Due influencer postano foto seminude davanti alla Venere del Botticelli

Alex Mucci e Eva Menta, sono due influencer da milioni di follower, Alex Mucci è un’ingegnera aerospaziale e nel suo profilo Instagram ha 6 milioni di seguaci, Eva Menta ne ha 3,8 di milioni e basterebbe già questo per farsi delle domande…
Cosa hanno pensato di fare le due influencer per accumulare view e click?  Si sono scattate delle foto davanti alla Venere del Botticelli agli Uffizi di Firenze in abiti molto succinti… seminude direi e poi hanno pubblicato le immagini sui loro profili.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi ha spiegato che le immagini delle due influencer sono state “subito segnalate e il museo ne ha chiesto la rimozione per immagini non autorizzate ad Instagram. Le due persone sono entrate al museo con le giacche chiuse, e si sono guardate bene, poi aprendole, di rimanere fuori la visuale dei custodi: altrimenti sarebbero state accompagnate fuori dal museo, come è avvenuto negli altri analoghi casi (rari) avvenuti negli ultimi anni“.

Le influencer hanno definito il loro gesto un atto creativo… Io no ho parole, che ne pensate?

vener botticelli3.JPG

venere botticelli5.JPG

venere botticelli4.JPG

Due influencer postano foto seminude davanti alla Venere del Botticelliultima modifica: 2022-10-27T09:56:47+02:00da annawintour0

10 commenti


  1. //

    Decadenza dei tempi,esito previsto e auspicato per rendere sempre piu’ acefali e dipendenti ,speranza di vita facile senza contenuti.
    Una e’ pure laureata ,sarebbe da verificare.


  2. //

    penso che ormai l’affare più facile oggi, è vendere il proprio corpo. Mentre le persone che imbracciano la zappa e producono ormai sono merce rara.


  3. //

    Se non creano danni alle opere d’arte e con la speranza che le “impalcature reggano nel tempo”, ben vengano….


  4. //

    certo piuttosto che imbrattare l opera d arte ma comunque ,se il fine sarebbe quello di sensibilizzare l opinione pubblica sul cambiamento climatico dovrebbero iniziare , le dolci fanciulle ha utilizzare meno plastica per le loro forme


  5. //

    BELL’ESEMPIO DI GIOVENTU CREATIVA,LORO VOLEVANO RAPPRESENTARE LE VENERI MODERNE. CERTO HANNO CREATO SCALPORE.


  6. //

    Dovrebbero intatno incominciare a sostituire la plastica che hanno in corpo con polenta taragna…..


  7. //

    Avete notato che a commentare siamo tutti maschi?

Comments are closed.