La Parodontite, Piorrea

La Parodontite o Piorrea

Parodontite, Piorrea

Parodontite, Piorrea

Mia madre e mio padre hanno sofferto di questa brutta patologia. La Paradontite è provocata da un infezione delle gengive, o mucose, che porta a distruggere i tessuti del Parodonto, cioè quell’insieme di tessuti che collegano i denti alle ossa del cranio(Mascella e Mandibola). La loro situazione era disastrosa perchè, inizialmente, hanno avuto problemi solo estetici. Successivamente, però, questo brutto problema si è evoluto in un serio problema odontoiatrico che è culminato nel dover ricorrere a protesi ed impianti dentali, perchè diventando anziani hanno perso gran parte dei denti. Il problema, oltre ad essere di natura medica è diventato anche economico, perchè le cure sono state molto costose, anche perchè loro per anni si sono trascurati e questo ha portato alla perdita di molti denti. Il motivo per cui sono particolarmente frustrato è che, se avessero fatto le necessarie cure preventive, la Piorrea si può assolutamente prevenire ed anche curare (evitando che si aggravi e degeneri in situazioni importanti).

Per curare la Parodontite ci samo informati su un sito internet che è stato poi sostituito da quello dei dentisti Roma a cui mi rivolgo e da cui porto i miei genitori(non sono autonomi per gli spostamenti) ed i miei figli per le necessarie cure odontoiatriche.

Le dentiste si sono prodigate per cercare di salvare più denti possibili sia nel caso di mio padre che per mia madre. Purtroppo siamo intervenuti troppo tardi in entrambi i casi ed abbiamo dovuto ricorrere a soluzioni differenti.

Protesi dentarie per i denti perduti

Mio padre ha dovuto utilizzare una Toronto Bridge per i denti inferiori.

Toronto Bridge

Toronto Bridge

Per fortuna quelli superiori li ha salvati.

Mia madre ha preferito la dentiera mobile fissata da impianti, cioè la cosidetta Overdenture.  Le è stata fissata ad impianti “Locator” per l’aracata inferiore e ad impianti con barra per l’aracata superiore.

Overdenture

Overdenture

Lo studio dentistico in cui hanno dovuto eseguire questi interventi potete trovarlo nel sito web: Dentisti Roma.

Se vi interessa rivolgervi a loro per le cure odontoiatriche, e non sapete come andare da loro potete usare queste pagine di aiuto presenti sul loro sito:

Il Poliambulatorio in cui lavorano ha un ampio parcheggio gratuito se andrete con l’auto.

Ulteriori spunti di approfondimento si trovano qui:

La Parodontite, Piorreaultima modifica: 2018-12-02T13:49:42+01:00da marros6910

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.