Questa condizione, che si verifica a causa di contrazioni a scatti convulsive del diaframma, è familiare a tutti. Una reazione fisiologica così involontaria del corpo molto spesso scompare da sola, senza causare danni, ma a volte può rimanere per un tempo piuttosto lungo. Come sbarazzarsi del singhiozzo, cosa aiuta a casa – MedAboutMe ne parlerà.
Non così innocuo come sembra
Quando compare il singhiozzo, molto semplicemente non prestare attenzione a queste sensazioni spiacevoli nella speranza che presto passino da sole. Nella stragrande maggioranza dei casi ciò accade, ma ci sono molte gravi patologie accompagnate da contrazioni ritmiche del diaframma. Ad esempio, possono indicare un tumore al cervello, accompagnare meningite, encefalite e altre gravi malattie. Scienziati del Dipartimento di medicina d’urgenza, Taipei Veterans General Hospital, Taipei Taiwan hanno scoperto che il singhiozzo può essere l’unico sintomo di infarto miocardico acuto.
Pertanto, questa condizione apparentemente innocua dovrebbe essere trattata con grande cautela. Se tutti i seguenti metodi per sbarazzarsi del singhiozzo non aiutano e la violazione della respirazione esterna ti infastidisce per un lungo periodo di tempo, dovresti cercare l’aiuto di un medico. Il singhiozzo costante è molto serio e non dovrebbe essere lasciato incustodito.
Modi per sbarazzarsi di
Ecco come puoi sbarazzarti del singhiozzo:
- Il modo più comune è trattenere il respiro per un po’. Se il singhiozzo continua, il rimedio è fare due o tre respiri profondi, trattenere il respiro più a lungo e poi espirare lentamente. Ripeti più volte.
- Bevi dell’acqua. Allo stesso tempo, ci sono una varietà di varianti di questo metodo per sbarazzarsi del singhiozzo. Qualcuno è aiutato da due sorsi di liquido, ma per qualcuno non resta altro che prendere un bicchiere intero e una bibita fresca. C’è il consiglio di buttare indietro la testa e bere un sorso d’acqua.
- Assumi una certa posizione. Per calmare gli shock ritmici del diaframma, è necessario sdraiarsi in modo che la testa sia più bassa del busto. Si consiglia di rimanere in questa posizione per alcuni minuti.
- Respira in un sacchetto di carta. Allo stesso tempo, gli utenti esperti consigliano di farlo molto rapidamente.
- Mangia un certo cibo. Non tutti gli alimenti sono adatti a questi scopi. Il modo migliore per sbarazzarsi del singhiozzo è una fetta di limone. Si consiglia di metterlo in bocca e scioglierlo lentamente. Un altro modo è mangiare, senza lavare, 1 cucchiaino. zucchero.
- Ingoia alcuni pezzi di ghiaccio tritato.
- Calmati, prendi una specie di sedativo, come l’infuso di valeriana, e sdraiati per sdraiarti. Meglio di lato.
- Fai l’amore. Un modo piuttosto non standard e originale, ma gli utenti affermano che funziona.
- Abbraccia le tue ginocchia. È necessario assumere una certa posizione, tirando le ginocchia al petto, stringendo le gambe con le mani e premendole più vicino al corpo. Siediti in questa posizione per 20-30 secondi, piegandoti leggermente in avanti.
- Inspira qualcosa con un forte odore, come vodka o alcool.