Come scegliere un set per pedicure

Qual è la chiave per piedi e unghie sani? Destra! Cura regolare, cosmetici naturali e, naturalmente, strumenti di alta qualità che ti consentono di eseguire una pedicure senza fastidi e dolori. In questi giorni, la gamma di set per pedicure è sbalorditiva, con tutti i tipi di strumenti in custodie e scatole luminose. Come non perdersi in una tale varietà e ottenere un set per pedicure davvero di alta qualità? E a quali sfumature dovrebbe essere prestata particolare attenzione?

Componenti principali di un set per pedicure

Affinché una pedicure dia solo emozioni positive e un risultato eccellente, dovresti acquisire un set completo, che deve includere:

  • forbici per pedicure;
  • tronchesino per cuticole;
  • pinzette di medie dimensioni;
  • bastone arancione;
  • lima per unghie.

Va notato che esistono quattro tipi di forbici per pedicure, ognuna delle quali ha il proprio scopo e una certa forma che consente di eseguire la manipolazione richiesta in pochi secondi. Ad esempio, le forbici per tagliare e regolare le unghie sono dotate di lame dritte o leggermente arrotondate e le forbici per tagliare le cuticole sono dotate di lame sottili e affilate più lunghe delle precedenti.

Inoltre in vendita puoi trovare forbici universali progettate per tagliare cuticole e unghie. Di solito hanno lame arrotondate e una guida fluida. Tali caratteristiche dello strumento elevano la pedicure al rango di sicurezza, poiché il rischio di lesioni e infezioni è ridotto al minimo. Una proprietà simile può vantare pinzette a forbice. La loro caratteristica distintiva è la presenza di una molla situata tra le maniglie.

Cosa considerare quando si acquista un set per pedicure?

Cosa considerare quando si acquista un set per pedicure?

Affinché il set per pedicure funzioni a lungo, al momento dell’acquisto (prima di tutto), dovresti prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati gli strumenti. Quando si tratta di forbici, pinzette e tronchesi, è meglio rendere omaggio all’acciaio inossidabile. Questo materiale appartiene alla categoria di alta qualità e durevole, con una cura tempestiva e adeguata, servirà il suo proprietario per diversi decenni, e forse per tutta la vita. L’importante è monitorare le condizioni degli strumenti, nonché eseguire tempestivamente la disinfezione e la sterilizzazione. Inoltre, le ultime procedure dovrebbero essere eseguite indipendentemente dal fatto che una persona utilizzi strumenti o più.

Vale la pena notare che un buon set per pedicure non può avere un costo basso. Senza dubbio, tra le copie economiche ci sono quelle che meritano attenzione. Ma, ahimè, non dureranno nemmeno due anni, poiché sono fatti di leghe fragili. Molto probabilmente, tali strumenti diventeranno rapidamente opachi e arrugginiti a causa del frequente contatto con acqua e una soluzione disinfettante.

Inoltre, al momento dell’acquisto, si consiglia di prestare attenzione alla reputazione del produttore. Di conseguenza, dovresti prima familiarizzare con le numerose recensioni sugli accessori per pedicure di un particolare marchio, presentate da utenti indipendenti sulle pagine dei portali di bellezza. È importante ricordare che strumenti di bassa qualità possono rendere le unghie fragili e deboli, inoltre, possono provocare una serie di gravi malattie.

Come dovrebbe essere una lima per unghie?

Cosa dovrebbe essere una lima per unghie?

La lima gioca un ruolo importante nella pedicure. Permette di regolare la forma delle unghie ed eliminare possibili scheggiature e irregolarità. Sfortunatamente, non tutti i file in vendita sono adatti all’uso. Alcuni sono in grado di rovinare le unghie, rendendole sfibrate, sfibrate ed esfolianti. Questi includono lime di metallo, semplicemente non c’è più ruvido in relazione alla lamina ungueale. Sì, durano più a lungo e ti permettono di rimuovere lo sporco da sotto le unghie, ma allo stesso tempo contribuiscono al loro danneggiamento.

Quando si acquista una lima per unghie che permette di realizzare una pedicure perfetta, è importante prestare attenzione all’abrasività (altrimenti durezza). A sua volta, viene misurato in grana. Più alto è questo indicatore, più morbido è il file. Quindi, le unghie naturali e sane accettano una grana 240/280, e quelle create con smalto acrilico o gel non tollereranno un tale commonwealth, hanno bisogno di un indicatore più “duro” pari a grana 80/180.

Le lime con un’abrasività superiore a 280 grit sono adatte alla formazione di unghie sottili e deboli. Ma le lime con abrasività compresa tra 900 e 1200 grit non sono adatte per correggere le unghie, sono progettate per lucidare la loro superficie e nascondere piccole irregolarità. È vero, non è consigliabile che i principianti li usino a casa, altrimenti potresti inavvertitamente danneggiare la lamina ungueale.

Oltre all’abrasività, la base è di fondamentale importanza nella scelta di una lima. Quelli in metallo cadono subito, come già accennato, non sono sicuri. Un’altra cosa sono le lime in ceramica. Questo strumento, come una bacchetta magica, sigilla il bordo dell’unghia durante la limatura, eliminando così fragilità e delaminazione. Si consiglia di usarlo per i possessori di unghie naturali, soprattutto quelle deboli.

Una lima di vetro vanta proprietà simili. È anche rinomato per la sua durata e versatilità. Questa lima è adatta per la pedicure su unghie sia naturali che artificiali.

Quali sono i requisiti per le forbici per pedicure?

Quando si scelgono le forbici per una pedicure, è importante prestare attenzione alle lame da taglio, dovrebbero essere moderatamente sottili. Allo stesso tempo, non dovrebbe esserci uno spazio tra loro nello stato chiuso (anche minimo). È auspicabile che le forbici siano realizzate in acciaio inossidabile (medico), inoltre non sono vietati strumenti in zinco e nichel. È vero, i materiali elencati non possono vantare la capacità di mantenere l’affilatura a lungo, come nel caso dell’acciaio. Non dovresti comprare forbici con manici in plastica, tali modelli hanno vita molto breve, sebbene siano facili da usare.

A proposito, prima di mettere le forbici nel carrello, si consiglia di tenerle in mano e fare movimenti di taglio. Le forbici non devono esercitare pressione sulle dita o sedersi troppo liberamente, nel secondo caso si possono danneggiare le unghie o coprire durante la pedicure, il che può causare infezioni. Dovresti anche ispezionare la lama della lama per i difetti, la loro superficie dovrebbe essere liscia senza danni. Le lame stesse dovrebbero essere moderatamente affilate.

Come scegliere un set per pedicureultima modifica: 2023-01-04T06:49:30+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.