole costruire una nuova vita personale?

Matrimonio fallito

Ogni donna, entrando in matrimonio, ha la sua immagine del mondo, in cui si adattano la persona amata e la natura della loro unione. In quella fase, quando un uomo inizia a deviare dallo scenario stabilito da una donna, questa immagine crolla, portando delusione e stress. La donna non crede e non capisce perché questo stia accadendo, vivendo forti esperienze emotive. Tradimento, tradimento, insulti a un uomo, incomprensioni e mancanza di rispetto da parte sua fanno più male. Dopo aver concluso una relazione del genere e aver divorziato, il gentil sesso è rimasto a lungo in uno stato di frustrazione e solitudine. Dopo una brutta esperienza, è difficile iniziare qualcosa di nuovo, perché c’è il timore di ripetere lo stesso scenario.

In questo caso, è importante capire che tutti gli uomini sono diversi e sbarazzarsi dell’abitudine di vedere il proprio ex marito in ogni conoscente. Ogni potenziale partner ha tratti caratteriali completamente diversi, un sistema di valori e una relazione con una donna. Devi smettere di provare l’esperienza passata per nuove relazioni e non aver paura che si ripetano: la paura si tira indietro e rende impossibile essere felici nel presente.

Amore non corrisposto

La sensazione di solitudine dopo un amore non corrisposto può accompagnarti per tutta la vita se non ti sbarazzi dell’attenzione sulle brutte esperienze passate e inizi a costruire una relazione seria attraverso il dolore e la paura. In questo caso, il ruolo principale è svolto dall’autostima della donna e dalla convinzione di essere degna di felicità e amore. Pensieri di natura opposta portano al ruolo della vittima. Di conseguenza, una donna avrà paura di costruire una relazione seria, perché è sicura che sia impossibile amarla.

Ricorda che una brutta esperienza non è un motivo per seppellirti sotto ricordi e sofferenze. È importante aprirsi al mondo, mostrandogli i tuoi lati migliori e dare a un uomo degno la possibilità di costruire un’unione forte.

Paura di separarsi

Paura della separazione

Nuove relazioni possono essere avviate in questo modo, perché sperimentando ripetutamente la separazione da una persona cara, c’è paura di riviverla. Proteggendoti dalle esperienze associate a questo, perdi la bellezza del momento presente e la felicità che potresti provare.

Vale la pena tornare indietro al tuo amore passato senza successo e chiudere la pagina di questo libro per l’ultima volta. Vale la pena farlo per avere l’opportunità di costruire una relazione seria, permettendo all’altra persona di amare se stessa e anche di ricambiare l’amore. Ricorda che non esistono persone identiche e trame identiche: quello che sarà il prossimo dipende da te e dalla tua voglia di permetterti di essere felice.

Relazioni serie: sbarazzarsi delle aspettative

Affinché nuove relazioni si sviluppino secondo uno scenario favorevole, è necessario modificare il sistema di valori dei partner. Sbarazzati delle aspettative riguardo alla persona amata: questo ti salverà dalle delusioni. È importante non aspettare che il tuo partner corrisponda alle tue idee e si adatti al modello di amore ideale che hai inventato, ma semplicemente essere in giro e goderti il ​​processo di corteggiamento o convivenza. Non esistono relazioni ideali. O accetti un uomo per quello che è, oppure no. Una persona non può essere cambiata seguendo i suoi desideri segreti.

Usa l’introspezione per evitare di ripetere gli errori

Usa l'introspezione per evitare errori ripetuti

Per non aver paura di iniziare una nuova relazione, è importante capire cosa li intimidisce esattamente. Chiediti: pensando al tuo partner, cosa ti impedisce di stringere un’alleanza forte e forte? Paura della separazione o atteggiamento irrispettoso? O il pensiero che potresti essere abbandonato? Insieme a questo, i pensieri che spesso impediscono alle donne di fidarsi è il pregiudizio sugli uomini, tratto da passate esperienze traumatiche, che sono tutti indegni. Quando diventa chiaro cosa ti impedisce esattamente di entrare in una relazione seria in una nuova fase, sarà più facile capire te stesso per imparare a separare il vecchio dal nuovo e non provare paura.

Una buona prevenzione della ripetizione del vecchio scenario in questi casi è il graduale riconoscimento e riavvicinamento. È importante non aver paura del nuovo amore, ma dare a te stesso e al tuo partner la possibilità di conoscersi nel miglior modo possibile. Crea un’alleanza quando provi sufficiente fiducia in te stesso e la vedi in un uomo.

Nuove relazioni: affronta la paura

È nella natura umana avere paura di ciò di cui non sa nulla. Per risolvere le contraddizioni tra il desiderio di essere vicino a una persona e la paura di ripetere le esperienze passate, devi immaginare cosa farai se questa esperienza si ripeterà. Immagina sia la situazione che come la risolverai. Guarda in faccia la tua paura e con coraggio, liberato dai pregiudizi nei confronti degli uomini, entra in una nuova vita, prima convinto della dignità di un partner.

Come non avere paura di una relazione seriaultima modifica: 2023-01-09T21:20:17+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.