Iran: Papà mi hanno condannato a morte ma non dirlo alla mamma

Questo ragazzo di 22 anni si chiama Mehdi Karami, ha partecipato alle proteste dei giovani ragazzi e ragazze iraniane che da mesi si battono contro il regime sanguinario e medievale degli ayatollah partite dalla terribile uccisione di Masha Amini, la ragazza arrestata e massacrata dalla ‘polizia morale’ iraniana perchè il suo velo non copriva bene tutti i capelli.
Medhi è un campione di karate con dozzine di medaglie vinte in diverse competizioni, è stato costretto a confessare sotto tortura di aver ucciso un membro delle forze #Basij e lo hanno condannato a morte.
A suo padre ha detto: “Papà mi hanno condannato a morte ma non dirlo alla mamma” . Aveva solo fatto dei blocchi stradali.

Il mondo sta a guardare mentre questi ragazzi vengono impiccati perchè “offendono Dio” e le ragazze uccise barbaramente in prigione, per strada sparano loro sui seni e all’inguine dicono i medici che le vedono arrivare in ospedale, ma la protesta non si ferma, non vogliono più rinunciare alla libertà e noi stiamo facendo davvero poco per aiutarli

medhi karami.JPG

Iran: Papà mi hanno condannato a morte ma non dirlo alla mammaultima modifica: 2022-12-16T13:47:01+01:00da annawintour0

7 commenti


  1. //

    Prego chi ha potere….. di intervenire oppure, di mediare per loro, e’ impensabile che nella nostra EPOCA ci siano ancora BARBARIE abominevoli.
    Grazie di cuore a chi cerchera’ di fare tutto il possibile affinche’ non ci siano piu’ morti.


  2. //

    La notizia in tv è passata che ha ucciso due poliziotti, tutti sanno che negli usa questo reato è punito con la pena di morte, resta il fatto che questa sentenza è molto discutibile.


  3. //

    Veramente non stiamo facendo un bel niente.


  4. //

    Povero ragazzo. Quanta ferocia. Invoco sui suoi assassini la FURIA DEL SIGNORE.


  5. //

    Agghiaccianti barbarie medioevali replica dei tribunali cattolici dell’inquisizione! Voracità, fanatismo, potere, oscurantismo, atrocità, ecco l’orrido peculiare del mostro umano!


  6. //

    Noi siamo solo buoni di fare i moralisti … e siamo i più ipocriti di tutti! Intendo noi occidentali, noi tutt’al più armiamo, ma mandiamo sempre avanti gli altri! Se vogliamo una globalizzazione equa, solidale, giusta, dovremo crearla insieme, correndo anche dei rischi e scendendo in campo, altrimenti uccideranno tutti e solo quelli dalla parte giusta!

Comments are closed.