Faccette dentali Lumineers

Dentista Roma faccette dentali Lumineers
Faccette dentali Lumineers (Tom Cruise)

Faccette dentali Lumineers

Le Faccette dentali Lumineers sono usati da moltissimi attori molto noti a tutti. Tom cruise, George Clooney, Simona Ventura e Barbara D’Urso solo per citarne alcuni. Ma perchè le personalità che usano il fattore estetico come strumento di lavoro utilizzano questo ritrovato e proprio di questa particolare marca ? Semplicissimo. Devono apparire perfetti, perchè sono le icone dell’immagine di perfezione evocata nella mente di chi guarda lo spettacolo televisivo e cinamtografico ! Osservando attentamente le foto di questi personaggi dello spettacolo prima di utilizzare le faccette dentali, ed in molti casi anche prima di altre terapie odontoiatriche( ad esempio, Tom Cruise ha portato l’apparecchio fisso per molti mesi) vi accorgerete che avevano una dentatura abbastanza normale ed esteticamente poco gradevole. Ovviamente questo non va bene per un personaggio dello spettacolo che vuole apparire in perfetta forma e quindi hanno deciso di ricorrere all’aiuto dell’odontoiatria estetica. Hanno fatto ricorso all’ Ortodonzia per riallineare i denti, ed in seguito hanno fatto applicare le faccette dentali Lumineers per far apparire il loro sorriso perfetto. Ma perchè proprio le faccettte della marca Lumineers ? Presto detto: le Lumineers hanno due caratteristiche particolari. Sono fatte di un materiale brevettato particolare che permette di realizzare una protesi estetica estremamente sottile, ma che appare contemporaneamente bianchissima. Lo spessore ridottissimo, di pochi decimi di millimetro, con materiali normali comporta durata ridotta ed opacità. Usando questo articolare materiale brevettato la Lumineers è riuscita nel miracolo ed ha ottenuto: sottiglienza, affidabilità e colore bianchissimo.

Ovviamente il miracolo non è gratis. Il dentista Roma che può applicare le faccette dentali Lumineers spiega ogni dettaglio nella pagina specifica del proprio sito internet. In questo caso il costo faccette dentali Lumineers che normalmente è piuttosto alto sarebbe soggetto ad una offerta promozionale che prevede un costo per faccetta di soli 750€, quindi piuttosto competitivo. Il risultato è garantito dal nome e dalla qualità estremamente elevata che i professionisti dell’estetica devono utilizzare.

 

Snap On Smile

Dentista Roma Snap on Smile
Snap on Smile

 Snap On Smile

Lo Snap On Smile è un nuovo ritrovato estetico della Lumineers che ha inventato questa particolare e sottilissima protesi estetica. Inannzitutto vi spiego che esiste una versione ridotta di Snap On Smile che si chiama Snap-IT. Lo Snap It è una versione che può essere usata se avete dei problemi di mancanza di denti limitati(ad esempio per un incidente, un infortunio, oppure perchè dovete mettere un ponte o degli impianti) a tre, massimo quattro denti. Se vi mancano pochi denti questa è la soluzione perfetta ed il costo è abbastanza accessibile: parliamo di sei o settecento euro. Nel caso in cui siete interessati a qualcosa di più completo, dovete rivolgervi allo Snap On Smile. Parliamo subito di prezzo: lo Snap On Smile sta sui milletrecento euro ad arcata, non scontato. Con lo sconto si può scendere sui millecento, sempre ad arcata. Quindi un qualcosa di accessibile più o meno a tutti,sopratutto se pagato a rate. Ma vediamo ora di cosa si tratta. Lo Snap On Smile è una protesi estetica sottilissima(non spienge in fuori le labbra) che si può applicare sui propri denti da soli, senza l’aiuto del dentista.

Quando si applica questa protesi estetica, viene fissata ai denti naturali presenti nella nostra bocca e si aggancia con uno scatto (“snap”, dall’inglese) e rimane fissa senza muoversi durante la masticazione o mentre parlate. Però siete liberi di tolgierla quando muovete ed il movimento per sganciarla è semplicissimo. Senza Snap On Smile potete pulire i vostri denti normalmente e fare tutte le operazioni che fareste normalmente e potete pulire anche la protesi. Ma quando indossate questo dispositivo i vostri denti tornano bianchissimi, brillanti e perfetti nella forma.

