ENAIP WEBINAR : Cyber-bullismo e uso della rete, dalle leggi al ruolo attivo degli adulti.

Video pubblicato da ENAIP Veneto il 1° maggio 2.020

PROGRAMMA
Il webinar analizza il fenomeno, la conoscenza delle problematiche, le leggi in vigore, la prevenzione e le soluzioni per educare e formare le giovani generazioni che si trovano ad utilizzare la rete, molte volte inconsapevoli dei rischi a cui possono andare incontro.
– Legge 71 e leggi Codice Penale riguardanti i reati sulla persona
– Aspetti caratteristici del Bullismo e del Cyberbullismo:
– I pericoli della rete: Adescamento online
– Sexting
– Dipendenze
– Le risorse disponibili in rete
– Ruolo degli adulti

Esperto: Massimo Rocco
Responsabile dei sistemi informativi di ENAIP Veneto. Esperto di Cyberbullismo ed uso della rete, formatore per insegnanti, referenti scolastici e genitori ai fini di una corretta cultura, educazione ed uso consapevole della rete da parte degli adolescenti.

Oasis: la nuova canzone (che poi tanto nuova non è) e la mossa di Liam

Ecco “Don’t stop”, tirata fuori a sorpresa da Noel Gallagher. Liam sembra tendere la mano: reunion mai così vicina?

Un articolo di rockol.it pubblicato il 30/04/2020

“Puntualissima, a mezzanotte “Don’t stop” è arrivata sulle piattaforme di streaming. Incredibilmente, si torna a parlare degli Oasis non per le liti via social tra Noel e Liam, ma per nuova musica. “Don’t stop” è perfetta per questi tempi: è una sorta di lettera che una persona che sta per andarsene scrive a chi rimane e nel testo la invita a non smettere mai di sognare e a non perdere mai il sorriso. “Don’t stop being happy / don’t stop your clapping / don’t stop your laughing / take a piece of life, it’s al right / to hold back the night”, canta Noel nel ritornello.”

“L’uscita di questa nuova canzone è stata annunciata ieri dal più grande dei fratelli Gallagher su Twitter: poche ore dopo, “Don’t stop” è stata pubblicata. È nuova solo per modo di dire. Si tratta, come scritto anche da Noel nel suo post, della demo di una canzone scritta da lui quattordici anni fa durante il soundcheck di un concerto degli Oasis a Hong Kong, nel bel mezzo del tour di “Don’t believe the truth”, il penultimo inciso dai due fratelli insieme. La registrazione è stata ritrovata da Noel tra alcuni vecchi cd all’interno di alcuni scatoloni, che il leader degli High Flying Birds si era deciso a sistemare per ammazzare il tempo in questi giorni di isolamento domiciliare.”

Oasis: la nuova canzone (che poi tanto nuova non è) e la mossa di Liam

Leggi tutto l’articolo con il video della canzone cliccando il link seguente:

https://www.rockol.it/news-713428/oasis-don-t-stop-nuova-canzone-testo-e-video-reunion-2020?refresh_ce

Io aggiungo che sarà molto difficile riunire gli Oasis…infatti Liam ha già replicato via Twitter al fratello e non gli ha fatto i complimenti.

Abbonamenti a tv “pirata”: per la prima volta denunciati clienti

Roma, 19 feb. (askanews) – Per la prima volta in Italia sono state denunciate 223 persone per la visione illegale di film, serie tv ed eventi sportivi. Gli indagati, identificati dal Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza, sono accusati di aver acquistato abbonamenti pirata su Internet che consentivano di vedere i contenuti delle principali piattaforme televisive a pagamento.Il mercato della pirateria riveste un business molto fiorente che si poggia su una vasta platea di clienti che lo alimentano, molto spesso ignari delle conseguenze cui si espongono e degli ingenti danni economici che tale pratica comporta sia ai titolari dei diritti sia all economia nazionale.Acquistando abbonamenti di questo tipo i clienti si rendono responsabili del reato di ricettazione. La legge sul diritto d autore prevede la confisca degli strumenti utilizzati per la fruizione del servizio. Le sanzioni prevedono, inoltre, la reclusione fino ad otto anni e una multa di 25.000 euro, oltre le spese legali.L attività della GdF ha smantellato una delle principali modalità di distribuzione illecita dei contenuti, ossia la IPTV (Internet Protocol Television), ultima frontiera della pirateria mediante la quale vengono acquisiti e ricodificati i palinsesti televisivi delle maggiori piattaforme a pagamento.

 

Ricariche Wind: paghi 10€ ma ne ottieni 9€

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Ieri sono andato al mio bar preferito per ricaricare il mio smartphone. Ho fatto una ricarica Wind da 10 Euro però ne ho avuti solo 9 perché un euro wind me lo ha destinato ad un’opzione non richiesta che mi dava per un giorno giga e minuti illimitati. Mi risulta che cose analoghe avvengano anche con TIM e Vodafone. Resta da verificare se avvenga lo stesso acquistando le ricariche da grattare.

Stiamo ancora aspettando il rimborso delle ricariche a 28 giorni!

Lo spazzolino elettrico

Secondo Wirecutter, l’autorevole sito di recensioni del New York Time, usare lo spazzolino elettrico giova soprattutto per via del timer da due minuti che detta il tempo di lavaggio. Parola di esperti.
www.ilpost.it

Notizia tratta dal mensile “50&più” numero di novembre 2019. Non si trova in edicola ma solo in abbonamento.
Sito internet: www.spazio50.org