Afrodite, amara dolcezza…

Amphitrite6   24 novembre 2018   Commenti disabilitati su Afrodite, amara dolcezza…

1.

Con le rose frusti il mio cuore

O, Afrodite, e mi ferisci.

Ne vedo ne sento più ora

Sono una morta che cammina.

Le lacrime mi hanno lasciata

E ancor terribile mi sento

Sono un fiore sotto la pioggia.

Ti invoco e ti supplico

Sia il nome mio sulle sue labbra

Sia il pensiero mio nella sua mente.

2.

Fredda serata era allora

Quando il mio sguardo ti cercava.

Guardando il cielo ti ho chiamato

Nessuna risposta mi e’ arrivata.

Sul letto della stanza mia

La malinconia con me dormiva.

Quanto caldo era questo letto

E quanto freddo e’ ora senza di te.

Persino i sogni miei hai lasciato

Sogni dove ti amavo e parlavo

Di non lasciare il tempio tuo, il cuor mio.

Ma non hai ascoltato e più fredda sono

Del crudele Signore dell’Oltremondo.

3.

Adorato è il tuo bacio

Dalle mie timide labbra

O, fiore dal nettare più dolce.

Venti e terremoti hanno scosso il mio cuore

Per niente le tue radici si sono mosse.

Resta con me, o buon padrone

Del mio passionale e insicuro cuore.

Afrodite, amara dolcezza…ultima modifica: 2018-11-24T14:14:29+01:00da Amphitrite6
Share via email