Non ci sono problemi ad indossarla per mangiare, bere, fumare, baciare o fare qualsiasi altra cosa perchè il materiale con cui è fatto è antimacchia, antiodore ed assolutamente compatibile con i tessuti della nostra bocca.

Se siete interessati, potete trovare lo Snap On Smile in questo studio odontoiatrico: Dentista Roma

Odontoiatria

Odontoiatria
Odontoiatria

Odontoiatria

L’odontoiatria è quel settore della medicina che si occupa delle patologie e dell’igiene del cavo orale. L’odontoiatra è il medico specializzato che si occupa di questo tipo di aspetti ed è anche comunemente e più frequentemente chiamato dentista.

Per intraprendere la carriera nel settore dell’odontoiatria è necessaria la laurea in odontoiatria e protesi dentaria e che è stata istituita da oltre trent’anni nel lontano ’80. La facoltà di odontoiatria ha una durata di sei anni ed offre diverse aree di specializzazione quali la chirurgia odontostomatologica e l’ortognatodonzia anche conosciuta come ortodonzia.
La specializzazione in chirurgia include l’implantologia e la parodontologia, invece quella in ortodonzia studia le anomalie dei denti e delle ossa mascellari.
La facoltà di Odontoiatria è presente in 30 università statali, ed in 2 università private: il San Raffaele e la Cattolica.
Durante il sesto anno è obbligatorio frequentare un tirocinio formativo in cui vengono sperimentate in prima persona le varie discipline:

Dopo aver effettuato la prova di Laurea ed aver frequentato il tirocinio è necessario anche superare la prova di abilitazione(il così detto esame di stato) ed iscriversi all’albo della provincia di residenza.

In qualità di dentista è possibile esercitare sia presso strutture pubbliche che private e sia in qualità di dipendente che di libero professionista.
Questo articolo è stato scritto ad uso esclusivamente divulgativo ed informativo. I contenuti del presente articolo potrebbero essere inesatti, incompleti o errati e potrebbero essere modificati o cancellati in qualsiasi momento e senza preavviso.
Ulteriori informazioni le potete trovare anche in questi siti:

Faccette dentali Roma

Faccette dentali a Roma

faccette dentali Roma
faccette dentali Roma

In questo post parlerò di faccette dentali a Roma. Avere una dentatura smagliante come quella delle presentatrici della televisione, degli attori, o di un importante personaggio dello spettacolo è sempre stato un sogno per molti. Ma questi sorrisi super smaglianti sono proprio veri ? In effetti sembrerebbe che i personaggi dello spettacolo potrebbero avrere un dentista bravissimo o la dentatura perfetta quale dono di natura, ma in moltissimi casi (praticamente tutti), adottano un trucchetto: Le faccette dentali (veneers in ingelese). Le faccette dentali sono delle lamine di materiali biocompatibili e molto duri, estremamente resistenti e sopratutto bianchissimi che vengono adattate ai denti naturali per avere un risultato estetico incredibile. Sono  soluzioni estetiche che fino a poco tempo fa erano riservate a persone molto ricche e di successo e che oggigiorno sono alla portata di tutti. Il loro costo si è abbassato molto, scendendo negli studi odontoiatrici presenti  nelle grandi città a cifre che si aggirano tra i 500 e gli 800 euro per dente, importo impensabile anche solo  pochi anni fa. Io ho provato le faccette dentali che mi sono state applicate sui due denti incisivi superiori che sono stati danneggiati da un incidente stradale ed ho un risultato veramente strabiliante. Non si vede praticamente nessuna differenza rispetto ai denti naturali e sembrano proprio denti veri, ma bellissimi. L’applicazione di queste faccette estetiche me l’ha fatta la mia dentista di cui vi segnalo il sito internet: dentista Roma.

Se vi interessa l’argomento ci sono altri post su internet che possono esservi utili:

Il suo studio odontoiatrico è molto accogliente, pulitissimo e si trova in zona Grotta Celoni, sulla Casilina, a duecento metri dalla fermata della metro C e dal capolinea dell’autobus. Se dovete andare con l’auto privata, davanti allo studio è presente un enorme spiazzo per parcheggiare gratuitamente.

