Come sedersi sullo spago, consigli ed esercizi

Vuoi sederti sullo spago? Dovrai fare uno sforzo serio. Esistono due tipi di spago: longitudinale e trasversale. Non cercare di eseguire subito questo esercizio, un tale tentativo è irto di gravi lesioni. Per prima cosa devi lavorare sulla flessibilità. Spago: come farlo bene?

Esercizi speciali

Prima di tutto, sarà necessario eseguire esercizi che sviluppino la flessibilità. Sono dinamici, statici, balistici. È importante fare tutto.

All’inizio puoi esercitarti 2-3 volte a settimana. È necessario aumentare gradualmente il numero di allenamenti, è auspicabile portarli fino a cinque a settimana.

Prima delle lezioni, devi fare un riscaldamento. Salta, accovacciati, dondola le gambe, fai movimenti circolari con il bacino. Questo preparerà i muscoli.

Quindi puoi procedere a esercizi speciali:

  • Siediti sul pavimento, allarga le gambe, i calzini dovrebbero guardare il soffitto, le gambe tese. Allunga le braccia verso il pavimento. Devi rimanere per 3-4 minuti. Più si scende, meglio è.
  • Stai dritto, metti i piedi alla larghezza delle spalle. Piegati in avanti, cercando di portare i gomiti a terra. La schiena dovrebbe essere dritta: la postura corretta è molto importante. Quindi raggiungi ogni gamba, indugiando per un paio di minuti.
  • Sdraiati sul pavimento e solleva una gamba. Puoi tirarlo su con le mani o con una cinghia. Il bacino deve essere completamente premuto contro il pavimento.
  • Esegui uno squat profondo, tenendo le ginocchia di lato il più possibile. Mantieni la posizione per trenta secondi, torna alla posizione di partenza.
  • Lasciando le mani sul pavimento, porta indietro la gamba posteriore il più possibile. Abbassa delicatamente la gamba posteriore, raggiungi il pavimento con il ginocchio. La gamba anteriore dovrebbe essere piegata al ginocchio, dopodiché è necessario abbassarla di lato, cercando di toccare il pavimento con il ginocchio. Fai lo stesso per l’altra gamba.

L’esercizio dovrebbe essere fatto entro 15-30 minuti. E poi puoi provare a sederti sullo spago. Fallo il più lentamente possibile. Devi farlo regolarmente, ma non forzare gli eventi. Non dovrebbe esserci dolore, solo un lieve disagio minimo. E gradualmente deve andare.

Tecnica

Tecnica di esecuzione

Come realizzare uno spago longitudinale:

  • Inginocchiati. Posiziona le ginocchia alla larghezza dei fianchi. Gli stinchi e i piedi dovrebbero poggiare sul pavimento.
  • Fai un passo avanti. La gamba dovrebbe rimanere dritta.
  • Scendi con cautela. Scendi più che puoi, indugia per trenta secondi. Ritorna lentamente alla posizione di partenza.
  • È impossibile girare il bacino dopo la gamba che è distesa. Dovrebbe essere in una posizione eretta naturale.
  • Ripeti la spaccata con l’altra gamba.

Per quanto riguarda lo spago incrociato:

  • Accovacciati, appoggiando i palmi delle mani sul pavimento.
  • Apri lentamente le gambe.
  • Cerca di scendere il più in basso possibile.
  • Ginocchia e piedi dovrebbero essere alzati.
  • Mantieni la schiena leggermente inclinata, piega gradualmente i gomiti e abbassati.

È necessario dare lo stesso carico a entrambe le gambe in modo che i muscoli si allunghino uniformemente. Eseguendo esercizi, è necessario respirare correttamente e rilassarsi. Lo stretching sarà migliore se sei rilassato durante le spaccate. Non puoi trattenere il respiro.

Ci vorranno almeno sei mesi per sedersi sullo spago. Ma tutto è individuale. Per alcuni saranno sufficienti cinque mesi, mentre per altri questo compito richiederà un anno.

Come sedersi sullo spago, consigli ed eserciziultima modifica: 2023-01-05T22:51:15+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.