Una bellissima, impossibile amicizia

Con questo , non voglio dire che la cosa sia impossibile , nemmeno che sia improbabile……che certe cose avvolte accadano.

Certo, è………….e vi  garantisco , dalla mia indissolubile esperienza , che tolto l’impossibile e l’improbabile rimane solo l’ineluttabile realtà.

Una voce , tranquilla , ferma , poche domande , serrate e dirette ; niente accenni per il perché del  suo interesse alla mia persona , avanti nel poco tempo , scopro me stesso , chi è colei che mi eguaglia , chi è colei…..quanto è simile a me.

dove era , 30 anni fa? , dove era nascosta……..crudele realtà……..30 anni fa , lei era poco più che ragazzina , io adulto , già vissuto e inconsapevole di quanto  il mondo , potesse farsi beffa di me stesso.

Le chiacchiere si protrassero per pochi giorni , saputo il suo essere giovane , (chiamatemi come vi pare), io volli e non lo voglio , che le nostre persone  si incontrino mai ,”stai a vedere che il destino, mi faccia lo sgambetto “, credo che la cosa sia impossibile ; ma non si deve mai mettere confini al destino.    Stai a vedere che quando meno te lo aspetti……?

DESCRIZIONE : laureata , educata , rispettosa della famiglia (anche se le è avversa), concreta . Se farlo fare dagli altri costa troppo…me lo faccio da me ,vuole una famiglia , un futuro che anche non sia fatto di oro e platino , ma magari con l’umile argento , che tutti snobbano (l’argento) , ma oltre ad essere un metallo prezioso , è il più usato , il più utile.

Ai dotti suoi colleghi , posso solo dire , “EMERITI IMBECILLI ARROGANTI E POMPOSI SCATOLONI  COLMI DI BORIA E MANCHEVOLEZZA DI VALUTAZIONE DI QUALCOSA , CHE E’ PREZIOSO, MA PER VOI INUTILE” , ………..MI SPIEGO (subentra il dotto spiegone) ; chi ha trovato il primo diamante ,era solo un sasso brutto , marrone , sudicio , opaco…….non è mai stato  accertato , chi fu il primo a levigarlo riconoscerne le qualità ;……….limpidezza , colore , durezza , peso . Sopratutto  VALORE E COSTO .

Un giorno a vostra disposizione , avendo assistito un orafo , in gioventù , sono a v/s disposizione , per farvi vedere se ne ho competenza…di quanto teste dichiarato , comunque arriviamo al sodo , al concreto , a colei ,che non è oro , ne platino ,…….ma un diamante ,che se saputo levigare , diventa il bellissimo BRILLANTE (1), che tutti vorrebbero possedere , no ” THE GREAT STAR OF AFRICA” , ancora di meglio. Come riderò, a vedere i suoi dotti colleghi arrancare , a rincorrerla , e rimanere sempre più indietro.

AUGURI  PATRIZIA C

(1) Quando un diamante viene levigato , si chiama brillante , perde quasi 1/3 del suo peso , che si chiama “CARATO”, Pensare, che pesavano i diamanti con i semi di ” carrube” , mangiare per animali , 100 semi , un CARATO , 1 seme ( un punto di carato ) , 1 carato oggi € 3500-

 

Una bellissima, impossibile amiciziaultima modifica: 2019-11-14T21:21:45+01:00da gighen1957