A ognuno il suo ruolo

T:  “Ciao Alice. Dai, siediti, faccio il caffè.”
A: “No no. Siediti tu. Lo faccio io.”
T: “Perchè? Io lo so fare il caffè!”
A: “Sì, con l’acqua frizzante…lassa sta’…anzi, concentrati. Sto per dirti una cosa che aprirà un tunnel luminoso nella tua zona del cervello deputata ai pipponi.”
T: “Uhm.”
A: “Te la ricordi La Terribile?”
T: “Oddio e chi se la scorda. Per cinque anni ce l’ho avuta seduta nel banco davanti al mio. Mi ha suggerito una sola volta, durante una giornata epica e storica e per colpa sua ho detto che l’America era stata scoperta da Marco Columbro.”
A: “Quello è perchè tu sei ignorante. E pure sorda.”
T: “Credimi. Che io sia ignorante e sorda sì. Ma ci sono ragionevoli dubbi sul fatto che me l’abbia suggerito sbagliato apposta.”
A: “Ebbene, si è sposata.”
T: “La Terribile? E con chi? Con Gesù…l’unico in grado di poterla sopportare…sennò non si spiega.”
A: “Non lo so con chi. Si è sposata. E sai cosa sostiene ora? Che se ha un marito non ti servono più le amiche.”
T: “Ohccccheppppoveramentecatta. Un marito non potrà mai sostituire le amiche.”
A: “Che poi, parliamoci chiaro. Io e te, infine…ci frequentiamo con regolarità da anni. Molti più di quanto siano durati tutti i nostri rapporti. Litighiamo. Ci infastidiamo a vicenda. Alla fine è come se fossimo sposate.”
T: “Ma col cazzo, Alice. Anzi. Proprio a causa di quello. Che non hai. Motivo sufficiente per non ritenerti mio marito.”
A: “Ma Tiffany !!! Ma perchè se fossi un uomo mi sposeresti?”
T: “Manco morta.”
A: “Vabbè…comunque ti rendi conto che nel 2017 ci sono ancora donne che pensano che avere un marito sia la realizzazione totale di tutti i desideri?”
T: “E sbagliano. Ci sono cose che non puoi fare con un marito. Esempio. Se io ti chiamassi e ti dicessi: “Aliiiiiice Mes Dieux, devo nascondere un cadavere!” Tu cosa risponderesti?”
A: “Tu prendi la tua macchina che è più grande e io mi procuro sacchi e pala.”
T: “Vedi? Un fidanzato o un marito non capirebbero. Anche perchè ci sarebbero alte possibilità che il cadavere siano loro.”
A: “Esatto. Un marito non capirebbe mai che vuoi piangere per una cosa ma non lo fai per darti un tono…e non si metterebbe mai lì a spingerti a farlo perchè sa che dopo ti sentirai meglio.”
T: “Giusto. Un’amica è quella persona con cui puoi fare cose che non faresti mai davanti al moroso. E’ quella persona con cui puoi comprare sia un vibratore che una Bibbia senza che lei faccia una piega.”
A: “Tif tu non hai mai comprato una Bibbia.”
T: “Se è per questo neanche un vibratore.”
A: “E questo è male. Molto male.”
T: “Dici? Una cosa di cui prima o poi mi pentirò?”
A: “Assolutamente.”
T: “Un’amica è quella persona con cui puoi vedere i film in santa pace sentendoti libera di criticare le attrici. Aaaaaaaaaaaaaaaaaah che soddisfazione! Invece col fidanzato o col marito tocca sempre fare attenzione. Che poi quelli ti dicono subito che sei invidiosa e ti fanno sentire una merda. E poi ti tocca metterti a dieta e andare dal chirurgo plastico. Patire la fame spendendo un sacco di soldi che non hai, pensa che meraviglia. Quindi, per evitare, ti tocca decantare le lodi di tutte quelle cretine che piacciono a loro..”ooooh sì quant’è bella, quant’è brava ( questa zucchina lessa ) ooooh interpretazione magistrale ( sta ciofeca impanata ) aaaaah il fascino di codesta tizia ( cazzo ci troverai, poi…)”. E’ snervante!”
A: “Un’amica capisce sempre quello che dici tra le righe.”
T: “E loro non lo capiscono manco se gli fai un grafico luminoso.”
A: “E…cosa non meno importante…con un’amica puoi mangiare tutto quel cavolo che vuoi perchè non te lo rinfaccerà mai.”
T: “Ah sì. Invece loro, la prima volta che ti lamenterai di aver preso un chilo, ti rinfacceranno il pranzo al Mac Donald’s del 93. Non si ricordano come ti chiami ma si ricordano che hai ordinato due volte il dolce quattordici anni fa. Colpi bassi come se piovessero.”
A: “No. Non penso che abbia ragione La Terribile. Un marito non può sostituire le amiche nè gli aperitivi con le amiche nè le telefonate con le amiche.”
T: “Alice. La Terribile non ha amiche. Non ne ha mai avuta una. Ecco perchè dice così.”
A: “Bah.”
T: “Cosa che succederà anche a te…da questo momento…ti sei mangiata tutti i Bounty?”
A: “Uno ce n’era…”
T: “Ma lo sai che sono i miei preferiti…”
A: “Vabbè l’ho mangiato io…quindi?”

