Dua Lipa superstar del pop, ha guadagnato oltre 23 milioni di euro nell’anno della pandemia

Con tre nomination (Artista femminile, Singolo dell’anno e Album dell’anno) ai prossimi Brit Awards e un Grammy appena conquistato, Dua Lipa entra di diritto nell’Olimpo delle popstar mondiali. E diventa una delle artiste più “ricche” della scena britannica. La cantante londinese, di origini albanesi/kosovare, a soli 25 anni vanta infatti guadagni che, nell’ultimo anno, hanno superato i 20 milioni di sterline. Grazie anche ad un album uscito nel bel mezzo della pandemia e diventato uno dei più ascoltati al mondo.

Si tratta di “Future Nostalgia”, che Dua Lipa ha coraggiosamente pubblicato il 27 marzo 2020, quando la pandemia da Covid-19 era appena scoppiata. Ricco di brani di successo pluricertificati platino a livello globale il disco ha appena conquistato un Grammy e, a distanza di un anno, continua la sua scalata: da cinque settimane è ancora il più ascoltato su Spotify con oltre 5.5 miliardi di stream totali.

091905608-373f53aa-ab10-48f5-875d-4d583fa59fee

Una scommessa quella che la giovane artista ha fatto nel bel mezzo di un lockdown mondiale, che può essere considerata più che vincente.
Dua è riuscita a far ballare e a regalare un po’ di spensieratezza in un periodo tra i bui che il mondo abbia mai attraversato ed è stata premiata per questo.

“Mentirei se dicessi che sapevo sarebbe andato tutto bene”, dice l’artista a The SUn: “Ero decisamente spaventata… Ho finito di scriver el’album mentre stava avvenendo il blocco nel Regno Unito e c’era così tanta incertezza e sofferenza… è stato un momento molto confuso.
“La cosa che mi ha fatto venire voglia di pubblicarlo in quel momento è però che avevo concepito questo disco come una forma di evasione, per allontanarmi da qualsiasi pressione … e quindi se c’era momento giusto per pubblicarlo, doveva essere allora”.

In netto contrasto con la strategia di molte altre star tra cui Adele, che hanno deciso di ritardare l’uscita dei loro album, Dua ha incassato soldi e riconoscimenti inaspettati. L’azienda Dua Lipa Limited ha fatturato nel 2020 18.576.940 di sterline, con un aumento di quasi 8 milioni rispetto ai 12 mesi precedenti e anche la seconda società della cantante, la Dua Lipa Live LLP, ha ottenuto guadagni di quasi 2 milioni di sterline in più.

Quando aveva solo 17 anni disse che “aspirava a essere Madonna”, adesso, con sei nomination ai Grammy e una vittoria alla cerimonia del mese scorso, il suo status di superstar del pop globale è confermato.
Fidanzata da oltre un anno con il modello Anwar Hadid, fratello delle top model Gigi e Bella, Dua è sempre più in vista nei circoli sociali di serie A e le sue amicizie includono Chris Martin, Taylor Swift e Katy Perry.
Un viaggio straordinario il suo… verso il successo. Nata nel 1995 a Londra da genitori albanesi kosovari Dukagjin e Anesa, è cresciuta in un ex appartamento comunale prima che la famiglia tornasse nella capitale kosovara Pristina quando aveva 11 anni. A 15 la giovane è tornata nel Regno Unito, dove è rimasta con un’amica di famiglia e ha cominciato la sua scalata.

Dua Lipa superstar del pop, ha guadagnato oltre 23 milioni di euro nell’anno della pandemiaultima modifica: 2021-04-02T18:55:32+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.