Come superare la depressione autunnale, 7 consigli

Si può affrontare questo stato cupo? Ti offriamo 7 modi per affrontare la depressione autunnale. Prova a seguire i nostri consigli per almeno una settimana e sentirai migliorare il tuo umore.

1. Circondati di luce

Mentre le giornate sono ancora soleggiate, non restare fino a tardi al lavoro. Prova a trascorrere la maggior parte della tua pausa pranzo in una passeggiata, godendoti le ultime carezze del sole autunnale. Aumenta la quantità di illuminazione artificiale nella tua casa. La luce brillante e accogliente nell’appartamento renderà più facile sopravvivere all’inizio delle fredde giornate nuvolose.

2. Incontra i tuoi amici più spesso

Un ottimo modo per sbarazzarsi della malinconia autunnale è la compagnia di buoni amici. Organizza un fine settimana divertente per te stesso, dedicandolo alla comunicazione e all’intrattenimento. Se il tempo è secco, organizza un giro in bicicletta con un picnic nella natura. In condizioni meteorologiche meno favorevoli, l’intera compagnia può andare al cinema o al bowling. E alla fine della serata – un viaggio congiunto in un club o in un bar. Una piacevole compagnia e una musica incendiaria scacceranno facilmente la depressione autunnale.

3. Regalati nuovi vestiti

Nei giorni di pioggia autunnali, lo shopping è un ottimo stimolo per l’umore. Allo stesso tempo, un normale tour dei centri commerciali non porterà piacere. Hai sicuramente bisogno di qualcosa per farti piacere. Ogni novità influenza l’umore di una donna nel modo più magico. Se per qualche motivo oggi non hai un’anima per vestiti e gioielli, acquista qualcosa di insolitamente bello per i tuoi interni.

4. Abbandona la dieta

In autunno, generalmente non è consigliabile mettersi a dieta. Pertanto, puoi mangiare di tutto, ma entro limiti ragionevoli, in modo che il cibo sia equilibrato e sano. Concediti nuovi sapori e combinazioni di cibo. Per rallegrare, mangia cioccolato fondente – non più di 20 g alla volta. Tisane perfettamente tonificanti con limone o zenzero. Non dimenticare di aggiungere un cucchiaino di miele al tè caldo (non caldo!): una tale quantità di carboidrati non danneggerà la figura.

5. Vai a letto prima delle 23:00

In autunno è molto importante che il nostro corpo si senta il più riposato possibile. Pertanto, medici e psicologi raccomandano di andare a letto prima. Il sonno più utile è dalle 23:00 all’1:00. Non lasciarti trasportare prima di andare a letto con giochi per computer e guardare commedie. Prendi l’abitudine di andare a letto e alzarti allo stesso tempo. Il sistema nervoso di una persona assonnata funziona normalmente, è sempre equilibrato e si sente normale.

6. Balla al mattino

Inizia la giornata con un allenamento o semplicemente balla al ritmo della musica. Questi 10 minuti possono darti una sferzata di energia per l’intera dura giornata di lavoro. E in generale, non appena la tua salute inizia a peggiorare, vai subito in piscina o in palestra. Questo è il miglior rimedio per la depressione. Se non hai tempo per visitare un fitness club, procurati un paio di semplici macchine per allenarti a casa. E invece della piscina, conduci procedure idriche contrastanti. L’acqua migliora il tono, rilassa e rafforza il sistema respiratorio, allevia la fatica.

7. Non dimenticare il cibo spirituale

Vai al cinema, teatri, musei, mostre, festival, vari corsi di perfezionamento. Tieniti aggiornato sui vari eventi che si svolgono nella tua città nuove pratiche e conoscenze rendono il nostro la vita non è noiosa, satura. Puoi iniziare con qualcosa che non hai mai dovuto toccare per conoscere l’ignoto. Non aver paura della filosofia, della psicologia, della fisica o dell’arte moderna. Ti ricordi qual è stato l’ultimo libro che hai letto? Se hai tempo libero, puoi trovare lavoro aggiuntivo, iscriverti ad alcuni corsi, partecipare a concorsi. Assicurati che non ci sia tempo libero, quindi non avrai tempo per sdraiarti sul divano e deprimerti.

Come puoi vedere, la depressione autunnale può e deve essere superata. Aderendo a queste semplici regole, non solo farai fronte alla depressione e all’apatia, ma renderai anche la tua vita più interessante e ricca.

Come superare la depressione autunnale, 7 consigliultima modifica: 2023-01-03T17:55:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.