PUTTANIERE

Ci sono uomini che si definiscono puttanieri.
Non so se lo fanno ritenendolo un difetto o un pregio.
Io non lo trovo nè l’uno nè l’altro.
Non ho giudizio: se uno vuole definirsi o fare il puttaniere sarà un problema suo.
Alcuni uomini lo usano come un’appellativo con cui far colpa sulle donne.
Ed alcune donne in effetti vengono colpite, attratte.

Poi che significa puttaniere?
Sembra più un’offesa alle donne che questo uomo incontra.
Io lo definirei un’insoddisfatto, un’indeciso.

Ma in fondo, ognuno vive la sua vita come vuole, se non fa del male a sè stesso
o a chi gli sta intorno.

tumblr_n33p39oKLe1tp49yro1_400

PUTTANIEREultima modifica: 2020-06-27T12:51:48+02:00da asiapersuasa

3 pensieri su “PUTTANIERE

  1. Mah!
    Io prima del significato di puttaniere, che francamente mi lascia indifferente, mi concentrerei sul significato di ipocrita, questo si che mi preoccupa, perché l’ipocrisia è molto più palpabile e deleteria, anche perché mai sentito che riguarda noi, ma solo ed esclusivamente gli altri!

  2. definisco la parola puttaniere sia per l’uomo che la donna grave e molto offensivo solo quando entrambi vivono il loro status e scelta non essendo chiari e facendo soffrire gli altri, in quel senso il puttaniere diviene falso e subdolo mentendo alla controparte,nei casi di totale sincerità..mi lascia indifferente..

I commenti sono chiusi.