Per facilitare la vita di chi deve andare al loro sudio hanno preparato sul sito internet delle pagine che aiutano chi ci arriva dai quartieri vicini ed in particolare:

In bocca al lupo, ma  con il sorriso smagliante !

 

Pulizia dei denti

 

La Pulizia dei denti

Pulizia denti - ablazione tartaro
Pulizia denti – ablazione tartaro

La pulizia dei denti, anche detta ablazione del tartaro od igiene orale, è una di quelle cose per cui bisogna andare dal dentista periodicamente(meglio ogni 3-4 mesi), perchè i nostri denti si ricoprono di tartaro e per toglierlo ci vuole il dentista. Ok, non è una delle cose più note del mondo tra le persone comuni, ma occorre ricordare che dietro al tartaro si nascondo proprio quei batteri che creano il tartaro stesso e lo usano come scudo per cibarsi comodamente dei residui del cibo che noi mangiamo senza essere disturbati da spazzolino, dentifricio, colluttorio e filo interdentale. Come si crea il tartaro ? Semplicissimo: quella patina trasparente che rimane sui nostri denti al termine di un pasto, e che è chiamata placca batterica, è incolore e se non viene rimossa in fretta, diciamo entro dodici ore, diventa Tartaro. Strato dopo strato il tartaro diviene più spesso e si trasforma in una robusta barriera per i nostri batteri a prova di… quasi tutto. In effetti questa barriera può essere rimossa, ma non possiamo farlo da soli. Abbiamo bisogno dell’aiuto di un dentista. Sembra noiso, ed anche costoso, però andare periodicamente dal dentista per fare la pulizia dei denti è importantissimo perchè evita che i nostri denti vengano consumati dalla carie, che se trascurata, porta a sua volta dolore, ed un serio danneggiamento del dente, con un conseguente aumento delle cure odontoiatriche. La pulizia dei denti come tutte le cose può essere fatta in due modi: bene, oppure nell’altro modo. Bene, in questo caso, vuol dire che per eseguire l’ablazione del tartaro viene usato un ablatore ad ultrasuoni che vibrando velocemente sgretola il tartaro e lo rimuove. L’operazione non è ancora finita, perchè occorre anche eseguire la lucidatura, il curettage(se necessario) ed un controllo su tutto il cavo orale per verificare che vada tutto bene e non siano necessarie altre cure. Non tutti i dentisti, e sopratutto non tutte le cliniche odontoiatriche fanno questo lavoro per bene. Il consiglio, ovviamente, è quello di non rivolgervi a loro, ma di evitare chi non opera eticamente e professionalmente.

Se vi trovate in zona Casilina(Roma Est), vi consiglio di far eseguire l’ablazione del tartaro a questi dentisti Roma.

Se siete interessati a quest’argomento, potete trovare altre informazioni  utili in questi siti:

In bocca al lupo(senza tartaro)!

 

Dentisti Roma

Dentisti Roma

Dentisti Roma
Dentisti Roma

Stai cercando un dentista serio, valido, competente e sopratutto onesto a Roma ?

Voglio consigliarti i dentisti che lavorano a Roma nel Poliambulatorio Leonardo, vicino alla fermata Grotte Celoni della Metro C. Il Poliambulatorio nel quale lavorano è predisposto per essere perfettamente fruibile dai disabili e ci sono accessi accessibili sia in sedia a rotelle che in barella.  In sala di attesa ci sono due telelvisori per intrattenere chi aspetta, ma anche i distributori automatici di snack e caffè ed una zona giochi per i più piccoli. Il loro studio odontoiatrico è molto curato, pulito e loro sono sempre molto gentili e puntuali. Di questi tempi occorre specificare che sono tutti dentisti laureati, iscritti all’albo degli Odontoiatri e che ognuno lavora nell’ambito di una specializzazione e si occupa di diverse terapie:

Sulla professionalità e la qualità delle cure occorre dire che sono di altissimo livello. Lavorano con materiali certificati, eseguono procedure affidabili e profesisonali e fanno spesso corsi di aggiornamento.

Per quanto riguarda i prezzi sono nella fascia medio bassa del mecato di Roma, ed inoltre, nel loro sito sono presenti delle offerte su alcune terapie particolari, ad esempio:

Inoltre, bisogna dire che fanno spesso altri sconti, oltre alla visita odontoiatrica sempre gratuita, ed hanno la possibilità di utilizzare dei finanziamenti rapidi tramite la carta di credito o la busta paga.

