Chiara Ferragni, le teorie choc dopo il vaccino: «Nelle foto cambia braccio». E la spiegazione non basta

Ieri Chiara Ferragni si è vaccinata contro il Covid e ha postato la foto sui suoi profili social: un modo anche per sensibilizzare i suoi milioni di followers e lanciare un messaggio di speranza. Ma qualcuno non l’ha presa nel modo giusto, e come spesso accade sul web, sono partite le teorie complottistiche di chi crede che la pandemia sia in realtà una montatura mondiale.

CHIARA FERRAGNI VACCINO BRACCIO TWITTER_03110631

«Un momento così emozionante che sembrava così lontano e finalmente è successo: ricevere la mia prima dose di vaccino contro il Covid. Dopo più di un anno in isolamento e paura sono così felice che questo sia il primo passo verso una vita normale. Vacciniamoci tutti», scrive Chiara nel suo post, a corredo di una foto in cui si vede chiaramente che il vaccino le viene inoculato sul braccio sinistro. In una story invece, rilevano alcuni utenti su Twitter, il braccio vaccinato è l’altro, cioè il destro.

«Ma sono lati differenti o sbaglio?», scrive una follower. «No, non ti sbagli! Appena ovvio! – scrive un’altra – Ma i fanatici del vaccino non si sentono offesi nel vedersi trattare e considerare come stupidi?». «Vero, ci stanno prendendo in giro! – aggiunge un altro – i potenti non si vaccinano ma vogliono far vaccinare noi per iniettarci veleno! Siamo in dittatura sanitaria, io non metto la mascherina da 3 mesi, basta chiusure basta bavaglio! Torniamo a vivere!». «Avrà fatto prima e seconda dose, tutte e due in una volta?», si chiede un altro.

La verità, com’è evidente che sia, è un’altra: la foto del post è stata scattata normalmente con la fotocamera posteriore di uno smartphone, mentre la foto nella story è stata scattata con la fotocamera anteriore: per questo motivo, essendo la foto “specchiata”, il braccio vaccinato sembra quello opposto ma in realtà è sempre il sinistro. Ma per i complottisti del web non basta questa spiegazione: «Effetto specchio della fotocamera. Più che altro è l’altezza del punto che è diversa…», scrive una utente. «La fotocamera cambia anche il tessuto della maglietta?», chiede un’altra.

Chiara Ferragni, le teorie choc dopo il vaccino: «Nelle foto cambia braccio». E la spiegazione non bastaultima modifica: 2021-06-03T13:52:18+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.