Dopo un divorzio o una separazione, una donna può essere lasciata sola con un bambino in braccio. I pensieri che nessuno ha bisogno di lei adesso, perché “Non più giovane” e “Ha un figlio”, interferiscono con la ricerca dell’amore e la costruzione di nuove relazioni. Cosa dovrebbe sapere una donna sul risposarsi se è stanca di essere single e ha un figlio da un precedente matrimonio? Di quali pensieri ha bisogno per scacciare da se stessa ea cosa è utile pensare? Come comportarsi con gli uomini? È possibile trovare un degno sostituto del padre del bambino? Leggi le risposte in questo articolo.
Psiche femminile e nuove relazioni
A volte una donna vive un momento in cui è divorziata o single, è già abbastanza difficile: pensa costantemente al suo ex marito, immagina come e con chi vive, si incolpa per la felicità rovinata. Succede che lei stessa sia stata l’iniziatrice del divorzio e la sua decisione è equilibrata e ben ponderata, quindi potrebbe essere più facile per lei sopravvivere alla separazione. Tuttavia, prima o poi, nel cuore comincia ad apparire il desiderio di una spalla forte, sostegno, attenzione maschile e una relazione seria.
Quando una donna si rende conto che la libertà e il flirt non sono ciò che vuole, suo figlio non ha un’educazione maschile e lei stessa vuole risposarsi, potrebbe incontrare una serie di difficoltà e problemi. La maggior parte di loro risiede nei pregiudizi sociali e negli atteggiamenti verso se stessi.
- “Nessuno mi vuole con un bambino.”
Tali pensieri ti fanno sentire inferiore, non come tutti gli altri, peggio degli altri. Se una madre parla e pensa così spesso, allora il suo atteggiamento nei confronti di se stessa e della vita viene trasmesso al bambino: inizia anche a capire e credere che lei e sua madre non meritano di essere felici e amate. Inoltre, il bambino inizierà a incolpare se stesso per il fatto che sua madre non ha una vita personale e penserà di sentirsi male e sola a causa sua.
Un bambino non può essere un ostacolo al vero amore e a una relazione seria. Quando un uomo incontra una donna e si innamora di lei, costruisce uno stretto rapporto non con suo figlio o più figli, ma con lei. Pertanto, la felicità di due persone in una coppia dipende esclusivamente da loro e non dal numero di divorzi alle loro spalle e dai figli lasciati dai precedenti matrimoni.
- A volte una donna vuole e allo stesso tempo evita le relazioni perché ha paura che in un nuovo matrimonio dovrà nuovamente affrontare tradimenti, bugie, brutte esperienze.
La ripetizione di scenari negativi, infatti, è possibile, però, nel caso in cui una donna dopo il divorzio non si sia resa conto dei propri errori, perché sia il marito che la moglie sono responsabili di quanto accade nel matrimonio. Essendo cambiata, ha l’opportunità di non ripetere gli errori del passato e il rapporto con il suo nuovo marito ha tutte le possibilità di diventare felice.
- Non sono rimasti uomini buoni.
Tali pensieri ti fanno sentire condannato e capisci che la tua vita personale dopo il divorzio è finita. Se una donna vuole incontrare l’amore, allora non ha bisogno di pensare a dove può farlo – su un sito di incontri, nei caffè, nei ristoranti, al lavoro – ha bisogno di iniziare ad amare se stessa e prendersi cura della propria personalità. Allora lei – felice e soddisfatta di se stessa – irradierà una certa atmosfera, che attirerà senza dubbio uomini che la circondano e sono degni.
Un bambino è il mondo intero e il senso della vita
L’amore per un bambino differisce dall’amore per un uomo. Tuttavia, spesso le donne confondono questi due sentimenti completamente diversi. “Ho un figlio – non ho bisogno di un uomo” – una donna che vuole davvero, ma ha paura di costruire una nuova stretta connessione, non si fida del sesso opposto, soffre dopo la separazione. Non si rende conto di ciò che le sta accadendo, perché accettare le sue paure e i suoi dubbi, per incontrare il dolore dopo il divorzio è molto difficile, richiede molto tempo e volta. È molto più facile fingere che “io sono e solo, perché ho un figlio” e lo rendi l’unico significato della mia vita. A cosa sta portando questo?
- La psiche per bambini soffre di una custodia eccessiva e di amore soffocante della madre;
- Una donna le dà tutto il figlio, e inconsciamente gli angolari per lui per non avere una vita personale;
- “chiude” il suo cuore per amore e smette di notare uomini che potrebbero e vorrebbero renderla una coppia degna;
- La donna inizia ad aspettarsi dal bambino che si prenderà cura di lei come suo marito non poteva, le darà finalmente ciò che mancava nella vita familiare.
Un bambino e una felicità personale, che è possibile solo accanto a un partner, non può essere “miscelato” in uno. Le relazioni con gli uomini dovrebbero stare allo stesso livello e con i bambini dall’altro. Spesso le donne si sentono in colpa a causa del fatto che hanno un romanzo sul lato, pensano che in questo modo si “rubano” nel bambino, non possono dargli tutto il amore e l’attenzione che richiede.
I bambini hanno davvero bisogno di affetto e cura materna, tuttavia, ciò non significa che una donna, lasciata senza marito, dovrebbe dedicare tutta la sua vita a crescere e prendersi cura dei bambini. Inoltre, solo un bambino felice può far crescere un bambino felice, gioioso e soddisfatto di se stessa e della vita, e questo è possibile se lei stessa è davvero felice e nelle relazioni personali, incluso.
nuovo marito e padre perfetto?
Spesso le donne rifiutano la felicità, perché credono che sia impossibile trovare un buon padre per il loro bambino – in modo tale che lo ami come nativo, ha sostituito il papà biologico. Pensando a questo, sacrificano illusioni sull’uomo ideale la loro vita personale, “metti una croce su se stessi”, si umiliano di solitudine, guardando le famiglie piene con invidia.
Alla ricerca o al sogno di un uomo ideale che possa sostituire il figlio di un padre, può passare un’intera vita e nulla del piano si avvererà. Il motivo di un finale così triste è il seguente:
- I patrigni perfetti – come i padri – non esistono;
- anche la persona migliore e più gentile non può sostituire il padre di un bambino.
Questa è una verità con cui una donna deve fare i conti. Se lo fa, diventerà molto più calma e gioiosa – rimuoverà il peso della responsabilità e delle aspettative dagli uomini che considera potenziali mariti e inizierà finalmente ad ascoltare se stessa – pensando a quale di loro vorrebbe creare una nuova famiglia.
Il bambino e il nuovo amore
A volte le donne evitano nuove relazioni perché hanno paura che la psiche del bambino ne risenta – dal fatto che la madre porterà in casa lo zio di qualcun altro, il bambino diventerà geloso, non la capirà e così via.
Per rimuovere il peso della colpa davanti al bambino, una donna dovrebbe separare i rapporti con lui dalla sua vita personale – dopotutto, tutto ciò che accade in lei non dovrebbe riguardare i bambini.
Andrà tutto bene con la psiche del bambino se la madre inizia a comportarsi con i suoi figli come una donna adulta e non come un bambino colpevole: prenditi cura di loro, presta attenzione e amore, tuttavia, non dimenticare te stesso e la tua vita personale .
Il bambino non dovrebbe essere affatto coinvolto nei dettagli di nuove conoscenze. Il rapporto dei figli e del “neopapà” può iniziare solo quando l’uomo e la donna saranno finalmente sicuri delle loro intenzioni di mettere su famiglia e vivere insieme.