Il disprezzo della Annunziata e di Di Bella per le donne ucraine

Antonio Di Bella, direttore di Rai Daytime e Lucia Annunziata si sono lasciati andare a dei commenti decisamente inopportuni sulla comunità ucraina, parlando di “badanti, cameriere e amanti“.
I loro commenti sprezzanti sono stati sentiti dagli spettatori durante una edizione straordinaria del Tg3 dedicata alla guerra in Ucraina,  Mentre il segretario del Pd esprimeva solidarietà nei confronti delle “centinaia di migliaia di persone che rappresentano la comunità ucraina in Italia”, si è sentita la voce della Annunziata commentare “… centinaia di migliaia di cameriere e badanti…” e poi quella dell’ex direttore di Rai3 aggiungere “… e amanti” perchè il loro microfono era restato aperto

ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=py2b3Dfi00I

Sui social si è scatenata una tempesta di messaggi contro i due giornalisti, moltissime critiche pensando a quello che gli Ucraini stanno vivendo, pensando alle tante donne che hanno lasciato la loro famiglia e sono qui in Italia ad assistere i nostri anziani, un lavoro durissimo, lontano dai loro figli per mantenerli e dar loro un futuro, oggi terrorizzate da quello che può accadere ai loro cari sotto le bombe dei russi.

A poco sono servite anche le scuse di Lucia Annunziata e di Antonio Di Bella, io credo che entrambi dovrebbero dimettersi. Vergogna! Ci vuole rispetto soprattutto per chi svolge questi lavori!

annunziatapic

Il disprezzo della Annunziata e di Di Bella per le donne ucraineultima modifica: 2022-02-28T10:08:00+01:00da annawintour0

46 commenti


  1. //

    Due figure del NIENTE! Vergognarsi sarebbe troppo poco. E’ la RAI che dovrebbe intervenire in nome della Collettività e cacciarli via a calci nel culo!…. Già le loro facce è un bel vedere….. poi ci si mettono con le parole…… figurarsi col pensiero. E vai…… a ruota libera le lingue velenose.


  2. //

    A mio parere dovrebbero essere cacciati dalla RAI e portati in Ucraina per rendersi conto delle sofferenze di quel popolo. Il loro atteggiamento è incettabile ed è censurabile dal punto di vista morale e umano. Simili individui devono essere assolutamente licenziati. Pagando il canone, pago anche, come datore di lavoro, i loro profumati stipendi. Andate in Russia a raccontare i vostri deliranti commenti. Ivi vi accoglierebbero a braccia aperte!!!


  3. //

    Sono d’accordo, si dovrebbero dimettere e comunque essere espulsi dalla Rai. Calpestata la dignità e il rispetto delle donne


  4. //

    La Annunziata non è da adesso che dovrebbe essere mandata a casa in quanto di parte in un modo schifoso. Se la RAI avesse le palle, per questa vergognosa uscita, dovrebbe mandarli a casa tutti e due.


  5. //

    C’è poco da dire….due emerite rumente!!!

    Devono sparire dal video, esseri indegni di un servizio pubblico!!


  6. //

    Subito a casa: non è pensabile che un servizio pubblico paghi gente così.


  7. //

    La Annunziata è sempre stata una giornalista che non ha mai fatto parlare gli intervistati quando non erano della sua parte politica. Ora ha buttato la maschera.


  8. //

    E questi sarebbero dei professionisti degni di un Servizio Pubblico?
    A CASA TUTTI E DUE…E SUBITO!
    Altro che scuse!
    E’ già una vergogna che una persona palesemente schierata politicamente possa esercitare in un ambito che E’ DI TUTTI !!!
    Se poi cova idee snob come quelle pronunciate farebbe meglio a non simpatizzare a sinistra….perchè a sinistra si pensa tutt’altro!!!


    1. //

      Dire che le loro idee sono snob, non è abbastanza !


    2. //

      non a casa ma a lavorare nei campi con sveglia alle 4 di mattina !


