Come trasformare il trucco da giorno in trucco da sera

Il trucco da giorno “corretto” deve essere fatto in tonalità neutre. In questo caso si assume una leggera enfasi sia sugli occhi che sulle labbra. Risulta un trucco universale, appropriato in ufficio, a casa e durante una passeggiata. Il trucco da sera è luminoso, tonalità succose, tonalità della pelle perfettamente uniforme senza un solo difetto. Qui, per creare un’immagine armoniosa, basta un solo accento, sugli occhi o sulle labbra. Le tecniche per creare il trucco da sera e da giorno sono diverse. Ma ci sono trucchi universali che ti aiuteranno a trasformare un trucco da giorno neutro in uno luminoso da sera in un paio di minuti. Utile per chi non ha tempo di dipingere “da zero” prima della cena imminente.

Salviette opacizzanti per correggere il trucco “fluttuante”

Sicuramente il trucco che applicavi così diligentemente al mattino, la sera era già riuscito a “nuotare” un po ‘. Questo anche se usi solo cosmetici di alta qualità. Non c’è tempo per rimuovere il trucco e ridipingere, ma è comunque necessario rimuovere le tracce di una base tonale sfocata e una lucentezza oleosa nella zona T. Usa salviette opacizzanti per questo. Sono diversi, ma la funzione è la stessa: rinfrescare il viso senza rimuovere il trucco lungo il percorso.

Tamponare delicatamente la copertina con un tovagliolo opacizzante sulle aree problematiche, quindi procedere direttamente al trucco.

Correttore per nascondere le imperfezioni della pelle

Correttore per nascondere le imperfezioni della pelle

Applicare un nuovo strato di fondotinta sulla pelle non pulita è un grosso errore. I cosmetici cadranno sicuramente in modo non uniforme sul viso, sottolineando solo tutti i difetti. Se entro la fine della giornata le imperfezioni sono diventate evidenti sulla copertina, è meglio risolverle puntualmente usando un correttore.

I “lividi” sulle palpebre inferiori possono essere mascherati con un denso correttore beige. L’acne e il rossore nasconderanno il correttore verde. Applicare il prodotto sull’area problematica, sfumare bene. Il correttore viene quindi fissato perfettamente con un sottile strato di cipria in polvere.

Rimodellamento leggero del viso

Anche se non ci sono imperfezioni visibili sulla pelle, il correttore può comunque esserti utile. Un leggero contorno del viso rinfrescerà istantaneamente il trucco e nasconderà i segni della stanchezza. Se preferisci un trucco più chiaro, puoi usare bronzer o evidenziatori in colori abbinati invece di correttori beige per scolpire.

Usa i cosmetici per scurire la linea sotto gli zigomi, le ali del naso, l’attaccatura dei capelli. Con uno strumento leggero, tratta la “spunta” sopra il labbro superiore, l’area sotto le sopracciglia, il mento, la parte posteriore del naso e gli zigomi.

Non dimenticare che i cosmetici per il contouring devono essere accuratamente miscelati. Nel caso del trucco da sera, l’ombra e la luce in alcune zone del viso possono apparire più luminose. Ma questo non nega la necessità di una transizione graduale tra i colori!

Ombretto scuro opaco

Molto spesso nel trucco da sera, l’accento è posto sugli occhi. Se scegli questo metodo, sentiti libero di usare ombre scure opache. I cosmetici possono essere applicati sopra lo strato di quelle ombre che sono rimaste sulle palpebre dal mattino. Se hai tempo, rimuovi con cura le “vecchie” ombre con un tovagliolo in modo che quelle scure giacciano il più uniformemente possibile.

Le ombre opache sono comode da usare: non si sbriciolano sulle guance quando vengono applicate, si fondono bene, danno un colore ricco. Se c’è già uno strato di ombre sulle palpebre, quelle scure opache possono essere semplicemente applicate agli angoli esterni degli occhi, sfumandole verso il centro.

Marrone, grigio, nero, blu: scegli la tonalità dell’ombra più adatta a te.

Freccia veloce a matita

Se non c’è tempo nemmeno per applicare le ombre, puoi disegnare rapidamente le frecce. Quindi aggiungi visivamente volume alle ciglia, dai profondità allo sguardo.

Usa una matita nera o marrone per lavorare sul bordo ciliare, sollevando leggermente la “coda” della freccia verso l’alto. Unisci la linea.

Matita chiara negli angoli interni degli occhi

Una tecnica popolare con cui puoi “rinfrescare” gli occhi, rimuovere le tracce di stanchezza è trattare gli angoli interni degli occhi con una matita leggera. Prova anche questo metodo, indipendentemente dalle ombre che usi.

Usa una matita per lavorare sugli angoli interni degli occhi, sfuma il pigmento con un pennello denso. Invece di una matita, se non è a portata di mano, puoi usare ombre chiare. Sono adatte tonalità di cosmetici beige o rosa chiaro.

Seconda passata di mascara

Seconda passata di mascara

Se non sei abituata a tingere fittamente le ciglia, creando un trucco da giorno, dovrai tingere nuovamente le ciglia prima di uscire. Uno strato di mascara non è sempre sufficiente per enfatizzare la bellezza e l’espressività del look.

Applicare una seconda mano di mascara e spazzolare le ciglia per separarle.

Sopracciglia perfette

Assicurati di dedicare un minuto alla correzione della forma e del colore delle sopracciglia. Senza questo, un perfetto trucco da sera è impossibile. E durante il trucco diurno, le sopracciglia, di regola, non ricevono molta attenzione.

Pettina le sopracciglia con un pennello, usa i cosmetici per renderle un po ‘più luminose. Puoi usare una matita morbida o ombre speciali di una tonalità adatta.

Illuminante sugli zigomi

Nel trucco da sera, i glitter sulla copertina non saranno sicuramente superflui. Quindi non dimenticare di portare con te il tuo evidenziatore preferito. Se non l’hai usato per il contouring, tratta gli zigomi e la parte posteriore del naso con uno strumento, illumina le zone sotto le sopracciglia.

La pelle con un leggero strato di evidenziatore applicato sembrerà illuminata dall’interno.

Ross sulle guance

Un sano rossore sulle guance fa miracoli. Rinfresca, dona al viso un aspetto sano e riposato. Quindi non dimenticare di “rinfrescare” lo strato di fard.

Se possibile, è desiderabile rendere il rossore un po ‘più luminoso. Ma allo stesso tempo, non dimenticare di sfumare bene i cosmetici. Per la sera, l’ideale è arrossire con un piccolo luccichio nella composizione.

Labbra luminose

Uno dei modi più semplici per trasformare il trucco da giorno in trucco da sera è ravvivare le labbra. Questa tecnica può salvarti dalla scrupolosa correzione degli occhi per il trucco. Pelle uniforme, un leggero strato di cipria, labbra “succose”: questo è tutto ciò di cui hai bisogno per creare un bellissimo trucco da sera.

Scegli il colore brillante del rossetto e del gloss a cui sei già abituato. Rosso, rosa intenso, bordeaux, vino: queste tonalità sono ideali per la sera.

Come trasformare il trucco da giorno in trucco da seraultima modifica: 2023-01-04T04:42:04+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.