Nel loro sito sono presenti vari articoli che riguardano le cure odontoiatriche e l’automedicazione. In particolare sono molto utili le pagine sull’afta e sugli antibiotici per il mal di denti.

Del loro studio odontoiatrico parlano anche in altri siti o blog:

La Parodontite, Piorrea

La Parodontite o Piorrea

Parodontite, Piorrea
Parodontite, Piorrea

Mia madre e mio padre hanno sofferto di questa brutta patologia. La Paradontite è provocata da un infezione delle gengive, o mucose, che porta a distruggere i tessuti del Parodonto, cioè quell’insieme di tessuti che collegano i denti alle ossa del cranio(Mascella e Mandibola). La loro situazione era disastrosa perchè, inizialmente, hanno avuto problemi solo estetici. Successivamente, però, questo brutto problema si è evoluto in un serio problema odontoiatrico che è culminato nel dover ricorrere a protesi ed impianti dentali, perchè diventando anziani hanno perso gran parte dei denti. Il problema, oltre ad essere di natura medica è diventato anche economico, perchè le cure sono state molto costose, anche perchè loro per anni si sono trascurati e questo ha portato alla perdita di molti denti. Il motivo per cui sono particolarmente frustrato è che, se avessero fatto le necessarie cure preventive, la Piorrea si può assolutamente prevenire ed anche curare (evitando che si aggravi e degeneri in situazioni importanti).

Per curare la Parodontite ci samo informati su un sito internet che è stato poi sostituito da quello dei dentisti Roma a cui mi rivolgo e da cui porto i miei genitori(non sono autonomi per gli spostamenti) ed i miei figli per le necessarie cure odontoiatriche.

Le dentiste si sono prodigate per cercare di salvare più denti possibili sia nel caso di mio padre che per mia madre. Purtroppo siamo intervenuti troppo tardi in entrambi i casi ed abbiamo dovuto ricorrere a soluzioni differenti.

Mio padre ha dovuto utilizzare una Toronto Bridge per i denti inferiori.

Toronto Bridge
Toronto Bridge

Per fortuna quelli superiori li ha salvati.

Mia madre ha preferito la dentiera mobile fissata da impianti, cioè la cosidetta Overdenture.  Le è stata fissata ad impianti “Locator” per l’aracata inferiore e ad impianti con barra per l’aracata superiore.

Overdenture
Overdenture

Lo studio in cui hanno dovuto eseguire questi interventi potete trovarlo nel sito web: Dentisti Roma.

Se vi interessa rivolgervi a loro per le cure odontoiatriche, e non sapete come andare da loro potete usare queste pagine di aiuto presenti sul loro sito:

Il Poliambulatorio in cui lavorano ha un ampio parcheggio gratuito se andrete con l’auto.

Ortodonzia ed Apparecchio invisalign

Apparecchio invisibile
Apparecchio invisibile

Ortodonzia : Apparecchio Invisalign o l’ Apparecchio invisibile

Quando eravamo piccoli le cose erano molto diverse ed ai nostri tempi abbiamo quasi tutti portato l’apparecchio. Alcuni avevano l’apparecchio mobile, quello che si metteva la sera prima di andare a letto e… faceva male. Altri erano costretti all’apparecchio fisso ed ai relativi sfottò: sai dove passa il treno ?, denti d’acciaio, sorriso d’argento ecc… ecc…

Per fortuna le cose cambiano ed esistono nuovi sistemi per soddisfare i genitori che vogliono i denti dritti per i loro figli ed i figli stessi che non vogliono altre rotture di scatole oltre la scuola , i compiti, fare sport, fare musica e chi più ne ha più ne metta.