T: “Pronto, Lilli? Dovrei nascondere un cadavere…”
A: “Tiffany…. 😀 😀 😀 ”
T: “Ridi ridi…ti conviene ridere…finchè puoi…”

A ognuno il suo ruoloultima modifica: 2017-01-07T21:45:32+01:00da Tiffany.2016

4 pensieri su “A ognuno il suo ruolo

  1. Salve ragassuole
    certo che lasciate sole ne combinate ochi di danni!
    Ma non è colpa vostra… è che soffrite di perdita della memoria a unico termine… maschile.
    Avete scordato che nel duemila ancora ci sono uomini che credono che la realizzazione totale dei loro desideri passi per una donna?
    premesso che a Roma si suole affermare e con un certo orgoglio anzi pride che…”si rinasco rinasco checca armeno ve se capisce quanno parlate”… alla frase “c’ho un cadavere da nisconne” la battuta più ovvia fra maschi è?
    “poraccio… ha rotto er vaso ciofeca regalo de la socera… accorruomoooooo!”
    Poi l’amichi so’ quelli che stanno vicino quanno piagni ma che se entra uno sconosciuto fanno risate a copertura!
    con un amico puoi fare cose che nun faresti mai davanti a una moglie… tipo?
    lanciare le mutande dentro er cestino a ffa’ canestro! 😀
    o andare a comprare per tua moglie un vibratore (che nun je regalerai mai perché potrebbe sostituitte) e una Bibbia (che nun je farai legge mai perché potrebbe diventa’ santa e te saluto cammera da letto)
    ovvero potresti guardare un film di azione sparlando della recitazione canina di alcuni attori senza dover sottolieare che quando non sono di altro gusto sono almeno bigusti ma tendenti al senza doverti sorbire le letture di riviste gossippare che asseriscono il contrario… ovviamente durante la partita!
    la prima volta che dovrai andare ad una cerimonia di un tuo amico subito chiamerà Carlo per spiegarti come ti “devi” vestire (mentre pensi al tuo amico che dirà vedendoti “ma da quanno in qua te vestì come un maggiordomo?”) e nel frattempo lei (che non rammenta come hai giocato la partitella con gli amici) si ricorda esattamente tute le grinze che avevi sul vestito quando l’hai incontrata la prima volta.
    cioè… chiamate la neuro!
    del resto ancora mangi i bounty… e poi te lamenti!
    e ora vado che devo disfare er letto… almeno stasera lo trovo pronto AH AH AH

    • Ahahahaha Max…io e te dovremmo scrivere i post a quattro mani, io dalla parte femminile e tu dal punto di vista maschile…anzi no…no no no no. Perchè tu poi il mio punto di vista, puntualmente, me lo sputtani in codesto modo 😀 Non se po’ fa 😀

  2. A parte che non è vero che se un uomo sente la propria ragazza che deve nascondere un cadavere non capisce. Capisce bene.. Anzi… per prima cosa si accerta che non sia il suo.
    Una volta appurato che non è lui … chiede se ha rovinato la macchina investendo qualcuno.
    Quindi ci preoccupiamo.. un sacco.

    Detto questo Columbro secondo me l’ha scoperta l’america .. tra una puntata e l’altra di tra moglie e marito…. peccato non si trovano su youtube.
    In compenso ho trovato questo… dove c’è un noto attore italiano che successivamente ha scoperto altro. :p 😀 😀 ( come distruggere una carriera in 5 minuti con un mocio 😀 😀 😀 )

    https://www.youtube.com/watch?v=hO8AvBBwgSk

    • E certo, lui si preoccupa della macchina, mi sembra ovvio! ( che pazienza ) Che poi lo sai benissimo che io alla macchina non faccio mai danni, non tampono mai Alice uscedo dal garage che anche lei sta uscendo dal garage…io non le faccio ‘ste cose. E Rocco…beh Rocco…Rocco lasciamo perdere eh. Il buogiorno della sua intelligenza si vedeva già agli esordi…una faccia da triglia lessa…

I commenti sono chiusi.