I Russi: “abbiamo ucciso subito Wali” ma il cecchino migliore al mondo…

Wali è considerato uno dei migliori cecchini del mondo, ha fatto parte del Royal 22e régiment dell’esercito canadese e si è offerto volontario in Ucraina dove è volato un paio di settimane fa per aiutarli a combattere i russi.

Wali è una leggenda perchè un cecchino normale abbatte fino a 10 obiettivi al giorno, lui in Afghanistan e Iraq è arrivato a colpirne fino a 40, di mestiere fa il programmatore e ha detto lui stesso di essere un pò fuori forma, per fare quei numeri ti devi allenare senza sosta e lui non lo ha fatto nell’ultimo periodo ma è comunque un ottimo tiratore: “Non sono il migliore del mondo, sono bravo, ma qui in Ucraina c’è gente migliore. Sono un buon tiratore non ho ancora ucciso nessun russo ma ho dato il mio contributo: i cecchini servono anche ad altro, siamo i migliori osservatori e contribuiamo ad aiutare l’intelligence”.

Appena si è sparsa la voce che Wali era in Ucraina la propaganda russa ha fatto circolare questa notizia: “Ucciso dalle forze russe appena 20 minuti dopo essere entrato in azione a Mariupol” A smentire la notizia ci ha pensato lui stesso: “Non sono mai stato a Mariupol, ho operato nei pressi di di Kiev, alle porte della capitale. Quando sono rientrato dalla missione ho acceso il telefonino e trovato decine di messaggi di gente preoccupata sulla mia sorte. Posso dire che sono stato l’ultimo a venire informato della mia morte” ha ironizzato in una intervista a un giornale canadese.

wali1

I Russi: “abbiamo ucciso subito Wali” ma il cecchino migliore al mondo…ultima modifica: 2022-03-24T10:09:58+01:00da annawintour0