    3. //

      purtroppo per te, rappresentano il vero volto di questa sinistra snob, sfruttatrice, cattive false sloidarietà, a volte anche criminali che sfruttano i poveri migranti che sfuggono a morte, vilenze, ma finiscono nelle mani della sinistra tramite cooperative che non sono altro che associazioni a delinquere, l’Annunziata e il Dibella hano dimostrato tutta la malvagità personale politica e professionale andrebbero subito licenziati da un servizio pubblico che paghiamo noi contibuenti


  9. //

    Mi aspetto, speranzoso, che la Rai prenda seriamente in considerazione l’accaduto; e lo scrivo a prescindere dal mio orientamento politico. Un giornalista, come la Annunziata, non può essere ascoltata con credibilità in un proprio spazio televisivo importante se fondamentalmente partorisce pensieri così “terra terra”. Si è sempre fregiata di esprimersi senza veti e senza ipocrisia, dichiarasse ufficialmente quello che ha detto pensando di essere fuori onda. Uscirebbe di scena, si, ma con l’onore della sincerità. In quanto al dirigente Rai…non ho proprio parole.


  10. //

    Non ci sono parole. Si dovrebbero dimettere se la Rai non è capaci di intervenire


  11. //

    PAROLE INDEGNE NON SOLO DEL SERVIZIO PUBBLICO MA IN GENERALE DI OGNI PERSONA CON UN MINIMO DI COSCIENZA.
    NON BASTANO LE SCUSE.
    VIA DALLA RAI E DA OGNI TRASMISSIONE !!!


  12. //

    Spero vivamente che in RAI si rendano bene conto della gravita’ e che non si sorvoli o si insabbi la cosa!
    A CASA IMMEDIATAMENTE TUTTI E DUE, altrimenti basta pagare il canone.


  13. //

    Annunziata ignorante, incapace di parlare un italiano corretto. Vada a prendere qualche lezioncina privata su dizione e sintassi…Le auguro di non aver mai bisogno di badanti


    1. //

      Ha già bisogno di badante (ucraina, per la pena del contrappasso), dato che la sua affermazione (come quella dell’altro citrullo) rappresenta un evidente sintomo di demenza senile.


  14. //

    La RAI è un servizio PUBBLICO. Queste due persone non sono all’altezza. Questa è la mia opinione.
    Educazione e RISPETTO dovrebbero essere alla base e non soltanto per chi fa televisione, ma per chi lavora in essa e dunque nel servizio PUBBLICO dovrebbero essere caratteristiche IMPRESCINDIBILI. Quello che è accaduto costituisce una violazione di questa che dovrebbe essere la regola n. 1. Un esempio di un’imperdonabile tristezza, viltà e meschineria. Lo affermo al di là di qualsiasi credo politico: questa è la televisione che NON appartiene a nessuno, men che meno a chi deve pagarne un canone. FUORI, semplicemente debbono essere licenziati e con giusta ragione e, aggiungo, dietro il pagamento di ammenda. Le scuse, mi spiace, ma in un contesto come questo non dovrebbero servire a “mantenersi la poltrona”. Ne abbiamo tutti abbastanza di queste frasi inopportune, palesemente scorrette e prive di ogni sensibilità. Abbiamo bisogno di persone EDUCATE, CORRETTE, SENSIBILI E soprattutto SUPERPARTES ovunque, ma in questo caso, nel servizio pubblico.


  15. //

    Spero che quando ne avranno bisogno anche loro di una badante non la trovino ne italiana ne ucraina, e poi ricordiamoci che come giornalista la Annunziata non è mai valsa niente, lavora MEZZ’ORA a settimana.


  16. //

    la annunziata disprezza tutte e tutti….. Femminilità=0!


  17. //

    Che cosa aspettarsi da questa donna ingombrante e facinorosa che, fra l’altro, non conosce nemmeno le regole della grammatica italiana (i congiuntivi, per lei, sono elementi del tutto sconosciuti).


  18. //

    Ogni opinione deve essere espressa liberamente, quanti giornalisti o direttori di giornali si esprimono anche in modo offensivo nei riguardi di chi non la pensa come loro! Quanti si sono dimessi ? Cosa significa persona palesemente schierata politicamente, esistono persone non schierate politicamente nelle televisioni ? Non è forse vero che noi italiani non vogliamo assistere i ns. genitori o nonni ? Quanti sono assistiti da Caritas, Anfas, RSA, ecc. con enormi sacrifici spesso non sopportabili. Chi dovrebbero essere dei professionisti degni di un Servizio Pubblico che non possono esprimere un loro parere ? Quali politiche sanitarie sono state intraprese in questi ultimi decenni in Italia ? Anche qui vedo 10 commenti tutti a senso unico. Affermare poi “Un giornalista, come la Annunziata, non può essere ascoltata con credibilità” mi pare opinione personale come tante altre opinioni, giuste o sbagliate che siano.


  19. //

    questi giornalai da quattro soldi. vorrei vederli in Ucraina. del resto per tradizione sono abituati a scappare e concedersi al primo arrivato.
    a lavorare, ma sul serio.


  20. //

    Signori, perché vi meravigliate?
    l’orrida e deprecabile ipocrisia di certa sinistra non è certo ignota ai più!
    A prescindere da valutazioni a carattere politico, mi domando cosa sarebbe successo se tali apprezzamenti fossero stati espressi da rappresentanti del centro-destra.
    Meditate gente, meditate!


  21. //

    Noi paghiamo il canone per mantenere due persone del genere? Che schifo!!!!!


  22. //

    Che vergogna, dobbiamo anche pagare un canone RAI per foraggiare questi fomentatori di odio e disprezzo per chi non la pensa come loro. Prima spargono veleno poi ritrattato, non hanno neanche il coraggio delle proprie azioni.


  23. //

    Siamo in Italia.Qualsiasi cosa che dicono questi personaggi di sinistra va sempre bene.Non mi stupirei se invece di essere puniti gli dessero una promozione.E’ l’esempio di un Italia corrotta,di falsi buonismi.E pensare che pago per mantenerli mi fanno girare le palle.


  24. //

    Mauro Corona è stato crocifisso ed estromesso per tanto tempo dal programma per aver dato della “gallina” (censurabile ma privo di qualsiasi connotazione razzista) a Bianca Berlinguer, scusandosi peraltro praticamente da subito con la diretta interessata.
    Si vede che questi altri due soggetti hanno orientamenti degni di essere difesi.


  25. //

    Ho sempre pensato che fossero due presuntuosi imbecilli presunti sinostroidi.
    Fuori dalle b@lle!


  26. //

    Per una volta le élite illuminate d’Italia, abituate a dare lezione di polically correct a tutti, sono state smascherate per le razziste che sono sempre state.


  27. //

    espressioni a dir poco infelici da mdue giornalisti che apprezzo,ma stavolta hanno toppato..


  28. //

    E queste sarebbero coloro che dofendono le donne e ne chiedono pari opportunità; solo perchè hanno avuto la fortuna di entrare in rai, per quali meriti poi non si sa, si permettono simili comportamenti , vorrei almeno un commento dai dirigenti rai è poi parlano male di feltri.


  29. //

    SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO E HAIME’ STIPENDIATI ANCHE CON IL MIO CONTRIBUTO CHE SCHIFOOOOO


  30. //

    A mio modesto parere i due “Pulitzer”, purtroppo pagati con i nostri soldi degli abbonamenti RAI, dovrebbero essere mandati immediatamente a Kiev come corrispondenti di guerra. Certamente troverebbero lì il loro luogo di vita ideale. Magari, vista la loro grandezza come giornalisti, potrebbero lavorare per la televisione di Putin.


  31. //

    è veramente una vergogna che giornalisti oltretutto del servizio pubblico (lasciamo perdere le loro idee politiche) esprimano questi commenti in una trasmissione televisiva senza alcun rispetto di quanto stà accadendo al popolo ucraino non solo la RAI li dovrebbe cacciare ma loro stessi dovrebbero inviare le proprie dimissioni Sono quelli che prospettano le dimissioni di chi non la pensa come loro politicamente ma……… fra il dire e il fare si dice c’è di mezzo il mare o il portafoglio


  32. //

    Commenti non da giornalisti quali ritengono di essere ma da giornalai… con tutto il rispetto per i giornalai. Gente che non merità in alcun modo di lavorare in un’azienda che stà ormai perdendo ogni rispetto per chi li paga profumatamente che sono i contribuenti. Andrebbero cacciati a calci nel culo dalla sedia che scaldano e mandati finalmente a guadagnarsi il pane che mangiano e che stanno disprezzando. Gente senza un minimo di dignità umana che sfrontatamente si appropriano del diritto di giudicare gli altri di quale origine siano prima ancora di giudicare la pochezza delle loro idee,


  33. //

    Completamnte daccordo. Dimettersi sarebbe il minimo …ma è sicuro che non lo faranno. Sono di sinistra e quindi il loro disprezzo per chi ha veramente bisogno si è finalmente manifestato. Poi il fatto che siano pagati dal canone, nonchè dalla pubblicità che la RAI ci sta propinando sempre più frequentemente, mi fa
    troppo incavolare. Due esseri odiosi


  34. //

    La Annunziata è una donna che sa ben parlare in modo suggestivo, per quanto sgrammaticato, per annientare l’avversario, secondo un disegno che tutti conoscono, e che a molti piace (specie ai più fragili). Forte con i deboli e debole con i forti. Chiaramente persegue intenti politici che le si confanno, vista la sua educazione politica anni Settanta che traspare completamente dal personaggio. Ci si chiede perché la RAI, coi nostri soldi, si ostini a dar credito e spazio a persone del genere, che tra l’altro dovrebbero andare in pensione (magari in Crimea). Stesso discorso con Di Bella, figlio d’arte (come quasi tutti in RAI), che finalmente si era ritagliato in America un posto a lui confacente, da critico dei costumi visti con occhio italiano, una sorta di Riotta alla milanese, tra una direzione di qualche TG e incarichi vari. Oggi entrambi, da opposte sponde ma evidentemente da comune capacità di giudizio nazional-popolare in privato, si sono rivelati due squallidi personaggi del jet-set giornalistico, quell’isola putrida dove chiunque di questi personaggi chiamiamoli noti, qualunque sia il loro orientamento politico, si trova a braccetto coi suoi simili fortunati e privilegiati, nel prendere in giro in segreto, in modo grossolano e qualunquista, la povera gente, cui essi ritengono, a torto, di non appartenere, ma in nome della quale, apparentemente e per propaganda e per campare, dichiarano di parlare. Nella loro supponenza di unti da Dio (e da appoggiati dai giusti personaggi che contano) riescono persino, in privato, a essere peggio di loro stessi.


  35. //

    Molto grave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Prendano esempio da Letizia, regina di Spagna, che in una manifestazione ufficiale ha indossato una blusa con ricami ucraini, per rendere nota la sua vicinanza a questo popolo.


  36. //

    Vergognoso, ancor più da persone che si dichiarano a difesa delle donne e dei diritti di parità di genere. Difficilmente vedrò più la loro trasmissione domenicale , vista la loro falsità e ipocrisia.


  37. //

    SONO DEI PURI E SEMPLICI MENTECATTI , CHE CON I NOSTRI SOLDI STRAPARLANO CON STIPENDI DA NOI PAGATI PROFUMATAMENTE.
    DOVREBBERO AVERE IL BUON GUSTO DI DIMETTERSI E PARTIRE PER LA RUSSIA , DAL LORO AMICO PUTIN, DOVE POTREBBERO ESPRIMERE LE LORO LORDE AFFERMAZIONI RAZZISTE E POI TRASFERIRSI IN SIBERIA PER GODERE DEI PIACERI DEI GULAG A LORO TANTO CARI.
    OGGI SIAMO TUTTI UKRAINI ALLA FACCIA DI QUESTI LOSCHI , PICCOLI E INDEGNI PERSONAGGI.


  38. //

    Siamo in Italia … cosa aspettarsi da 2 persone cosi’? Gia’ definirle persone e’ troppo…pigliano entrambi fior di soldi per darci il nulla assoluto..La Rai DOVREBBE CACCIARLI IMMEDIATAMENTE…. badanti ? cameriere ? Amanti ?? ma dovrebbero solo vergognarsi a proferire tali parole….. credo proprio che queste 2 “persone” non sappiano cosa significhi il dover fare lavori umili per sfamare i loro figli… eeeggia’…(l’ho scritto volutamente cosi’) questi in realta ‘ e intendo l’Annunziata e socio hanno fatto entrambi una vita di solo giornalismo..indi per cui non sanno cosa significa sporcarsi le mani per lavorare….Troppo comodo criticare chi ha di meno di loro e si suda il pane quando invece loro venendo da famiglie agiate hanno potuto studiare fare l’universita’ e una professione che a loro piaceva…tanti non possono purtroppo e si devono adeguare ai lavori che trovano come gli italiani che emigrarono nel dopoguerra o anche prima… e’ il caso appunto delle donne ucraine che stanno fuggendo da una guerra e non sanno se rivedranno mai i loro mariti o fidanzati che sono a combattere per salvare il loro paese….. Se dovessi dire senza contenermi cosa penso di Di Bella e l’Annunziata con parole mie finirei in galera


  39. //

    Il commento dell’Annunziata non deve meravigliare nessuno: E’ la ennesima conferma del livore e della malignità che emanano e trasudano anche dallo sguardo di questa cosiddetta “signora”.


  40. //

    X rimarcare il fuori onda di Emilio Fede…(che figura de m….. X me e l.unico commento adatto


  41. //

    Scusate, ma dalla Annunziata (sempre aspra e pungente, forse pe senso di inferiorità…) cosa vi aspettavate? Il suo commento le calza a pennello.

Comments are closed.