Sconvolgente video di minacce dell’ex-capo segreteria del Sindaco di Roma

Bufera nel PD, è diventato virale il video pubblicato da un quotidiano nel quale si sente un uomo che urla al ristorante e minaccia il fratello di un candidato del PD ora ritiratosi.

Lui si chiama Albino Ruberti ed era il capo segreteria del sindaco di Roma, si è dimesso dopo la diffusione del video: suo padre Antonio, scomparso nel 2000, è stato il rettore dell’università La Sapienza e in seguito ministro dell’Università e della Ricerca scientifica (1989-1992). Ruberti junior ha costruito la sua carriera guidando per quasi venti anni Zètema, la società partecipata al 100% da Roma Capitale che opera nel settore cultura e turismo. Lo ha voluto Zingaretti in regione Lazio e poi Gualtieri in Comune, dovrebbe essere un uomo educato e preparato, si occupava di Cultura… e invece è un collerico, esplosivo, violento membro della alta borghesia romana che usa parole e minacce da delinquente e non sa controllarsi , vicino ha moglie e amici che cercano di calmarlo, ma niente… La moglie fra l’altro è consigliera regionale del PD alla regione Lazio.

Ma perchè tanta collera? Lui ha spiegato che si trattava di una lite calcistica ma le parole urlate non hanno niente della lite calcistica e fanno invece pensare a ben altro tanto che la procura di Frosinone ha aperto un’indagine sulla lite fra Ruberti e il broker assicurativo Vladimiro De Angelis, fratello di Francesco, e Adriano Lampazzi, sindaco di Giuliano di Roma. L’ipotesi è che in realtà la discussione vertesse su questioni di nomine e polizze assicurative proposte a Ruberti da Vladimiro De Angelis.

L’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato, intanto, ha chiesto verifiche alla Asl di Frosinone sugli appalti delle polizze assicurative. Accertamenti sono in corso anche sulle polizze stipulate dalle altre Asl, in modo da verificare che tutti gli appalti siano stati affidati tramite gare regolari.

“Mo te dico che m’ha detto tu fratello a tavola: ‘Me te compro‘. Sto pezzo di m…’Me te compro’. A me? Il fratello a tavola, vuoi che te lo dico che mi ha detto? Deve venire a chiedere in ginocchio, pietà, adesso. Si deve inginocchiare e chiedere scusa. Sennò lo dico a tutti quello che mi ha detto, sennò scrivo quello che mi avete chiesto a tavola. Si deve inginocchiare quella m… Li ammazzo, lo ammazzo. Sta m… di Vladimiro. Cinque minuti glie do, cinque. Vi sparo, t’ammazzo. Cinque minuti, qui in ginocchio, tutti e due”. Queste alcune frasi pronunciate da Ruberti durante la discussione.

Tutto è avvenuto un paio di mesi fa e i protagonisti hanno mantenuto un assordante silenzio sulla vicenda che se fosse stato un tentativo di corruzione avrebbero dovuto denunciare subito, vi pare?

Ecco il video se volete farvi un’idea…

https://www.ilfoglio.it/politica/2022/08/18/video/il-video-della-lite-notturna-di-ruberti-il-capo-di-gabinetto-di-gualtieri-inginocchiati-o-ti-sparo–4340526/

ruberti.JPG

Sconvolgente video di minacce dell’ex-capo segreteria del Sindaco di Romaultima modifica: 2022-08-22T13:14:58+02:00da annawintour0

4 commenti


  1. //

    Non ho capito bene…c’è una persona onesta imbufalita per un tentativo di corruzione nei suoi confronti e trovo scritto che si è dimesso per una registrazione da cui emergeva uno stato d’ira irrefrenabile? Magari si dimettessero quelle facce di tolla che hanno intere famiglie condannate e fanno finta di niente. E parlo dello stesso partito. Ruberti pare sia andato in escandescenze perché qualcuno gli ha chiesto di effettuare pressioni su una ASL per la stipula di assicurazioni presso un assicuratore piuttosto che un altro, che poi ovviamente lo avrebbe ricompensato…tanti anni fa si chiamava in gergo “comparaggio” era ed è tutt’ora un reato. Invece di prendersela con i due corruttori se la prendono con lui? Stiamo alla frutta.


  2. //

    Commentare è impossibile.
    Salvo errore sono questi a cui affidiamo le nostre sorti.
    Verificando i risultati: abbiamo ciò che meritiamo…..


  3. //

    Buongiorno.
    Sono frasi incommentabili..
    Sembra una persona totalmente priva di equilibrio, sicuramente fuori di sé.
    Il quadro che ne esce è devastante..
    Come si potrebbe mai pensare di trovare in un soggetto di questo tipo la necessaria serenità ed obiettività nell’assumere decisioni o nell’ intraprendere iniziative responsabilmente.
    La riflessione da fare è una sola: esistono e se sì, quali sono i criteri che portano alla scelta di funzionari che verranno in qualche modo coinvolti anche nella gestione della cosa pubblica?
    Bastano i “curricula” e la discendenza..?
    Non mi sento di dare colpe specifiche a Gualtieri, che considero persona per bene, competente ed equilibrata, certo è però, che forse una indagine più approfondita a tutti i livelli prima della nomina, non limitata come detto ai curricula e alla genealogia, andrebbe fatta e se per farlo occorre ricorrere anche allo psicologo, lo si faccia.
    Sembrerà strano, ma a parer mio la cosa forse ancor più grave dell’episodio in sé, è stata la ridicola giustificazione che ne è stata data: un diverbio calcistico. Questo fatto, oltre ad autorizzare a pensare nulla di buono circa le modalità in cui certuni sono chiamati a gestire alcune cose, è un insulto vero all’intelligenza delle persone e una patente mancanza di rispetto verso le stesse, alle quali evidentemente si ritiene di poter propinare qualsiasi cosa, tanto io sono io… e lo posso fare, e voi non siete un…, di Sordiana memoria…

Comments are closed.