L’apparecchio Invisibile.  Probabilmente è uno dei ritrovati più all’avanguardia a disposizione del dentista, insieme alle otturazioni dello stesso colore del dente naturale perchè…

  • è comodo: cioè lo puoi togliere per mangiare e per pulirlo
  • è bello: non si vede, infatti è chiamato invisibile o trasparente

Di contro:

  • per i primi giorni quando si cambiano le mascherine trasparenti fa un po male, ma questo dipende dai denti che si spostano.
  • Dicono che costa parecchio, ma questo è già superato. Il Costo apparecchio Invisalign è diventato inferiore a quello dell’apparecchio fisso ed è comunque una cifra piuttosto contenuta. Volendo risparmiare ancora qualcosina, basta utilizzare l’apparecchio invisibile di altra marca ed anche l’importo cambia. Basta vedere Costo apparecchio invisibile

 

Per  approfondire questo argomento anche in queste pagine: Apparecchio invisibile , Ortodonzia Roma

 

 

Brillantino dente

Brillantino al dente

brillantino dente
brillantino dente

Ok, vostra figlia vi ha chiesto di poter fare qualcosa che non capite proprio: mettere un brillantino al dente. Ormai è grandicella, sta vivendo quella bellissima, ma difficile, fase della vita che si chiama adolescenza, è circondata da altre ragazzette che si mettono in mostra in ogni modo e dopo i vostri rifiuti per piercing, tatuaggi, jeans strappati e scarpe allucinanti, ha deciso che ci sono cose innocue per attirare l’attenzione dei suoi coetanei… Il brillantino al dente. Ma come funziona… Chi può mettere un brillantino al dente senza fare danni ? ed il costo del brillantino al dente ? Quanto dura il brillantino sul dente ? E se si stacca ?

Tutte queste domande trovano risposta nell’articolo dello Studio dentistico di Roma che vi ho appena segnalato.

Vuoi raggiungere lo studio dentistico per fare questa applicazione ?

Sul sito dello studio odontoiatrico sono disponibili le informazioni che permettono a chi abita nelle zone circostanti di poter arrivare al Poliambulatorio:

Anche in Altervista è presente un post che parla di Brillantino al dente

Potete leggere un altro articolo su WordPress che parla di Brillantino dente

Overdenture Roma

Overdenture

Ciao a tutti,

torno a pubblicare dopo qualche settimana un post sulle mie esperienze con i dentisti Roma. Questa volta vi parlo della protesi Overdenture che ho dovuto far mettere a mia madre. In passato lei aveva perso alcuni(molti) denti inferiori a causa di problemi di piorrea ed era ricorsa al suo solito dentista (anziano) per una protesi mobile. Lei si lamentava sempre perchè questo tipo di dentiera si muoveva in continuazione provocando imbarazzo, problemi nel parlare e sopratutto con la masticazione. Anche i collanti utilizzati per fissare la dentiera provvisoria sono estremamente fastidiosi e non si saprà se non tra qualche decennio che fanno anche male perchè contengono sostanze pericolose.

Con molta fatica, perchè mia madre è molto abitudinaria e sopratutto ha un età(65 anni), sono riuscito a portarla dalla mia dentista per avere un parere riguardo al suo problema.

Dopo averle fatto una visita odontoiatrica piuttosto accurata ci ha proposto sia la Toronto Bridge sia la protesi mobile fissata ad impianti e cioè la protesi Overdenture. Per motivi di costi, ma anche di comodità di utilizzo perchè mia madre se vuole può rimuoverla autonomamente, abbiamo scelto la protesi Overdenture, sapendo che gli impianti dentali potevano essere riutilizzati anche per l’altro tipo di dentiera.

Quindi l’ho portata a mettere i 4 impianti  che servono a sostenere e fissare la protesi mobile. Le operazioni sono andate tutte molto bene. Una volta che sono guariti gli impianti le hanno preso le impronte ed il tecnico ha provveduto a realizzare la protesi Overdenture.

Sono oramai diversi mesi che la utilizza con soddisfazione avendo risolto tutti i problemi di masticazione, parlato ed igiene. Anche le gengive che prima aveva sempre irritate sono guarite definitivamente. Addirittura mi sembra che il suo viso sia più bello ora che ha tutti i denti saldamente in bocca.

Sono proprio soddisfatto perchè abbiamo risolto molti problemi spendendo pochi soldi (vi confesso che mi sono fatto fare altri 2 preventivi che erano più alti – e di molto-) e  sopratutto con una soluzione perfetta per mia madre.

Grazie alle dottoresse !

Se può esservi utile nel loro sito sono presenti le informazioni per raggiungere lo studio odontoiatrico dalle zone limitrofe: